image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Jorge Martín: “Io e Bastianini? Ducati farà una bella scelta senza guardare solo a queste gare"

  • di Redazione MOW Redazione MOW

10 agosto 2022

Jorge Martín: “Io e Bastianini? Ducati farà una bella scelta senza guardare solo a queste gare"
Ducati lo ha detto chiaramente: dopo l’Austria arriverà l’annuncio sul pilota che sostituirà Jack MIller nel team ufficiale. Enea Bastianini ha avuto ragione a Silverstone, ma Jorge Martín non è troppo preoccupato e spiega anche perché

di Redazione MOW Redazione MOW

Jorge Martín ed Enea Bastianini si stanno giocando un posto nel team ufficiale Ducati da inizio anno. Prima del Qatar per lo spagnolo era quasi una formalità, poi le tre vittorie di Enea hanno cambiato tutto. Dopo Le Mans però è cambiato tutto ancora una volta e mentre Jack Miller si vede costretto a passare in KTM la scelta sul sostituto sembra sempre più difficile.  Ducati, ben conscia del fatto che c’è tutto il tempo per prendere una decisione, ha spiegato che il secondo pilota verrà annunciato dopo l’Austria e, quindi, prima di Misano.

Ad oggi manca una gara soltanto, con Silverstone che ha segnato un chiaro punto a favore di Enea Bastianini: l’italiano ha fatto meglio in qualifica (8°, con Martín 9°) e pure in gara, dove si è classificato quarto con un sorpasso all’ultimo giro proprio ai danni del pilota del team Pramac. Il tutto con l’ala sinistra distrutta nelle prime fasi di gara proprio a causa di un contatto tra i due. Anche i punti in campionato danno ragione alla Bestia, 4° in classifica con 118 punti contro gli 81 di Jorge Martín nonostante una moto meno evoluta e una squadra con meno esperienza. Tuttavia Jorge dopo il GP di Gran Bretagna si è detto piuttosto sereno: “Sono molto contento di poter lottare per le posizioni, sorpassare, frenare tardi - ha raccontato a Sky - È una cosa che mi è mancata molto quest’anno e alla fine sono riuscito ad andare avanti, partendo nono sono arrivato vicino ai primi. Questo era l’obiettivo della gara e sono contentissimo del risultato”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sky Sport MotoGP (@skysportmotogp)

Quando gli viene chiesto del sorpasso che gli è costato il quarto posto, Martín risponde così: “All’ultimo giro ho visto 0.6 sulla lavagna e la verità è che non mi aspettavo che uno arrivasse a prendermi a due curve dalla fine. Peccato per la posizione di partenza… Alla fine Ducati farà una bella scelta e non penso che si baserà solo su queste due gare. Spero che guarderanno tutto e sicuramente lo faranno: ovunque sarò, sarò felice”.

Dichiarazioni che sembrano una copia di quanto raccontato da Carlo Pernat, che nel giorno del suo compleanno ha voluto alleggerire la tensione in un'intervista qui su MOW: “I risultati parlano chiaro e pendono dalla parte di Enea piuttosto che da quella di Jorge Martin, ma non stiamo tutti i santi giorni a chiederci chi e quando sceglierà Ducati. C'è un accordo che prevede identiche condizioni, sotto tutti i punti di vista, sia se sarà nella squadra ufficiale sia se sarà in Pramac, quindi questa ossessione di capire quando saranno sciolte le riserve, in verità, ce l'hanno solo i giornali”. Staremo a vedere.

More

Carlo Pernat nel giorno del suo compleanno: "Se mi guardo allo specchio vedo ben altro. Enea sulla Ducati ufficiale? Che palle!"

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Carlo Pernat nel giorno del suo compleanno: "Se mi guardo allo specchio vedo ben altro. Enea sulla  Ducati ufficiale? Che palle!"

Ehy Ducati, Enea Bastianini deve fare altro?

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Ehy Ducati, Enea Bastianini deve fare altro?

Le giapponesi piangono, la MotoGP parla italiano. E l’Aprilia è più stabile della Ducati: parola di un “disinteressato”

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Le giapponesi piangono, la MotoGP parla italiano. E l’Aprilia è più stabile della Ducati: parola di un “disinteressato”

Tag

  • MotoGP
  • Jorge Martin
  • Mercato piloti
  • Enea Bastianini
  • Team Ducati Pramac
  • Team Ducati Lenovo
  • Carlo Pernat
  • GP d'Austria

Top Stories

  • Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?

    di Domenico Agrizzi

    Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?
  • Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”

    di Cosimo Curatola

    Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”
  • I Banditi della curva Sud ancora all’attacco per il costo dei biglietti: “A Torino prezzi raddoppiati, il Milan è complice”. E gli ultras se la prendono anche con De Siervo e la Serie A

    di Domenico Agrizzi

    I Banditi della curva Sud ancora all’attacco per il costo dei biglietti: “A Torino prezzi raddoppiati, il Milan è complice”. E gli ultras se la prendono anche con De Siervo e la Serie A
  • La vera sfida di Marc Marquez a Valentino Rossi? Non è il decimo: vuole proprio il futuro. E dalla Spagna assicurano che sta già lavorando

    di Emanuele Pieroni

    La vera sfida di Marc Marquez a Valentino Rossi? Non è il decimo: vuole proprio il futuro. E dalla Spagna assicurano che sta già lavorando
  • KTM: insisto! Il nuovo Tech3 non è un approdo, ma la partenza (c’è Red Bull alla finestra). Pedro Acosta è già altrove?

    di Emanuele Pieroni

    KTM: insisto! Il nuovo Tech3 non è un approdo, ma la partenza (c’è Red Bull alla finestra). Pedro Acosta è già altrove?
  • L’ultima chance per Vettori? Ecco perché l’incontro con Ferreira è decisivo per il destino da fighter di “The italian dream”. Dai vertici della Ufc a maschera di sé stesso

    di Michele Larosa

    L’ultima chance per Vettori? Ecco perché l’incontro con Ferreira è decisivo per il destino da fighter di “The italian dream”. Dai vertici della Ufc a maschera di sé stesso

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Marc Marquez si prepara all'Austria e avvisa la Honda: “Dobbiamo cambiare qualcosa nel team" [VIDEO]

di Tommaso Maresca

Marc Marquez si prepara all'Austria e avvisa la Honda: “Dobbiamo cambiare qualcosa nel team" [VIDEO]
Next Next

Marc Marquez si prepara all'Austria e avvisa la Honda: “Dobbiamo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy