Clamorosa bomba di mercato in arrivo dalla Germania.
Secondo i tedeschi di F1-Insider, Max Verstappen è tutt’altro che contento di Sergio Perez e vorrebbe riavere accanto a sé Daniel Riccardo. Il caso esploso dopo il Gran Premio del Brasile potrebbe avere ripercussioni quindi anche sulla prossima stagione, con la pace tra i due attuali piloti della Red Bull che sarebbe solo di facciata.
"Le dichiarazioni di papà Perez mostrano quanta tensione ci sia tra i due piloti Red Bull e solitamente questi eventi sono solamente l’inizio della fine. Sebbene il contratto di Perez sia stato prolungato di due anni dopo la vittoria di Monaco, l’incidente volontario nelle qualifiche di Monte Carlo potrebbe essere un motivo sufficiente per una risoluzione anticipata dell’accordo", si legge.
Max Verstappen non ha fatto una bella figura in Brasile, perdendo molti followers sui social e vedendo aumentare il numero dei suoi detrattori per quanto combinato ai danni del fido scudiero Sergio Perez.
L'olandese però gode ancora della stima di Bernie Ecclestone. Raggiunto dalla testata olandese De Telegraaf, l'ex patron del circus ha esaltato le doti del pilota bicampione del mondo. "La F1 dovrebbe ringraziare Verstappen. Max semplicemente è un pilota, pensa solo a gareggiare e non si tira mai indietro. Il pubblico voleva vedere un pilota così da tanto tempo”.
E ancora: "Ha una nazione alle spalle che lo segue ovunque con grande orgoglio. Se non fosse stato per Max non saremmo mai tornati in Olanda. Non sono stato a Zandvoort nelle due edizioni disputate e mi auguro che le strutture siano migliorate, altrimenti non sarebbe una buona cosa. Non so se potrà raggiungere i record di Hamilton e Schumacher, ma lo spero", ha concluso.