Domani ne farà 46, ma prima dell’iconico traguardo c’è ancora un impegno da onorare per Valentino Rossi. Nell’ultimo fine settimana da quarantacinquenne, il nove volte campione del mondo ha vestito i panni dello zio per la giornata speciale di casa Marini-Vincenzi. Luca e Marta, infatti, hanno approfittato della pausa tra i test di Buriram e il via ufficiale della stagione della MotoGP per il battesimo della piccola Angelina Luce, nata appena quattro mesi fa.

Il ristorante scelto per l'evento, stando alle storie pubblicate su Instagram da Francesca Sofia Novello e pure da Domizia Castagnini, moglie di Pecco Bagnaia, oltre che dai due raggianti genitori, si è trasformato in un regno incantato tra il rosa e il bianco. Francesca, attraverso le sue storie Instagram, ha condiviso alcune immagini della festa del "Santo battesimo di Angelina", con tanto di torta a più piani adornata con una giostrina e una colonna di rose. Per Valentino, invece, non è mancata la divagazione a tema motori, visto che il babbo di Marta Vincenzi, appassionato di auto, ha dato il là a quella che – raccontano i presenti – è stata una sorta di lectio magistralis per familiari stretti su freno a mano e traversi.

Tra gli invitati, già detto di Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini, anche quasi tutta la VR46 oltre ai parenti e gli amici di una vita della storica coppia di ragazzi tavulliesi che si erano scelti già dai tempi dei banchi di scuola. Atmosfera di felicità e condivisione, quindi, lontana dal sound delle moto da corsa e dalla frenesia del paddock, ma dentro l’abbraccio di una famiglia che cresce sempre di più, visto che appena poche settimane fa è nata anche la secondogenita di Vale, Gabriella.
Prossima festa tavulliese? Per ora nessuno dice nulla, ma sembra impossibile pensare che Valentino Rossi farà passare in sordina il suo quarantaseiesimo compleanno. Poi, per tutti, sarà tempo di rimettere il casco in testa, con Vale che tornerà agli impegni nell’endurance a bordo della BMW di WRT Racing e Luca Marini, con Pecco Bagnaia e gli altri dell’Academy in volo verso Buriram, dove prenderà ufficialmente il via la stagione 2025 della MotoGP.