image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Jorge Lorenzo avvisa Bagnaia, Marquez e soci: “Pedro Acosta è un predestinato”

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

13 dicembre 2023

Jorge Lorenzo avvisa Bagnaia, Marquez e soci: “Pedro Acosta è un predestinato”
Pecco Bagnaia ha vinto il secondo mondiale in fila, Marc Marquez debutta sulla Ducati. Il 2024 della MotoPG però sarà anche l’anno di Pedro Acosta, tre campionati vinti in quattro anni e un approccio da dominatore. Per Jorge Lorenzo siamo davanti a un predestinato, uno che “nasce ogni dieci anni”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Parlare con Pedro Acosta dopo il suo primo giorno su di una MotoGP, a Valencia, ci ha reso le cose piuttosto chiare: lui è venuto per dominare. Lo senti quando dice di essere stato contento della caduta, quando parla del fatto che a stupirlo di più ci ha pensato il gruppo di lavoro (“moltissima gente, ero abituato con quattro persone”) e non l’accelerazione o, come dicono in tanti, la frenata di queste MotoGP. L’anno prossimo vedremo la rinascita delle giapponesi grazie alle concessioni, gli otto piloti Ducati a litigarsi il podio, Marc Marquez a caccia del titolo e pure, per l’appunto, il debutto di Pedro Acosta sulla GasGas a fianco di Augusto Fernandez. Per vincere il mondiale da esordiente gli manca, forse, il mezzo tecnico, un problema con cui Marc Marquez nel 2013 non dovette fare i conti. Per il resto tutto il mondo delle corse è affacciato alla finestra in attesa di qualcosa di speciale. Lo sono anche i piloti stessi, a partire da Jorge Lorenzo: “È brutale, brutale”, ha detto a DAZN Spagna. “Sono senza parole per quello che ha fatto Pedro in questi tre anni. L'anno scorso non ha lottato per il Campionato del Mondo Moto2 a causa di un infortunio, ma credo che sia un predestinato. È predestinato a diventare Campione del Mondo, l’ha già fatto  in Moto3 e Moto2, ma ora toccherà alla MotoGP. Credo che di piloti come Pedro Acosta nascano uno o due piloti ogni 10 anni”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pedro Acosta (@37pedroacosta)

L’ultimo, per l’appunto, è stato Marc Marquez. Ora è difficile dire se l’approccio del diciannovenne sarà simile a quello di Casey Stoner e Jorge Lorenzo (che alla loro prima stagione caddero spessissimo) o più un gioco di forza alla Ayrton Senna, spietato nei sorpassi, ma ci sono buone probabilità che Acosta scriverà pagine importanti di questo sport. “Ha davvero tutto”, ha detto in chiusura Lorenzo. “Ha talento, è disciplinato, lavora, si spinge oltre, vince le gare come se fosse come mangiare o camminare... Lo vede come normale. Ha un’ambizione enorme. E poi anche fuori pista è una persona gentilissima, umile, naturale, divertente, piace a tutti... Ha tutto”.

Il diretto interessato invece continua a rispondere in pista, cosa che ha fatto anche durante i test di fine stagione quando ha guidato come uno che la MotoGP la conosce da anni. Arrivando anche al punto di giocarsi un jolly senza troppi preamboli. Lo shakedown della Malesia, previsto dal 1° al 3° febbraio, metterà ancora più in chiaro le cose. 

More

Non solo Marc Marquez e Santi Hernandez: ecco chi si è detto “addio” e per chi. Per Acosta c’è l’ex del “Pitbull”…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Non solo Marc Marquez e Santi Hernandez: ecco chi si è detto “addio” e per chi. Per Acosta c’è  l’ex del “Pitbull”…

Pedro Acosta arriva in MotoGP col metodo Ayrton Senna: “Io in lotta per il mondiale? Spero presto”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Pedro Acosta arriva in MotoGP col metodo Ayrton Senna: “Io in lotta per il mondiale? Spero presto”

Ecco il video che racconta il primo numero da fenomeno di Pedro Acosta da pilota della MotoGP

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Ecco il video che racconta il primo numero da fenomeno di Pedro Acosta da pilota della MotoGP

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”

    di Redazione MOW

    Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”
  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"

    di Tommaso Maresca

    Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)

    di Emanuele Pieroni

    La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)
  • Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

    di Emanuele Pieroni

    Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

L’altro “record” di Marc Marquez: nessuno come lui. Tutti i crash del 2023 e la “classifica” pilota per pilota

di Emanuele Pieroni

L’altro “record” di Marc Marquez: nessuno come lui. Tutti i crash del 2023 e la “classifica” pilota per pilota
Next Next

L’altro “record” di Marc Marquez: nessuno come lui. Tutti...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy