image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

L’ultimo sfogo social di Andrea Iannone prima del grande annuncio (con Aprilia)

17 maggio 2022

L’ultimo sfogo social di Andrea Iannone  prima del grande annuncio (con Aprilia)
In occasione dell’Aprilia All Stars, Andrea Iannone ha dimostrato di saper andare ancora veramente forte e in molti sono pronti a scommettere che in qualche modo, non appena la squalifica si sarà consumata, proverà a fare ancora il pilota. Lui, per adesso, non conferma e non smentisce, ma lascia intendere che c’è già un futuro programmato. In pista con Aprilia o in TV?

“Piangi, perdona, impara… Vai avanti. Lascia che le tue lacrime innaffino i semi della tua felicità futura” – Lo ha scritto Andrea Iannone su Instagram, nell’ultimo dei suoi ormai famosi “sfoghi social”. Il pilota di Vasto dovrà aspettare ancora più di un anno prima di mettersi definitivamente alla spalle la squalifica per il (presunto) caso di doping di cui è stato protagonista. Nel frattempo ha avviato una serie di attività imprenditoriali nel campo della ristorazione e dell’intrattenimento e ha anche partecipato a Ballando con le Stelle, ma il pilota di Vasto non ha mai nascosto che si tratta di “ripieghi”, o comunque di attività secondarie, prima di poter tornare a fare quello che ha sempre fatto: correre in moto.

L’anagrafe, però, ormai parla per lui e l’idea di vederlo di nuovo in MotoGP, per quanto suggestiva, appare decisamente poco realistica. Eppure, nelle varie comparsate in pista e anche in occasione dell’Aprilia All Stars che è andato in scena nei giorni scorsi a Milano, Iannone ha fatto registrare tempi di assoluto livello e pare che il suo talento si sia tutt’altro che sbiadito. Tanto che oggi sono in molti a chiedersi dove sarebbe stato un Andrea Iannone con la RS-GP che Aleix Espargarò sta portando costantemente sul podio. Domande che ci facciamo tutti e che verosimilmente si fa anche Iannone, ma che resteranno senza risposta almeno per un’altra stagione. Lui stesso, intervistato da GPOne, ha dichiarato di voler tornare, ma di essere intenzionato a farlo in un campionato in cui potrà realisticamente giocarsi la vittoria e essere competitivo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Iannone (@andreaiannone)

Tempo per pianificare tutto (purtroppo) ce ne è e l’unica certezza, al momento, è che se Andrea Iannone dovesse tornare a correre sarebbe comunque con Aprilia. A Noale lo hanno aspettato fin quasi a farsi male da soli e poi, anche in questi anni, lo hanno sempre coccolato e non appare ipotizzabile che The Maniac possa scegliere di legarsi proprio adesso a un qualche altro marchio. Da qui la suggestione del AMA Superbike, sulla scia di quello che già sta facendo Danilo Petrucci con Ducati, con Aprilia che è fortemente interessata ad incrementare gli affari negli USA, dove il marchio italiano è già super apprezzato dagli appassionati. Non è neanche così scontato, però, che l’eventuale annuncio che Iannone dovrebbe fare a breve sia riferito strettamente all’attività di pilota, magari con un ritorno nel motorsport in un nuovo ruolo e magari nel team satellite che Aprilia sta predisponendo per i prossimi anni in MotoGP.  Se, invece, non sarà nel motorsport che lo rivedremo, nel futuro di Andrea iannone potrebbe esserci ancora la TV, ma l’impressione è che The Maniac non abbia alcuna intenzione di scendere definitivamente dalle moto da corsa prima di aver avuto concretamente la possibilità di risalirci.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Iannone (@andreaiannone)

More

Mercato Aprilia: Aleix Espargarò non tace, ma Maverick Vinales non fa i fatti

MotoGP

Mercato Aprilia: Aleix Espargarò non tace, ma Maverick Vinales non fa i fatti

Giocattoli, meraviglia e condivisione: il mondiale è di Aprilia! …In un selfie a Misano, in un “mi ci fai giocare” e in occhi pieni

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Be Folk

Giocattoli, meraviglia e condivisione: il mondiale è di Aprilia! …In un selfie a Misano, in un “mi ci fai giocare” e in occhi pieni

MotoGP 2022: le MOWgelle della MotoGP dopo il settimo giorno di scuola a Le Mans

MotoGP

MotoGP 2022: le MOWgelle della MotoGP dopo il settimo giorno di scuola a Le Mans

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?

    di Domenico Agrizzi

    Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?
  • Cari italiani, fatevene una ragione: in Formula 1 non si vince più come Schumacher con Ferrari e la storia di Lando Norris parla chiaro

    di Luca Vaccaro

    Cari italiani, fatevene una ragione: in Formula 1 non si vince più come Schumacher con Ferrari e la storia di Lando Norris parla chiaro
  • La MotoGP non dorme mai, anzi: è già iniziata la stagione 2026. E Ducati ancora una volta è davanti a tutti

    di Cosimo Curatola

    La MotoGP non dorme mai, anzi: è già iniziata la stagione 2026. E Ducati ancora una volta è davanti a tutti
  • E anche stavolta non avete capito un ca*zo: ecco cosa c’è dietro la separazione tra Valentino Rossi e BMW nel WEC

    di Luca Vaccaro

    E anche stavolta non avete capito un ca*zo: ecco cosa c’è dietro la separazione tra Valentino Rossi e BMW nel WEC
  • Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”

    di Cosimo Curatola

    Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”
  • Pochi guadagnano, molti pagano e tutti gli altri si fanno offendere: il vero schifo della SBK raccontato da Xavi Forès è uno schiaffo che sveglia tutti

    di Emanuele Pieroni

    Pochi guadagnano, molti pagano e tutti gli altri si fanno offendere: il vero schifo della SBK raccontato da Xavi Forès è uno schiaffo che sveglia tutti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Ducati, ecco perché Enea Bastianini deve rimanere con il Team Gresini Racing

di Tommaso Maresca

Ducati, ecco perché Enea Bastianini deve rimanere con il Team Gresini Racing
Next Next

Ducati, ecco perché Enea Bastianini deve rimanere con il Team...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy