image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Luca Salvadori impreca nel casco dopo il sorpasso di Bagnaia a Portimao: video e audio!

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

30 gennaio 2023

Luca Salvadori impreca nel casco dopo il sorpasso di Bagnaia a Portimao: video e audio!
Sono i giorni di Portimaõ questi, che grazie al clima mite e alla configurazione della pista ha attirato una lunga serie di piloti da mondiale. C’era Valentino Rossi con la sua Yamaha R1, ma anche Luca Salvadori con una Ducati Panigale V4R seguito a ruota da Pecco Bagnaia: ecco come è andata

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Il 2023 porterà una lunga serie di cambiamenti in MotoGP, dall’introduzione delle gare sprint (che mescoleranno gli orari del weekend) al calendario, che rinuncia ad Aragon per Kazakistan e India. Non solo però, perché invece del tradizionale round d’apertura in Qatar il motomondiale inizierà a Portimaõ, prima con una serie di test (dal 10 marzo) e poi con il weekend di gara due settimane più tardi. Così i ragazzi della VR46 Riders Academy si sono presi tre giorni per girare assieme, con tanto di Valentino Rossi di nuovo in pista con la sua Yamaha R1. Il tutto, pare, organizzato da Promoracing.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Tra i moltissimi piloti presenti anche qualche invitato d’eccellenza, da Alex Gramigni a Luca Salvadori. Così Luca, che oltre al pilota fa il content creator, ha registrato un video onboard con due telecamere, una sul casco per inquadrare le traiettorie e una sul codino della sua Ducati Panigale V4 R in cui si vede che a inseguirlo c’è Pecco Bagnaia. Mezzo giro a fuoco con le due Ducati (Pecco su di una V4S preparata, Luca con una V4R standard) in cui l’unica cosa che emerge davvero è la facilità imbarazzante con cui guidano entrambi. Bagnaia, col numero 1 sul cupolino, passa Salvadori alla curva 10, dove comincia la parte più tecnica del circuito: per la 11 il punto di corda è cieco e servono esperienza, pelo sullo stomaco e un po’ di fortuna per entrarci alla giusta velocità. Ad ogni modo Salvadori non avrà questo problema tra un paio di mesi, perché il calendario della MotoE non prevede un round in Portogallo. Lui, che affronterà il campionato con la Ducati del Team Pramac, debutterà nel mondiale a Le Mans, 5° tappa per la MotoGP, prevista per il prossimo 14 maggio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luca Salvadori (@lucasalvadoriofficial)

More

[VIDEO] Valentino Rossi sfida i suoi ragazzi! E' pure Panigale vs R1 sulle montagne russe di Portimao

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

[VIDEO] Valentino Rossi sfida i suoi ragazzi! E' pure Panigale vs R1 sulle montagne russe di Portimao

Luca Salvadori: "Rossi il mio preferito, ma a talento puro Stoner e Marquez sono un'altra cosa"

MotoGP

Luca Salvadori: "Rossi il mio preferito, ma a talento puro Stoner e Marquez sono un'altra cosa"

Le Ducati di Valentino Rossi sono già a Portimao: Bagnaia, Bezzecchi e Marini se la giocano tra loro

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

MotoGP

Le Ducati di Valentino Rossi sono già a Portimao: Bagnaia, Bezzecchi e Marini se la giocano tra loro

Tag

  • Ducati
  • Luca Salvadori
  • MotoE
  • MotoGP
  • MotoGP 2023
  • Pecco Bagnaia
  • Portimao
  • Test di Portimao
  • video

Top Stories

  • Imane Khelif maschio biologico? Dopo il test del dna le pugili olimpiche si rivoltano. Chelsey Heijnen sbotta: “Avrei potuto vincere un titolo mondiale, ma…”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? Dopo il test del dna le pugili olimpiche si rivoltano. Chelsey Heijnen sbotta: “Avrei potuto vincere un titolo mondiale, ma…”
  • Questa Ferrari (con Leclerc, ma pure Hamilton) sta diventando una certezza. Il motivo? Finalmente si cominciano a imbroccare le strategie. Perché a vedere la gara del Montmelò...

    di Luca Vaccaro

    Questa Ferrari (con Leclerc, ma pure Hamilton) sta diventando una certezza. Il motivo? Finalmente si cominciano a imbroccare le strategie. Perché a vedere la gara del Montmelò...
  • LA BOMBA di John McEnroe: c’è un giocatore che dovrebbe essere alla pari di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e no, non è Musetti

    di Giulia Sorrentino

    LA BOMBA di John McEnroe: c’è un giocatore che dovrebbe essere alla pari di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e no, non è Musetti
  • Imane Khelif (un maschio biologico?) sospesa da tutte le gare dopo il referto? Ma perché non fa un nuovo test del dna? E cosa succederà con l’oro delle Olimpiadi vinto a Parigi 2024?

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif (un maschio biologico?) sospesa da tutte le gare dopo il referto? Ma perché non fa un nuovo test del dna? E cosa succederà con l’oro delle Olimpiadi vinto a Parigi 2024?
  • Hamilton, Ferrari, Terruzzi e la fine della magia: “Lewis vorrebbe scappare”. E se Verstappen è ancora superman in Formula 1, il compagno di Leclerc “ha perso i super poteri”? “Quando ti infila Hulkenberg...”

    di Domenico Agrizzi

    Hamilton, Ferrari, Terruzzi e la fine della magia: “Lewis vorrebbe scappare”. E se Verstappen è ancora superman in Formula 1, il compagno di Leclerc “ha perso i super poteri”? “Quando ti infila Hulkenberg...”
  • La MotoGP ad Aragon è tutta in Marc Marquez che manda a fare in c*lo i giochini della Dorna: per quello che ha fatto, ma anche per come si è imposto

    di Cosimo Curatola

    La MotoGP ad Aragon è tutta in Marc Marquez che manda a fare in c*lo i giochini della Dorna: per quello che ha fatto, ma anche per come si è imposto

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Da “Pioli is on fire” a “Pioli is fired”: può l'allenatore del Milan non dimettersi dopo aver preso 12 gol in 3 partite?

di Giulia Sorrentino

Da “Pioli is on fire” a “Pioli is fired”: può l'allenatore del Milan non dimettersi dopo aver preso 12 gol in 3 partite?
Next Next

Da “Pioli is on fire” a “Pioli is fired”: può l'allenatore...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy