image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Kimi show in Kuwait: Antonelli stupisce nel Formula Regional Middle East e fa sognare gli italiani

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

1 febbraio 2023

Kimi show in Kuwait: Antonelli stupisce nel Formula Regional Middle East e fa sognare gli italiani
Da tempo non si vedeva un giovane italiano così promettente nel mondo del motorsport come Andrea Kimi Antonelli che, anche in questa nuova esperienza del Formula Regional Middle East, sta stupendo e facendo emozionare i tifosi

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Giovane, giovanissimo. Lo sguardo angelico, il sorriso sincero, una parola giusta per tutti, dai tanti tifosi che attira in giro per l'Italia ai giornalisti sempre più interessati a lui e al suo percorso di crescita verso il sogno della Formula 1. Andrea Kimi Antonelli, giovane promessa del motorsport scoperto da Toto Wolff e messo a soli 13 anni sotto contratto con il Mercedes Junior Team, cresce in fretta e non perde occasione per dimostrare il proprio grande talento - lo stesso che ha incantato anche Valentino Rossi - passando da una categoria all'altra per aumentare la propria esperienza e arrivare più pronto che mai alle vere sfide che nei prossimi anni lo accompagneranno. 

Nel 2022 Prema ha scommesso su di lui e lo ha portato al Campionato Italiano di Formula 4 e in quello tedesco della stessa categoria dove, all'esordio, ha dominato e vinto entrambi i titoli. Ulteriore passo avanti in questa stagione dove Kimi sta gareggiando nel Formula Regional Middle East, guidando per il team Mumbai Falcons, e dove invece nei prossimi mesi si dedicherà alla Formula Regional europea, con il team Prema.

Andrea Kimi Antonelli
Andrea Kimi Antonelli

Il passaggio dal Formula 4 dello scorso anno alla prima esperienza di questo inverno con il Formula Regional Middle East - "preparatorio" alla competizione europea - si sta rivelando più che soddisfacente: dopo un primo weekend con buoni risultati ma senza vittorie a Dubai e un secondo di adattamento in Kuwait, Kimi ha preso le misure con se stesso e con la monoposto e sempre in Kuwait - per il terzo appuntamento della stagione - si è messo a caccia: dominante in gara 1, dove ha vinto la sua prima gara di questo campionato, Antonelli ha poi completato l'impresa del weekend con una grande rimonta in gara 2, dove da decimo è arrivato fino in prima posizione, trionfando anche nel secondo appuntamento grazie a una serie di sorpassi da manuale. 

Mancano ancora due appuntamenti alla fine del Formula Regional Middle East con le tre gare di Yas Marina e le tre a Dubai, che decreteranno la fine di questo campionato invernale. Per il momento però Kimi Antonelli sorride, primo in classifica con la bellezza di 136 conquistati, ben lontano dal secondo in classifica, l'inglese Taylor Barnard, che in questo momento vanta 92 punti sul tabellone stagionale.

Andrea Kimi Antonelli
Andrea Kimi Antonelli

More

Gresini ‘sfotte’ Pramac dopo la presentazione: “Avete pubblicato le foto del 2022?"

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Battute in MotoGP

Gresini ‘sfotte’ Pramac dopo la presentazione: “Avete pubblicato le foto del 2022?"

Chi per illuminare il buio lo incendia. Rebecca Busi racconta la sua prima Dakar: "Sono piena di lividi, ho perso tanti chili e avuto paura. Ma ora penso solo a tornare lì"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Dakar

Chi per illuminare il buio lo incendia. Rebecca Busi racconta la sua prima Dakar: "Sono piena di lividi, ho perso tanti chili e avuto paura. Ma ora penso solo a tornare lì"

Sebastian Vettel pronto a tornare in macchina? Il campione tedesco svela dove gli piacerebbe correre

di Alessio Mannino Alessio Mannino

L'altra passione

Sebastian Vettel pronto a tornare in macchina? Il campione tedesco svela dove gli piacerebbe correre

Tag

  • Formula 1
  • Formula1
  • Motorsport
  • video motorsport

Top Stories

  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • VIVA IL RE! Usyk campione del mondo dei pesi massimi. Ora Oleksandr è il più grande pugile della storia? Risponde Giovanni De Carolis: “Meglio di Mike Tyson, The Gipsy King e George Foreman, ma...”

    di Domenico Agrizzi

    VIVA IL RE! Usyk campione del mondo dei pesi massimi. Ora Oleksandr è il più grande pugile della storia? Risponde Giovanni De Carolis: “Meglio di Mike Tyson, The Gipsy King e George Foreman, ma...”
  • Marc Marquez è il re, ma LA DUCATI NON È PIÙ LA REGINA? Ascoltate Pol Espargarò per capire cosa è successo alla Desmosedici a Brno

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez è il re, ma LA DUCATI NON È PIÙ LA REGINA? Ascoltate Pol Espargarò per capire cosa è successo alla Desmosedici a Brno
  • È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo

    di Emanuele Pieroni

    È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo
  • Guido Meda a MOW: “Marc Marquez? Non gli si può fare una colpa se vince tutto”. E poi sui piloti, il lavoro, Valentino come un film e un consiglio a Bagnaia [VIDEO]

    di Cosimo Curatola

    Guido Meda a MOW: “Marc Marquez? Non gli si può fare una colpa se vince tutto”. E poi sui piloti, il lavoro, Valentino come un film e un consiglio a Bagnaia [VIDEO]

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Il fondo saudita spaventa la Formula 1: i dubbi partono da casa Red Bull

di Maria Francesca Troisi

Il fondo saudita spaventa la Formula 1: i dubbi partono da casa Red Bull
Next Next

Il fondo saudita spaventa la Formula 1: i dubbi partono da casa...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy