image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

19 aprile 2021

Il messaggio del Dottorcosta per Marc Marquez dopo Portimao: "Manca la resistenza del braccio"

19 aprile 2021

Alle spalle la delusione per non essere stato consultato dall'otto volte campione del mondo e, ormai, anche i dubbi sull'opportunità di agire diversamente per curare la frattura dell'omero e l'infezione conseguente agli interventi chirurgici. "Ben tornato Marc - scrive il Dottorcosta - ti adoro".
Il messaggio del Dottorcosta per Marc Marquez dopo Portimao: "Manca la resistenza del braccio..."

Più volte in questi mesi ha ribadito che lui avrebbe agito diversamente, senza, però, attaccare i medici che invece avevano fatto altre scelte e senza scadere mai nella polemica. Un profilo d’eleganza e pulizia di sentimenti che Claudio Marcello Costa, il Dottorcosta, ha mantenuto in tutte le interviste, in tutte le dichiarazioni, ogni volta in cui gli è stato chiesto di Marc Marquez.

Ora l’otto volte campione del mondo è tornato in pista e - nonostante un atteggiamento nei confronti del Dottorcosta (che già in passato lo aveva rimesso in sella ad una moto salvandogli la carriera) che non è piaciuto a molti e che avrebbe sicuramente potuto essere diverso -  il medico dei piloti ha voluto esprimere la sua gioia per la fine di un periodo di dubbi e paure. Dopo pochi minuti dalla bandiera a scacchi di Portimao, con Marquez che ha chiuso al settimo posto il GP del Portogallo, il Dottorcosta ha affidato a Facebook le sue parole: “Bentornato Marc Marquez – ha scritto -  Sono felice che quell’osso tormentato sia guarito. Manca la resistenza del braccio, che il tempo ti donerà, spero presto. Ti volevo, perché ti adoro a lottare con i primi, ma questo capiterà presto. Lo spero. Tuo Dottorcosta”.

Bentornato Marc Marquez. Sono felice che quell’osso tormentato sia guarito. Manca la resistenza del braccio, che il...

Pubblicato da Dottorcosta su Domenica 18 aprile 2021

Parole che fanno seguito a quelle affidate alla stampa alla vigilia del gran premio del Portogallo, con il medico dei piloti che si era detto certo che Marc Marquez sarebbe tornato con il solito piglio del campione: In lui – aveva affermato - la voglia di tornare, di rinascere, di conquistare quei luoghi estremi che era abituato a vivere. Sarà per lui come una nuova avventura: ricominciare dopo una caduta è psicologicamente una buona spinta, anche se può essere condizionata dalle terribili ferite che hanno segnato il suo corpo. Sarà ancora più forte di prima". Lo aveva detto e, ancora una volta, sembra che così andrà davvero.

"Lo immagino forte perché è forte psicologicamente - aveva aggiunto il papà della Clinica Mobile - Questa ferita dura da mesi, quasi un anno, è la ferita dell'eroe: psicologicamente avrà la forza dell'eroe. Sicuramente gli altri piloti hanno avuto l'opportunità di espandere le proprie forze, di essere più consapevoli delle proprie possibilità. Penso che Marquez troverà un ambiente più feroce. Ma se Marc torna come penso, i rivali dovranno preoccuparsi molto, si sentiranno un po' più piccoli e spinti a dei livelli più normali”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Repsol Honda Team (@hrc_motogp)

More

Gli 80 anni del Dottorcosta: "Il motomondiale, Marquez, Valentino, il Covid19 e ciò che mi preoccupa davvero"

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Gli 80 anni del Dottorcosta: "Il motomondiale, Marquez, Valentino, il Covid19 e ciò che mi preoccupa davvero"

Il Dottorcosta: un tesoro ignorato. Sarà pure vecchio, ma anche su Marc Marquez aveva ragione

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Opinioni

Il Dottorcosta: un tesoro ignorato. Sarà pure vecchio, ma anche su Marc Marquez  aveva  ragione

“L’ho fatto per i miei eroi”. Il Dottor Costa presenta “Voglio Correre” e commuove tutti

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

“L’ho fatto per i miei eroi”. Il Dottor Costa presenta “Voglio Correre” e commuove tutti

Tag

  • MotoGP
  • MotoGP 2021
  • Motomondiale
  • Piloti
  • Marc Marquez
  • Claudio Marcello Costa
  • Dottorcosta
  • Clinica Mobile
  • GP del Portogallo
  • Portimao
  • Autódromo Internacional do Algarve
  • Social
  • Facebook

Top Stories

  • Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”
  • L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel

    di Luca Vaccaro

    L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel
  • Vince al Mugello e già non se lo ricorda? E' Marco Bezzecchi ebbasta: “Come una superstar, ma anche come uno di loro”

    di Emanuele Pieroni

    Vince al Mugello e già non se lo ricorda? E' Marco Bezzecchi ebbasta: “Come una superstar, ma anche come uno di loro”
  • La Ferrari Luce piace ai piloti del GT? Siamo stati a Monza e l’abbiamo chiesto a tutti: non è andata benissimo

    di Luca Vaccaro

    La Ferrari Luce piace ai piloti del GT? Siamo stati a Monza e l’abbiamo chiesto a tutti: non è andata benissimo
  • Pecco Bagnaia magistrale al Mugello: “Quasi come una vittoria, tornerò”. E poi (suo malgrado) ci racconta del figlio che gli nascerà ad agosto

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia magistrale al Mugello: “Quasi come una vittoria, tornerò”. E poi (suo malgrado) ci racconta del figlio che gli nascerà ad agosto
  • Cosa pensano i piloti MotoGP della Ferrari Luce? Da Pedro Acosta (“La odio, è orribile”), al genio di Iannone: “L’importante è avere luce in casa, non in garage”

    di Cosimo Curatola

    Cosa pensano i piloti MotoGP della Ferrari Luce? Da Pedro Acosta (“La odio, è orribile”), al genio di Iannone: “L’importante è avere luce in casa, non in garage”

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Pantani, mamma Tonina non ha dubbi: “Marco è stato ucciso perché voleva parlare"”

di Marco Ciotola

Pantani, mamma Tonina non ha dubbi: “Marco è stato ucciso perché voleva parlare"”
Next Next

Pantani, mamma Tonina non ha dubbi: “Marco è stato ucciso...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy