Il futuro di Charles Leclerc è rosso ma (forse) non per sempre.
Negli ultimi giorni infatti sono spuntate delle voci di un possibile futuro del monegasco alla Mercedes. Parliamo di un'ipotesi molto lontana ma che nessuno può bollare come impossibile. Anche perchè prima o poi Lewis Hamilton smetterà e se la Ferrari non riuscirà a garantire una monoposto competitiva al suo pilota di punta quest'ultimo potrebbe davvero valutare un addio.
Lo stesso Leclerc, dalle autorevoli pagine dell'Equipe, per ora ha dribblato la questione, pur senza smentire seccamente. "Toto Wolff dice che mi vorrebbe in Mercedes? Il 2024 è lontano e mi resta un po' di tempo con Ferrari. Questa scuderia è sempre stata il mio sogno. Il mio obiettivo per il momento è di vincere con la Ferrari, poi si vedrà. Sono contento qui e ho voglia di vincere con loro”.
Non tutti lo sanno, ma Charles Leclerc ha un fratello, Arthur, che fa il pilota a sua volta e che, è ufficiale, l'anno prossimo correrà in Formula 2.
Lo ha annunciato il team francese DAMS in un comunicato stampa che avrà sicuramente fatto felice anche il pilota della Ferrari, vice campione del mondo dopo il secondo posto ottenuto ad Abu Dhabi. "Siamo lieti di dare il benvenuto ad Arthur in DAMS nel 2023. Nel corso della sua carriera ha dimostrato il suo talento e il suo potenziale e ha dimostrato di essere in grado di vincere", ha dichiarato Charles Pic, ex pilota di F1 e proprietario del team.
Tra i due fratelli c'è un bellissimo rapporto: basti ricordare quando in occasione del compleanno di Arthur, Charles gli abbia fatto gli auguri via social postando una foto insieme, da bambini. Sky Sport F1 ne aveva subito approfittato per lanciare un sondaggio: "Vi piacerebbe vederli correre insieme in futuro?" e tra i tanti che avevano risposto positivamente c'è stato lo stesso ferrarista che con un sì aveva alimentato il dibattito sul futuro del più giovane Arthur, che bel 2020 è entrato nella Ferrari Driver Academy e quest'anno ha conquistato il titolo nella Formula Regional Asia.