Il Gran Premio di Las Vegas non poteva certo essere come tutti gli altri ma in Nevada stanno esagerando.
Per quello che nel 2023 sarà il terzo appuntamento in terra statunitense dopo Miami ed Austin, che si terrà di sabato e quindi in notturna nella capitale del gioco d’azzardo, poteebbe infatti essre realizzato un paddock di ben quattro piani e di 300.000 metri quadri, da costruire appena fuori dalla celebre Strip.
Il primo piano, secondo quanto preannunciato, accoglierà 13 aree box, mentre il secondo ed il terzo saranno riservati principalmente agli spettatori, con questi ultimi che potranno anche accedere al quarto piano, dove sarà presente una terrazza.
Las Vegas nel 2023 sarà il teatro della terza tappa del calendario al di là dell’Atlantico dopo Austin e Miami ma esserci non sarà un'esperienza per tutti i tipi di tasche...
Secondo il giornalista della testata Sports Business Journal Adam Stern, infatti, la nota catena alberghiera MGM Resort attiva nel settore dell’intrattenimento tramite il possesso e la gestione di una catena di resort concentrata particolarmente sul business del gioco d’azzardo, è pronta a passare all’azione.
Si parla di un investimento dai 20 ai 25 milioni di dollari per acquistare dalla F1 biglietti da mettere poi in vendita sotto forma di pacchetti comprensivi di pernottamenti. E questi pacchetti potrebbero arrivare a superare i 100mila dollari per poter assistere al ritorno del Circus a Las Vegas. Tutto questo mentre la MotoGp fa fatica a riempire gli autodromi e persino il Mugello resta mezzo vuoto...