Ancora un premio per Max Verstappen che dopo la targa come “Miglior pilota dell’anno” scelto dai team manager del Circus ottiene un altro riconoscimento. Sono infatti gli stessi piloti della Formula 1 ad averlo eletto come “Drivers’ Driver of the Year” attraverso un sondaggio proprio sul sito ufficiale. Ognuno di loro è stato infatti chiamato a stilare la classifica personale dei più meritevoli. Anche per questo tipo di votazione il criterio è stato lo stesso di sempre, 25 punti al primo fino al decimo che ne riceveva uno soltanto. È così che il podio resta quindi immutato con l’olandese davanti ancora una volta a Lewis Hamilton e a Lando Norris. L’inglese della McLaren è stato quindi per tutti gli addetti ai lavori colui che è migliorato di più, visto che si è sempre trovato sul terzo gradino del podio.
E ancora, i ferraristi Carlos Sainz e Charles Leclerc si posizionano al quarto e quinto posto seguiti da Fernando Alonso, Pierre Gasly e George Russell. Chiudono la Top 10 Esteban Ocon e… Mick Schumacher. Secondo i piloti quindi, quanto fatto vedere nelle gare dal pilota tedesco è stato meritevole di una posizione. Una bella soddisfazione visto che, comunque, non deve essere stato facile guidare una monoposto poco competitiva.
Ancora una volta restano fuori dalla classifica Sergio Perez e Daniel Ricciardo. Non si posiziona neppure Valtteri Bottas che, effettivamente, non ha brillato particolarmente nella sua ultima stagione in Mercedes. Da sottolineare che alla votazione non hanno partecipato tutti i piloti della griglia, tra gli assenti proprio i protagonisti di questo esaltante anno e primi due classificati Max Verstappen e Lewis Hamilton.