image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

27 gennaio 2022

Joan Mir attacca la Ducati: “Mettono otto moto in pista e ci sono sei costruttori in MotoGP!”

  • di Chiara Rainis Chiara Rainis

27 gennaio 2022

Il campione 2020, in trattativa con Honda per il prossimo anno, temporeggia con Suzuki per il rinnovo e poi punta il dito contro la Ducati
Joan Mir attacca la Ducati: “Mettono otto moto in pista e ci sono sei costruttori in MotoGP!”

Joan Mir è certo di una cosa, lo schieramento di MotoGP che vedremo a partire dal Qatar a inizio marzo sarà squilibrato. Troppo alto il numero delle Ducati presenti considerato il loro potenziale elevato che rischia di uccidere la concorrenza: “Otto moto non sono la metà del gruppo partenti ma quasi. Se pensiamo che ci sono sei marchi iscritti, mi sembra qualcosa di piuttosto anomalo”, ha sostenuto a Speedweek.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MIR36 (@joanmir36official)

Con tante Desmosedici in pista, per il pilota Suzuki sarà ancora più difficile poter lottare per le prime posizioni: “Le qualifiche saranno senz’altro più critiche, specialmente entrare nella Q2, così come le gare”, ha dichiarato rammaricato, ipotizzando altresì criticità per quanto riguarda i sorpassi a causa del surriscaldamento delle gomme. Un handicap, questo, per lui non nuovo. “Ogni volta che tentavo di passare una Ducati lo scorso mondiale, la mia moto peggiorava”, la sua lamentela.

Per far fronte a queste difficoltà, la squadra giapponese dovrà trovare una soluzione a partire dal rafforzamento del  motore. “Il potenziale della Ducati è incredibile. Pure Aprilia è molto migliorata, di conseguenza sarà dura per noi se non facciamo progressi”, ha puntualizzato. Per concludere, a proposito del suo contratto con Suzuki, ormai prossimo alla scadenza, il 24enne ha rimandato le discussioni a data da destinarsi. “Se qualche big dovesse lasciare, le carte potrebbero ulteriormente mescolarsi”, ha chiosato speranzoso in una chiamata da parte di una squadra di punta. I contatti con HRC per una sella al fianco di Marc Marquez, d'altronde, sono ormai noti a tutti.

More

Ducati, altro che Davide contro Golia: a Borgo Panigale fanno il bello e il cattivo tempo

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Borgo Panigale caput mundi

Ducati, altro che Davide contro Golia: a Borgo Panigale fanno il bello e il cattivo tempo

Joan Mir e Alex Rins hanno il mal di pancia-Suzuki: "Manca una moto competitiva e soprattutto una figura come..."

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Joan Mir e Alex Rins hanno il mal di pancia-Suzuki: "Manca una moto competitiva e soprattutto una figura come..."

Andrea Dovizioso sta alla Yamaha M1 come Jorge Lorenzo stava alla Ducati Desmosedici

MotoGP

Andrea Dovizioso sta alla Yamaha M1 come Jorge Lorenzo stava alla Ducati Desmosedici

Tag

  • MotoGP
  • Joan Mir
  • Suzuki
  • Ducati
  • MotoGP 2022

Top Stories

  • Guida pratica al GP di Monza: dove incontrare i piloti e dove vedere la gara, quando arrivare in circuito, gli eventi fuori l’autodromo e tutto il resto

    di Luca Vaccaro

    Guida pratica al GP di Monza: dove incontrare i piloti e dove vedere la gara, quando arrivare in circuito, gli eventi fuori l’autodromo e tutto il resto
  • Questo Bagnaia non l’avevamo mai sentito: “Così è umiliante, mi mortifica. È uno dei momenti più bassi della mia carriera. Con la Panigale? Volo”

    di Cosimo Curatola

    Questo Bagnaia non l’avevamo mai sentito: “Così è umiliante, mi mortifica. È uno dei momenti più bassi della mia carriera. Con la Panigale? Volo”
  • Le corse in moto sono tutte nel sesto giro ad Aragon: cadute, ritiri, staccate, penne a 300 Km/h e una frase di Marc Marquez da scolpire nella pietra

    di Cosimo Curatola

    Le corse in moto sono tutte nel sesto giro ad Aragon: cadute, ritiri, staccate, penne a 300 Km/h e una frase di Marc Marquez da scolpire nella pietra
  • In esclusiva nel paddock F1 con Arvid Lindblad: “Mia madre non voleva corressi, ma per me non c’era altro”. E poi i sacrifici, la famiglia, Hamilton, Verstappen e tutto il resto

    di Luca Vaccaro

    In esclusiva nel paddock F1 con Arvid Lindblad: “Mia madre non voleva corressi, ma per me non c’era altro”. E poi i sacrifici, la famiglia, Hamilton, Verstappen e tutto il resto
  • Di Roger Federer e Novak Djokovic: perché anche i giganti piangono, lì dove la grandezza incontra il proprio limite

    di Francesca Zamparini

    Di Roger Federer e Novak Djokovic: perché anche i giganti piangono, lì dove la grandezza incontra il proprio limite
  • Valori sugli striscioni in curva Nord e il “Sodalizio” della Sud: riparte la Serie A e gli ultras di Inter e Milan (tranne qualcuno) tornano al proprio posto. Come sono andati gli esordi delle tifoserie?

    di Domenico Agrizzi

    Valori sugli striscioni in curva Nord e il “Sodalizio” della Sud: riparte la Serie A e gli ultras di Inter e Milan (tranne qualcuno) tornano al proprio posto. Come sono andati gli esordi delle tifoserie?

di Chiara Rainis Chiara Rainis

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

L'ultima persona ad aver intervistato Hamilton rassicura: "Nel 2022 ci sarà"

di Chiara Rainis

L'ultima persona ad aver intervistato Hamilton rassicura: "Nel 2022 ci sarà"
Next Next

L'ultima persona ad aver intervistato Hamilton rassicura: "Nel...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy