Inutile girarci intorno: Moise Kean è l’attaccante del futuro, non ci sono più dubbi. Il calciatore, attualmente in forza alla Fiorentina si è finalmente mostrato in tutte le sue potenzialità e a 25 anni, età perfetta per chi gioca a pallone, è pronto per il salto definitivo in un grande club, magari all’Inter. Stavolta per fare la differenza, non per essere uno dei tanti come era accaduto quando indossava la maglia bianconera della Juve. Da ragazzo prodigio, ricordiamo la stagione scoppiettante con il Verona e l’exploit in Ligue 1 al Paris Saint Germain, alla corte di Allegri si era trasformato in una specie di oggetto misterioso, un giovane Holden del calcio che non riusciva a trovare la propria dimensione con i grandi. Poi la chiamata della Viola e il mondo è cambiato.
Moise si è preso tutto a suon di gol: 25 stagionali, di cui 19 in campionato, 4 in Conference League e 1 in coppa Italia. E’ l’uomo giusto su cui puntare se si vuole un centravanti vero, che cincischia poco e la butta dentro. L’occasione, fino al 15 luglio è ghiotta: 52 milioni di clausola rescissoria e l’affare è fatto. Troppo? Per niente, oggi queste sono le cifre per un “Nove” importante. Lo ha detto anche Christian Vieri in una recente intervista su Radio Sportiva: “Kean oggi vale più di 52 milioni, quella clausola è un regalo. Fossi un club di Serie A lo prenderei subito, non aspetterei”.

Kean all’inter sarebbe in effetti l’operazione perfetta. Se, come sembra, Marcus Thuram potrebbe uscire in caso di importante offerta dalla Premier League via Arsenal o Manchester United, con Moise la casella rimasta vuota sarebbe riempita alla grande. È vero, i più puri avranno la nostalgia della ThuLa dei tempi d’oro, accoppiata devastante che ha regalato la seconda stella ai colori nerazzurri. Ma se è giunto il tempo di cambiare, Moise Kean avrebbe già l’aura per conquistare tutti. Attaccante completo, devastante fisicamente, capace a giocare in profondità ma anche a muoversi da principale riferimento offensivo.
Guai a pensarlo lontano dalla porta, allargato su un lato del campo. Quello era stato l’errore di Allegri che lo aveva trasformato in un incompiuto, un ragazzo che provava a riempire le sue giornate grigie con il rap. Ora invece il bomber balla, in stile break dance, ogni volta che segna un gol. E’ felice e pronto per nuove importanti sfide.
La Fiorentina farà di tutto per tenerlo, questo ci giunge da Radio Mercato, ma sarà possibile solo dopo il 15 luglio. Ora è il momento di prendere le decisioni per scrivere il futuro e, se l’Inter cerca un nuovo compagno di reparto per il capitanissimo Lautaro Martinez, Moise è l’uomo giusto. Con questi due insieme a Pio Esposito e Bonny, i nerazzurri possono riprendere a sognare.
