image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

6 aprile 2022

Ecco perché un successo Ferrari a Melbourne sarebbe il primo vero test per il mondiale di Leclerc

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

6 aprile 2022

Dopo una vittoria e un secondo posto, è lecito sognare per i tifosi della Ferrari che sono pronti alla levatavaccia
Ecco perché un successo Ferrari a Melbourne sarebbe il primo vero test per il mondiale di Leclerc

Dopo aver ottenuto la vittoria in Bahrain e il secondo posto in Arabia Saudita, il Gran Premio d'Australia potrebbe davvero rivelare di più sulle possibilità di Charles Leclerc di competere per il titolo di Formula 1 in questo 2022.

Leclerc, al comando della classifica con 12 punti di vantaggio sul compagno di squadra Ferrari Carlos Sainz e con un distacco non trascurabile, anche in questa primissima fase della stagione, di 20 punti rispetto a Max Verstappen, sta dando la sensazione di essere un pilota molto più completo rispetto a quando ha combattuto l'ultima volta nella prima parte del 2019.

Leclerc ha detto di sentirsi "molto cresciuto come pilota" con tutto "un po' più sotto controllo" rispetto alla sua breve esplosione di successi a Spa e Monza nella parte migliore della sua prima stagione alla Ferrari .

Le modifiche al layout dell'Albert Park (in particolare la rimozione delle vecchie curve 9 e 10) potrebbero favorire la Red Bull. Eppure, la Ferrari dovrebbe iniziare il weekend come favorita.

Durante la sua carriera in F1, Leclerc ha mostrato una propensione a imparare velocemente dai propri errori. E in Australia sarà richiesta una capacità simile. Se riuscirà a vincere a Melbourne, potrebbe essere ricordato come una pietra miliare nella ricerca di Leclerc per diventare il prossimo campione del mondo della Ferrari.

More

Jeremy Clarkson cambia idea sulla Formula 1: “Bene le nuove regole, ma...” E cita Drive to Survive

di Matteo Cassol Matteo Cassol

La F1 secondo l'ex Top Gear

Jeremy Clarkson cambia idea sulla Formula 1: “Bene le nuove regole, ma...” E cita Drive to Survive

Tag

  • Formula 1

Top Stories

  • A quanto pare alcune MotoGP hanno un piccolo motore aggiuntivo (quasi) fuorilegge per fare la differenza quando conta di più in gara

    di Cosimo Curatola

    A quanto pare alcune MotoGP hanno un piccolo motore aggiuntivo (quasi) fuorilegge per fare la differenza quando conta di più in gara
  • Pecco Bagnaia, la Ducati e i Marquez: “Loro sono più in difficoltà con questa moto, è più difficile da fermare un po’ come succedeva a me l’anno scorso”

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia, la Ducati e i Marquez: “Loro sono più in difficoltà con questa moto, è più difficile da fermare un po’ come succedeva a me l’anno scorso”
  • Con Bulega non ci resta che ridere: Bautista lo vuole “zavorrato” e Petrucci in MotoGP, “ma con la Panigale”

    di Emanuele Pieroni

    Con Bulega non ci resta che ridere: Bautista lo vuole “zavorrato” e Petrucci in MotoGP, “ma con la Panigale”
  • Jorge Lorenzo racconta il suo 2015 e gli anni Yamaha: “Ero impertinente, dissi che se Valentino fosse tornato in 250 l’avrei battuto”

    di Cosimo Curatola

    Jorge Lorenzo racconta il suo 2015 e gli anni Yamaha: “Ero impertinente, dissi che se Valentino fosse tornato in 250 l’avrei battuto”
  • Mick Doohan ammira Marquez e la tocca piano: “Non capisco Ducati. Non sono sicuro se l'Aprilia abbia fatto un grande passo avanti o se abbiano perso terreno”

    di Cosimo Curatola

    Mick Doohan ammira Marquez e la tocca piano: “Non capisco Ducati. Non sono sicuro se l'Aprilia abbia fatto un grande passo avanti o se abbiano perso terreno”
  • Attenzione, Valentino Rossi si è trovato Max Verstappen dall’altro lato del box al Paul Ricard: “Spero di riuscire a girare con lui”

    di Luca Vaccaro

    Attenzione, Valentino Rossi si è trovato Max Verstappen dall’altro lato del box al Paul Ricard: “Spero di riuscire a girare con lui”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Crivillè scopre l’acqua calda: “Gli spagnoli dominano e comandano in MotoGP"

di Andrea Gussoni

Crivillè scopre l’acqua calda: “Gli spagnoli dominano e comandano in MotoGP"
Next Next

Crivillè scopre l’acqua calda: “Gli spagnoli dominano e...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy