image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

18 aprile 2021

Kimi è Kimi e voi
non siete un ca**o!

  • di Redazione MOW Redazione MOW

18 aprile 2021

A Imola gli striscioni sono per tutti per lui: un 41enne finlandese campione del mondo nell’ormai lontano 2007. Oggi partirà 16esimo, costretto a lottare nelle retrovie, ma a modo suo darà ancora spettacolo. È la magia di Kimi Raikkonen, di cui saremo tutti - per sempre - tifosi
Kimi è Kimi e voi non siete un ca**o!

I tifosi si dividono su tutto, da sempre. Charles Leclerc predestinato, Charles Leclerc sopravvalutato. Lewis Hamilton dio della Formula 1, Lewis Hamilton che vince solo grazie alla macchina. E potremmo andare avanti per ore, trovando gli aggettivi migliori e quelli peggiori con cui - nel corso degli anni - sono stati etichettati i più grandi di questo sport.

È così da sempre, e fa parte del gioco, qualsiasi esso sia. Lo sport è divisivo e chi sceglie una bandiera la porta In alto, anche al costo di affossare quelle degli altri.

C’è un pilota però che non ha bisogno di bandiere. Ed è l’inarrivabile Kimi Raikkonen. Glaciale, nordico, divertentissimo pur non facendo assolutamente nulla per esserlo, unico e amato da tutti, tifosi e non.

Ultimo re di Maranello, nell’ormai lontano 2007, Raikkonen è il più anziano della griglia, ormai relegato alle lotte nelle retrovie con un’Alfa Romeo certo non da top team. A Imola partirà sedicesimo e non sono previste grandi sorprese ma i punti, quando si tratta di Raikkonen, non si contano.

20210418 100010116 1841

Da giovedì sulla pista sventola uno striscione per lui, “Kimi for president” scritto a caratteri cubitali. Un altro, comparso nel weekend italiano, riempiva il vuoto degli spalti deserti e dell’autodromo privato, ancora una volta, del pubblico “Il Covid non ci fermerà - c’era scritto sullo striscione - dal tifare per Kimi Raikkonen”.

In italia, terra di ferraristi fiduciosi e pazzi per la nuova coppia Leclerc-Sainz, lo spazio per Raikkonen non manca mai. L a sua personalità sovrasta gli altri, di chiunque si parli. Che siano tifosi di Verstappen o di Hamilton, di Leclerc o di Russell, diranno comunque che, nel loro cuore, c’è un posto per Kimi. 

Perché dedica il casco di Imola al 400esimo GP del suo fisioterapista, perché schiaccia un pisolino - in macchina - tra una sessione di prove libere e l'altra, perché si presenta ubriaco alle feste FIA, perché trolla Hamilton sui social e semplicemente perché lui è lui, eterno e inimitabile, "voi non siete un ca**o!"

20210418 100024709 4316

More

Gp di Imola, la verità sulla morte di Senna: “Non fu colpa dello sterzo”

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Gp di Imola, la verità sulla morte di Senna: “Non fu colpa dello sterzo”

Ridateci la ghiaia, per cortesia

di Diletta Colombo Diletta Colombo

Formula 1

Ridateci la ghiaia, per cortesia

Bonaccini: "Il pubblico a Misano? Vogliamo che Imola sia l'ultima gara senza tifosi"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Bonaccini: "Il pubblico a Misano? Vogliamo che Imola sia l'ultima gara senza tifosi"

Tag

  • GP di Imola
  • Imola
  • Kimi Raikkonen
  • Formula1
  • Formula 1

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo
  • Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

    di Domenico Agrizzi

    Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Johann Zarco, il no-vax della MotoGP: “Mi hanno obbligato a mettere la mascherina. Il vaccino? Non sappiamo cosa sia veramente”

di Cosimo Curatola

Johann Zarco, il no-vax della MotoGP: “Mi hanno obbligato a mettere la mascherina. Il vaccino? Non sappiamo cosa sia veramente”
Next Next

Johann Zarco, il no-vax della MotoGP: “Mi hanno obbligato a...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy