image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Marc Marquez
non sta ancora bene:
questo video
ne è la dimostrazione

13 agosto 2021

Marc Marquez non sta ancora bene: questo video ne è la dimostrazione
“Dopo la pausa estiva mi sento meglio e più forte”: così Marc Marquez al ritorno delle vacanze. Ma è davvero così? Nelle immagini che arrivano dalle prove libere in Austria Marc pare tutt’altro che a posto: si tocca più volte il braccio destro e no, non sembra tutto ok 

È vero, i weekend con una gara in fila all’altra implicano un grande stress a livello fisico, ma quando sei sulla strada della guarigione da un grave infortunio, come nel caso di Marc Marquez, la situazione può farsi (o comunque apparire) più complicata e più preoccupante.

Per questo un segnale di fastidio può essere interpretato solo comune un disagio passeggero, ma come qualcosa di più serio, o comunque come uno strascico dei malanni di un passato ancora non superato.

E dei sintomi di fastidio si notano sicuramente nelle immagini che arrivano dalle prove libere in Spagna. Fastidio e probabilmente dolore allo stesso braccio falcidiato dal famigerato incidente di Jerez che ha cambiato la carriera del pilota spagnolo, fino a quel momento inarrestabile.

Marc era straconvinto: “Inizierò a riprendermi da dopo la pausa estiva”, aveva detto qualche tempo fa, ma a quanto pare le cose non stanno andando del tutto per il verso giusto e il ritorno del vero Marquez non sembra ancora vicino.

Ieri ha esordito affermando “fisicamente sono più a posto, ma non ancora al meglio, stiamo lavorando per migliorare gran premio dopo gran premio. Questa è una pista molto faticosa per la parte destra del corpo, ma domenica non è stato quello il problema quanto la mancanza di grip”. 

La questione del recupero fisico, insomma, è ancora da risolvere, e anche il video odierno lo dimostra. Nelle immagini si nota prima Marc che si tocca il braccio destro, con un primo tentativo di massaggio (per quel che si può fare in sella alla moto e con tutte le protezioni e la tuta addosso), poi lo si vede fare dei movimenti con la spalla come per provare a “sciogliere” l’arto e poi lo si vede rallentare nuovamente mentre si tocca di nuovo il braccio e abbassa la testa apparentemente sconfortato.

Una serie di movimenti non certo rassicuranti per i suoi fan e per gli amanti del motociclismo in generale.

Ecco il video.

More

Marc Marquez prima elogia poi punge Valentino Rossi: “La MotoGp ci sarà anche dopo di lui”

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGp

Marc Marquez prima elogia poi punge Valentino Rossi: “La MotoGp ci sarà anche dopo di lui”

Il GP di Stiria e il paradosso dei nemici giurati: Marc Marquez e Valentino Rossi parlano in coro

MotoGP

Il GP di Stiria e il paradosso dei nemici giurati: Marc Marquez e Valentino Rossi parlano in coro

Marc Marquez può ancora vincere il titolo: "Non ci penso, ma ci provo!"

MotoGP

Marc Marquez può ancora vincere il titolo: "Non ci penso, ma ci provo!"

Tag

  • GP d'Austria
  • Marc Marquez
  • MotoGP
  • video

Top Stories

  • Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”

    di Redazione MOW

    Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”
  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"

    di Tommaso Maresca

    Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)

    di Emanuele Pieroni

    La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)
  • Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

    di Emanuele Pieroni

    Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Dopo il ritiro di Valentino il team Petronas salta in aria? Chiusura in vista in Moto 2 e in Moto 3, a rischio anche la MotoGp

Dopo il ritiro di Valentino il team Petronas salta in aria? Chiusura in vista in Moto 2 e in Moto 3, a rischio anche la MotoGp
Next Next

Dopo il ritiro di Valentino il team Petronas salta in aria? Chiusura...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy