Marc Marquez ha dovuto farsi infiltrare per poter sopportare il dolore e correre sul circuito austriaco: a raccontarlo è lo stesso numero 93, aggiungendo che non è la prima volta quest’anno. Ormai è chiaro, come dimostravano anche le immagini dell’on board: Marquez non ha ancora del tutto recuperato la condizione fisica dopo quell’incidente a Jerez che lo portò a subire ben tre interventi all’omero destro.
Lo spagnolo, infatti, ha confessato di aver avuto ancora bisogno di fare un’infiltrazione durante alcune gare in modo da poter correre in buone condizioni, aspetto che porta a chiedersi quale sia il suo reale stato della sua guarigione.
Intervistato dalla stampa durante il weekend in merito alle sue condizioni fisiche, l’otto volte campione del mondo ha spiegato: “Dove sono? Non so rispondere. Sia io che il fisioterapista continuiamo senza capire in quale giorno farà male e quando no. Ieri andava bene, oggi in gara mi sono infiltrato perché faceva molto male nel warm up. Ancora non lo so, va a giorni e a circuiti”.
Per scendere in pista Marc ha dovuto quindi fare affidamento su un analgesico specifico per il trattamento del dolore, situazione che si è verificata durante altri Gp: “Enantyum lo si può acquistare in farmacia con prescrizione, ma l’infiltrazione viene fatta per via muscolare, perché così fa effetto più velocemente. Dipende dalla sensazione che ho, cerco di non farmi fare infiltrazioni. Ma oggi non ci sono riuscito”.
Con la MotoGp appena tornata dalla pausa estiva e una metà stagione praticamente ancora tutta da correre, solo il tempo ci saprà dire se il classe 1993 sia davvero vicino o meno al ritrovare la sua condizione fisica ottimale.