L’esperienza maturata nel racing che diventa per tutti attraverso prodotti capaci di rendere ancora più performanti le moto degli appassionati. In particolare se Yamaha. E’, di fatto, quello che GRT Racing e GYTR fanno ormai da anni nel mondiale di Superbike e con i punti vendita già presenti in Italia che, ora, si arricchiscono di un nuovo shop. Dove? A Misano, proprio dentro il Marco Simoncelli World Circuit, quasi a ribadire con prepotenza lo spirito racing e il forte legame con Yamaha racing.
GRT e GYTR, infatti, hanno dato vita a un doppio taglio del nastro lunedì scorso a Misano, visto che oltre al punto vendita è stato presentato anche il team che con Aegerter e Gardner sarà sulla griglia di partenza del mondiale Superbike. C’erano i due piloti e c’era, ovviamente, anche il responsabile di Yamaha motorsport, Andrea Dosoli. “Con il GRT GYTR PROSHOP di Misano rafforziamo la partnership che dal 2017 ci lega a GRT Racing e soprattutto confermiamo la validità del nostro innovativo modello di business che rappresenta un punto di incontro vantaggioso tra il mondo racing e quello commerciale – ha spiegato il manager italiano - Il forte legame tra le nostre due realtà, che ha portato alla nascita del GYTR PRO SHOP all’interno di una realtà iconica come il Misano World Circuit, permetterà agli appassionati di trovare non solo i prodotti super performanti sviluppati per il mondiale SBK ed Endurance, ma soprattutto le competenze dei tecnici abituati alle sfidanti esigenze delle competizioni internazionali”.
Competizioni a cui il Team GRT si affaccia con rinnovato entusiasmo e due piloti che hanno voglia di prendersi rivincite. Uno, Gardner, non ha affatto sfigurato nei test di Jerez anche al cospetto dei team factory e di piloti che stanno scrivendo la storia delle derivate di serie, mentre l’altro, Aegerter, è stato costretto da un malanno a restare al box, ma è carichissimo per la prima di Phillip Island. Ancora più carico, però, è il loro team manager, Filippo Conti. “Siamo tutti entusiasti per questo 2024 in arrivo – ha detto - Avere Dominique e Remy con noi per un'altra stagione significa che possiamo continuare a progredire e riprendere da dove abbiamo lasciato lo scorso anno. Entrambi hanno avuto una stagione di debutto positiva, terminando alla grande, il che ci dà molta fiducia per il prossimo campionato, dove vorremmo lottare regolarmente per i primi posti. Voglio ringraziare la Yamaha per il grande supporto che ci dà ogni anno. Allo stesso modo, desidero ringraziare tutti i partner che ci sosterranno ancora una volta, così come sono lieto di dare il benvenuto ai nuovi che saranno fondamentali per i risultati del team".
Lo stesso Conti, tra l’altro, ha annunciato che gestirà personalmente il nuovo shop di Misano, rafforzando ulteriormente il legame con GYTR e Yamaha: “L’apertura del GRT GYTR PRO SHOP ci rende estremamente orgogliosi – ha concluso Conti - Innovazione e qualità sono i mantra di un progetto che ha una visione a lungo spettro nel panorama motociclistico per gli appassionati di tutto il mondo, racing e non. Il GYTR PRO SHOP di Misano si configura in questo scenario come un laboratorio della velocità a tutti gli effetti, in cui saremo più che felici di mettere a disposizione la nostra esperienza, le nostre competenze e abilità verticali sul prodotto dedite alle competizioni mondiali, oltre a poter trovare al suo interno uno spazio esplorativo”.