image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

King Carl Fogarty a bomba:
ormai sono tutti noiosi.
E ne salva solo due...

7 dicembre 2020

King Carl Fogarty a bomba: ormai sono tutti noiosi. E ne salva solo due
E’ uno di quei nomi che scaldano il cuore ed ha vinto tantissimo in carriera, compresi 4 mondiali Superbike. Ora si è ritirato e si gode la vita, allenandosi anche molto in bicicletta. Non rilascia molte dichiarazioni, ma, quando lo fa, Carl Fogarty è ancora “King Carl” e non ci gira certo intorno

Ha vinto tanto, compresi quattro mondiali Superbike, ed è ancora oggi “il re”. Carl Fogarty è stato un personaggio assoluto del motorsport, riconosciuto non solo dai ducatisti - a cui ha regalato grandissime soddisfazioni – ma da tutto l’ambiente delle corse in moto.

Un ambiente che, però, è cambiato radicalmente negli ultimi anni ed è sempre più vittima dell’omologazione. Ospite del MotoWeek di Motosprint, Fogarty ha spiegato che ormai tra MotoGP e Superbike l’unica cosa non omologata sono le moto. Perché i piloti, praticamente, sono tutti uguali, condizionati da protocolli, buonismi vari, uffici stampa e sponsor. E se proprio deve salvare qualcuno non ha dubbi: “Jack Miller per la MotoGP e Scott Redding per la Superbike”. Hanno un atteggiamento diverso rispetto a tutti e, soprattutto, cavalcano due Ducati. Gli altri? Tutti molto noiosi – la sintesi del Foggy-pensiero

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Reddingpower (@reddingpower)

“Ci sono sempre personaggi, ma sono diversi da quelli del mio tempo. Allora potevamo dire tutto a tutti e a nessuno importava. Oggi forse i piloti non possono più essere così. Ma comunque lo si guardi, Scott Redding è un personaggio, sia per il suo aspetto che per la sua attività sui social media. È davvero un tipo esagerato – ha spiegato King Carl - Non credo che ci siano più grandi personaggi nemmeno in MotoGP. È difficile fare un nome. Mi piace Jack Miller: è un vero personaggio.  Ma in MotoGP, in un certo senso, mi sembrano tutti un po’ noiosi. È strano, sono veloci, ma tutti uguali. Quello appena concluso è stato tra l’altro un anno, perché in MotoGP nessuno sembrava voler diventare campione del mondo! È pazzesco!".

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jack Miller (@jackmilleraus)

More

King Carl Fogarty, il cannibale della Superbike, compie 56 anni

di Redazione MOW Redazione MOW

Compleanno

King Carl Fogarty, il cannibale della Superbike, compie 56 anni

Giancarlo Falappa compie 58 anni e questa è la sua storia

di Redazione MOW Redazione MOW

Personaggi

Giancarlo Falappa compie 58 anni e questa è la sua storia

Superbike: la Yamaha, l’Estoril e quella volta che Fabrizio Pirovano...

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Superbike

Superbike: la Yamaha, l’Estoril e quella volta che Fabrizio Pirovano...

Tag

  • Jack Miller
  • Scoott Redding
  • Mondiale 2020
  • Karl Fogarty
  • Superbike
  • MotoGP

Top Stories

  • Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”

    di Cosimo Curatola

    Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”
  • Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…

    di Emanuele Pieroni

    Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…
  • Mettiamola così: nella Sprint di Buriram, Pedro Acosta ha studiato da vicinissimo Marc Marquez e la sua futura Ducati. Il resto lo hanno fatto gli arbitri (e Marco Bezzecchi)

    di Emanuele Pieroni

    Mettiamola così: nella Sprint di Buriram, Pedro Acosta ha studiato da vicinissimo Marc Marquez e la sua futura Ducati. Il resto lo hanno fatto gli arbitri (e Marco Bezzecchi)
  • Pavesio ci mette la faccia, ma Quartararo, Rins, Miller e Razgatlioglu non possono metterci la voce: Yamaha pessimismo e fastidio

    di Emanuele Pieroni

    Pavesio ci mette la faccia, ma Quartararo, Rins, Miller e Razgatlioglu non possono metterci la voce: Yamaha pessimismo e fastidio
  • “Stratega nel mentire”, Chicho Lorenzo psicanalizza Marc Marquez (e Ducati): “grande preoccupazione”. Il figlio Jorge, invece, attacca Quartararo (e non ha torto)

    di Emanuele Pieroni

    “Stratega nel mentire”, Chicho Lorenzo psicanalizza Marc Marquez (e Ducati): “grande preoccupazione”. Il figlio Jorge, invece, attacca Quartararo (e non ha torto)
  • A Buriram Bezzecchi vola, Martin è in top5 e l’Aprilia ha un segreto dalla F1 del 2010. Ecco cos’è e come funziona l’ultima genialata di Noale

    di Luca Vaccaro

    A Buriram Bezzecchi vola, Martin è in top5 e l’Aprilia ha un segreto dalla F1 del 2010. Ecco cos’è e come funziona l’ultima genialata di Noale

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Ok, ma chi è Kelly Piquet? La fidanzata di Verstappen che stava con Kvjat

di Redazione MOW

Ok, ma chi è Kelly Piquet? La fidanzata di Verstappen che stava con Kvjat
Next Next

Ok, ma chi è Kelly Piquet? La fidanzata di Verstappen che stava...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy