La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo. Questo modo di dire calza a pennello per il team Haas che in vista dei test in Bahrain deve fare i conti con un nuov problema non da poco.
Dopo aver allontanato Nikita Mazepin, suo padre e i suoi rubli, in conseguenza della guerra in Ucraina, la scuderia capeggiata da Gunther Steiner sta cercando di sistemare le cose, a cominciare dal nuovo pilota che ancora non è stato ufficializzato (Fittipaldi è favorito ma Giovinazzi ci spera ancora). Il nome potrebbe saltare fuori prima dei test che scatteranno il 10 marzo ma a quel punto, beffa delle beffe, a mancare potrebbe essere... tutto il resto.
Secondo quanto rivelato dal sito tedesco Auto Motor und Sport, infatti, le due vetture e le scatole con i tutti i pezzi di ricambio del team sono bloccate all’aeroporto di Doncaster. L’aereo cargo che avrebbe dovuto trasportare le auto e le attrezzature del team in Bahrain, infatti, si è rotto a Istanbul.
“Potremmo dover cancellare il primo giorno di test. Tutte le altre squadre hanno un vantaggio di due giorni nella preparazione”, ha ammesso sconfortato Steiner.