Il neo campione del mondo Max Verstappen, protagonista del tradizione gala di premiazione FIA andato in scena a Parigi, ha commentato l'assenza del suo grande rivale di questa stagione, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, che ha scelto di disertare la cerimonia - obbligatoria per i primi tre classificati dell'anno - come protesta contro le decisioni della direzione di gara sul finale del Gran Premio di Abu Dhabi.
Una sconfitta difficile da digerire, per il britannico e tutta la sua squadra, che secondo Verstappen non deve però portare al ritiro di Lewis Hamilton, che secondo voci sempre più insistenti starebbe pensando di lasciare la Formula 1 dopo quanto successo in questa stagione: "Posso capire che i primi giorni, dopo una gara del genere, non sei felice, ma dovrebbe anche capire che queste sono le corse e che queste cose possono accadere. Penso che dovrebbe semplicemente guardare indietro, a tutto ciò che ha raggiunto. Questo dovrebbe dargli molto conforto e la spinta necessaria ad andare avanti. Sta ancora cercando di raggiungere quell’ottavo titolo e potrà farlo di nuovo l’anno prossimo. Quindi non vedo alcun motivo per cui mollare ora".
Max vuole rivedere Lewis in pista e chissà, magari prepararsi per una rivincita nel 2022, ma guai a parlare di titolo non meritato perché - come ricorda l'olandese - anche il primo mondiale conquistato da Hamilton ha lasciato molti fans delusi: "Anche lui ha vinto un campionato così - fa notare Verstappen, riferendosi chiaramente al titolo del 2008 vinto su Felipe Massa all'ultimo giro del Gran Premio di Interlagos - quindi penso che possa capire la situazione".