image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

La MotoGP della VR46 è una vintage off-white? L'indizio di Luca Marini in bianco

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

1 febbraio 2023

La MotoGP della VR46 è una vintage off-white? L'indizio di Luca Marini in bianco a Portimaõ
Il Mooney VR46 Racing Team è ancora l’unico a non aver fissato una data per la presentazione della squadra, che l’anno scorso si era mostrata per ultima. Qualche indizio però pare averlo dato Luca Marini, che sul saliscendi di Portimaõ aveva una tuta inedita: hai visto mai che è abbinata alla moto…

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

I ragazzi della VR46 Academy, con tanto di capofamiglia in sella ad una Yamaha R1, hanno passato tre giorni a Portimaõ per ritrovare gli automatismi della velocità, in attesa dei test di Sepang tra un paio di settimane nonché dell’inizio del mondiale in Portogallo il prossimo 26 marzo. In pista c’erano quindi Pecco Bagnaia (che ha fatto anche qualche giro con Luca Salvadori), Franco Morbidelli, Andrea Migno, Marco Bezzecchi, Valentino Rossi e, chiaramente, Luca Marini. Mentre Giancarlo Falappa scrive che Rossi ha provato la Desmosedici - ma sembra impossibile, soprattutto considerando che allo stesso tempo e nella stessa pista c’erano moto di serie - il video pubblicato dai profili della VR46 Academy ci regala un piccolo spoiler sulla MotoGP 2023: la tuta di Marini infatti è piuttosto diversa rispetto a quella indossata lo scorso anno, di un bianco panna (off-white per chi si preoccupa del proprio armadio) completa di sponsor. Il fatto che su petto, braccia e gambe ci siano i loghi Mooney sembra una prova del fatto che non si tratti di una tuta di scorta portata in Portogallo per caso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da VR46RidersAcademy (@vr46ridersacademyofficial)

Sembra quindi che i ragazzi di Tavullia abbiano voluto darci una piccola anticipazione della livrea delle loro Desmosedici GP22, le ultime moto a cui manca ancora una data di presentazione da quando (un paio di giorni fa) LCR Honda ha fissato la sua il prossimo 7 marzo. Nel caso in cui la tuta di Marini andasse davvero ad abbinarsi a una moto su base bianca saremmo già pronti a fare sì con la testa: dopo aver messo il numero di gara sul codino - che non si vedeva da anni - quel colore sarebbe un altro bel tributo alle corse di una volta, quelle che hanno fatto innamorare Valentino e Uccio del motociclismo. Anche perché di questi tempi, quando una squadra decide di proporre una livrea ispirata al passato - come il Team Gresini lo scorso anno a Misano o Yamaha nei test invernali nel 2021 - il risultato resta sempre impresso negli occhi degli appassionati. Ad ogni modo basterà avere un po' di pazienza, un paio di mesi al massimo: il 25 marzo, quando il primo semaforo della stagione si sarà spento per la prima gara sprint della storia in MotoGP, l'avremo già vista per bene. E se sarà bella davvero, in fondo, dipende solo dai risultati.

20230131 235445233 5285
La Yamaha 60° anniversario usata da Cal Crutchlow per i test in Qatar 2021.
20230131 235601655 7670
La livrea del Team Gresini per omaggiare Fausto a Misano 2022.

More

[VIDEO] Oggi KTM ha già vinto la sua prima gara, adesso resta quella tra VR46 e LCR

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

[VIDEO] Oggi KTM ha già vinto la sua prima gara, adesso resta quella tra VR46 e LCR

[VIDEO] Valentino Rossi sfida i suoi ragazzi! E' pure Panigale vs R1 sulle montagne russe di Portimao

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

[VIDEO] Valentino Rossi sfida i suoi ragazzi! E' pure Panigale vs R1 sulle montagne russe di Portimao

Luca Salvadori impreca nel casco dopo il sorpasso di Bagnaia a Portimao: video e audio!

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Luca Salvadori impreca nel casco dopo il sorpasso di Bagnaia a Portimao: video e audio!

Tag

  • Valentino Rossi
  • Luca Marini
  • Mooney VR46 Racing Team
  • MotoGP
  • VR46 Academy
  • Test di Portimao
  • MotoGP 2023
  • Marco Bezzecchi

Top Stories

  • Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”

    di Giulia Sorrentino

    Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”
  • Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto

    di Emanuele Pieroni

    Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto
  • Le perle di Gabarrini che vi siete persi: "Bagnaia è permaloso, una volta mi fece proprio inca**are. In Honda ero malvisto dagli uomini di Marquez per via di Stoner, Lorenzo non sapeva usare il freno posteriore, ma poi...”

    di Tommaso Maresca

    Le perle di Gabarrini che vi siete persi: "Bagnaia è permaloso, una volta mi fece proprio inca**are. In Honda ero malvisto dagli uomini di Marquez per via di Stoner, Lorenzo non sapeva usare il freno posteriore, ma poi...”
  • Sentito cosa ha detto Carmelo Ezpeleta su Valentino Rossi e Marc Marquez? E poi: “Volevano l’eroe e ora si lamentano, ma non fermeremo Marc”

    di Emanuele Pieroni

    Sentito cosa ha detto Carmelo Ezpeleta su Valentino Rossi e Marc Marquez? E poi: “Volevano l’eroe e ora si lamentano, ma non fermeremo Marc”
  • Dainese, il Mugello, il casco del futuro e i social che non hanno capito un caz*o: no, Aldeguer non è più forte di Vale, Iannone e mezza VR46

    di Emanuele Pieroni

    Dainese, il Mugello, il casco del futuro e i social che non hanno capito un caz*o: no, Aldeguer non è più forte di Vale, Iannone e mezza VR46
  • Valentino Rossi giornalista, Cesare Cremonini in bagarre, Pecco Bagnaia felice: il Trofeo Walter Distillati 2025 è stato un inno alla “sburonaggine” di chi sa cazzeggiare seriamente. Ecco com’è andata

    di Tommaso Maresca

    Valentino Rossi giornalista, Cesare Cremonini in bagarre, Pecco Bagnaia felice: il Trofeo Walter Distillati 2025 è stato un inno alla “sburonaggine” di chi sa cazzeggiare seriamente. Ecco com’è andata

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Folla di scioperanti contro Flavio Briatore: "Vende pizze che valgono come dieci ore del nostro lavoro"

di Giulia Toninelli

Folla di scioperanti contro Flavio Briatore: "Vende pizze che valgono come dieci ore del nostro lavoro"
Next Next

Folla di scioperanti contro Flavio Briatore: "Vende pizze che...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy