Da giorni ormai nel mondo del tennis non si parla che della nuova fiamma di Jannik Sinner, la tennista russa Anna Kalinskaya. La 25enne moscovita, bionda e dagli occhi di ghiaccio, è considerata come la numero 25 al mondo nel tennis femminile. La coppia è uscita allo scoperto nell’ultima settimana, dopo diverse paparazzate a Torino e Parigi, ed era stato lo stesso Jannik a ufficializzare la relazione in conferenza stampa proprio a Parigi, dopo la prima vittoria al Roland Garros: “Sapete che non mi piace parlare tanto. Sì, sto con Anna, quello sì. Però teniamo tutto molto riservato, mi conoscete. Quindi più di tanto non parlo…” erano state le sue parole, dove davanti alle foto dei due insieme, era diventato ormai impossibile negare. Anche la Kalinskaya si era espressa al riguardo dicendo: “Se siamo insieme, sarò felice, soprattutto se avremo del tempo libero da trascorre insieme…”. E proprio per questo motivo, dopo le ultime dichiarazioni, i gossip sulla coppia sono aumentati sempre di più, tra chi gioisce per questo nuovo amore e chi invece esamina scrupolosamente le performance sportive dei due nelle gare.
Dopo tanti commenti positivi, infatti, in seguito alla sconfitta della Kalinskaya al torneo Roland Garros, dove è stata eliminata al secondo turno perdendo contro Bianca Andreescu, proprio dalla sua madre patria, la Russia, sono piovute feroci critiche. L’ex tennista sovietica e russa Anna Dmitrieva, 84enne, ma 18 volte campionessa di tennis in Urss, e oggi giornalista e commentatrice sportiva ha infatti tuonato contro la Kalinskaya: “Forse la Kalinskaya aveva fretta di andare a casa da Sinner, anche se avrebbe dovuto vincere, visto che la Andreescu non era nella sua forma migliore, dopo la lunga pausa”. E così sono subito venute in mente le critiche mosse a suo tempo verso la (ex) coppia Satta-Berrettini, dove Melissa era stata più volte definita come la “colpevole” delle distrazioni e sconfitte in campo del partner. Ora la faccenda si complica, dal momento in cui nella coppia Sinner-Kalinskaya, entrambi sono sportivi di alto livello.
Certo, la stessa Anna Dmitrieva, solo pochi mesi fa, si era in realtà espressa anche a favore della Kalinskaya, elogiandola per la sua qualificazione ai quarti di finale dell’Australian Open: “Raggiungere i quarti di finale è un grande successo per Kalinskaya. Certo, è stata fortunata con il sorteggio, ma si è sforzata e da sola ha ottenuto buone vittorie. Ha grandi speranze, e molto potenziale…”. Dopo quest’ultima sconfitta, la rotta si è dunque invertita? Staremo a vedere, ma speriamo non sia davvero colpa di Sinner.