La meritata pausa estiva, dopo una prima parte di stagione complessa e lunghissima in Formula 1, non è iniziata nel migliore dei modi per il team principal della Mercedes Toto Wolff. Come mostrato dalla moglie Susie, ex pilota oggi CEO della F1 Academy, la coppia in compagnia del figlio Jack si è goduta il tempo insieme tra passeggiate in montagna, corse sui kart ed escursioni in bicicletta.
Proprio la mountain bike, che già nel 2014 aveva causato a Wolff varie fratture dopo un brutto incidente, è responsabile di una nuova frattura per il numero uno della scuderia tedesca: tra le tante fotografie pubblicate da Susie su Instagram infatti ne spicca una in cui si vede l'imprenditore austriaco con il braccio sinistro visibilmente bloccato da una grande fasciatura. A confermare l'incidente è la moglie, che come descrizione della foto scrive: "Inizio pieno di azione per queste vacanze estive. L'ultima foto mostra com'è finita la discesa in mountain bike per Toto...".
La testata PlanetF1 ha poi contattato Mercedes per una richiesta di chiarimento in merito all'incidente ed è arrivata la conferma della frattura: il team principal si è fratturato il gomito lunedì, subito dopo la fine del weekend in Belgio, ma dovrebbe recuperare senza problemi prima della fine della pausa estiva. La situazione, simile a quella del 2014, dovrebbe quindi essere migliore rispetto al primo incidente in cui - soccorso immediatamente dalla moglie dopo la brutta caduta - Wolff aveva riportato la frattura della clavicola, del polso e di due ossa del braccio destro.