image/svg+xml
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Social
  • Formula 1
  • MotoGp
  • Sport
  • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Cover Story
  • Media
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • social
  • Formula 1
  • motogp
  • Sport
  • Culture
    • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Luca Salvadori impreca nel casco dopo il sorpasso di Bagnaia a Portimao: video e audio!

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

30 gennaio 2023

Luca Salvadori impreca nel casco dopo il sorpasso di Bagnaia a Portimao: video e audio!
Sono i giorni di Portimaõ questi, che grazie al clima mite e alla configurazione della pista ha attirato una lunga serie di piloti da mondiale. C’era Valentino Rossi con la sua Yamaha R1, ma anche Luca Salvadori con una Ducati Panigale V4R seguito a ruota da Pecco Bagnaia: ecco come è andata

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Il 2023 porterà una lunga serie di cambiamenti in MotoGP, dall’introduzione delle gare sprint (che mescoleranno gli orari del weekend) al calendario, che rinuncia ad Aragon per Kazakistan e India. Non solo però, perché invece del tradizionale round d’apertura in Qatar il motomondiale inizierà a Portimaõ, prima con una serie di test (dal 10 marzo) e poi con il weekend di gara due settimane più tardi. Così i ragazzi della VR46 Riders Academy si sono presi tre giorni per girare assieme, con tanto di Valentino Rossi di nuovo in pista con la sua Yamaha R1. Il tutto, pare, organizzato da Promoracing.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Tra i moltissimi piloti presenti anche qualche invitato d’eccellenza, da Alex Gramigni a Luca Salvadori. Così Luca, che oltre al pilota fa il content creator, ha registrato un video onboard con due telecamere, una sul casco per inquadrare le traiettorie e una sul codino della sua Ducati Panigale V4 R in cui si vede che a inseguirlo c’è Pecco Bagnaia. Mezzo giro a fuoco con le due Ducati (Pecco su di una V4S preparata, Luca con una V4R standard) in cui l’unica cosa che emerge davvero è la facilità imbarazzante con cui guidano entrambi. Bagnaia, col numero 1 sul cupolino, passa Salvadori alla curva 10, dove comincia la parte più tecnica del circuito: per la 11 il punto di corda è cieco e servono esperienza, pelo sullo stomaco e un po’ di fortuna per entrarci alla giusta velocità. Ad ogni modo Salvadori non avrà questo problema tra un paio di mesi, perché il calendario della MotoE non prevede un round in Portogallo. Lui, che affronterà il campionato con la Ducati del Team Pramac, debutterà nel mondiale a Le Mans, 5° tappa per la MotoGP, prevista per il prossimo 14 maggio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luca Salvadori (@lucasalvadoriofficial)

More

[VIDEO] Valentino Rossi sfida i suoi ragazzi! E' pure Panigale vs R1 sulle montagne russe di Portimao

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

[VIDEO] Valentino Rossi sfida i suoi ragazzi! E' pure Panigale vs R1 sulle montagne russe di Portimao

Luca Salvadori: "Rossi il mio preferito, ma a talento puro Stoner e Marquez sono un'altra cosa"

MotoGP

Luca Salvadori: "Rossi il mio preferito, ma a talento puro Stoner e Marquez sono un'altra cosa"

Le Ducati di Valentino Rossi sono già a Portimao: Bagnaia, Bezzecchi e Marini se la giocano tra loro

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

MotoGP

Le Ducati di Valentino Rossi sono già a Portimao: Bagnaia, Bezzecchi e Marini se la giocano tra loro

Tag

  • Ducati
  • Luca Salvadori
  • MotoE
  • MotoGP
  • MotoGP 2023
  • Pecco Bagnaia
  • Portimao
  • Test di Portimao
  • video

Top Stories

  • Italia-Inghilterra è una polveriera: gli hooligans sono già arrivati a Napoli per metterla a ferro e fuoco (con la complicità di laziali e bergamaschi)

    di Otto De Ambrogi

    Italia-Inghilterra è una polveriera: gli hooligans sono già arrivati a Napoli per metterla a ferro e fuoco (con la complicità di laziali e bergamaschi)
  • L’Aprilia RNF non convince: “Non ho mai visto una moto così brutta”. Ma Ducati non vi ha insegnato niente?

    di Cosimo Curatola

    L’Aprilia RNF non convince: “Non ho mai visto una moto così brutta”. Ma Ducati non vi ha insegnato niente?
  • Valentino Rossi dal Basement: “Nel 2015 parlai con Marquez, lui mi guardava assente. Jordan controlla le scarpe a tutti e Brad Pitt...”

    di Tommaso Maresca

    Valentino Rossi dal Basement: “Nel 2015 parlai con Marquez, lui mi guardava assente. Jordan controlla le scarpe a tutti e Brad Pitt...”
  • Valentino Rossi a fuoco: La figura di m**da di Marquez, il pianto del Sic e quello dei tifosi. E sulla F1…

    Valentino Rossi a fuoco: La figura di m**da di Marquez, il pianto del Sic e quello dei tifosi. E sulla F1…
  • Valentino Rossi ha già assolto Marc Marquez! L’ha capito più di tutti e prima di tutti (a sue spese)

    di Emanuele Pieroni

    Valentino Rossi ha già assolto Marc Marquez! L’ha capito più di tutti e prima di tutti (a sue spese)
  • Luca Salvadori su Marquez: “L’ha fatto per vendicarsi su Martin, in caso di recidiva dovrebbero usare il pugno duro”

    di Cosimo Curatola

    Luca Salvadori su Marquez: “L’ha fatto per vendicarsi su Martin, in caso di recidiva dovrebbero usare il pugno duro”
  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

  • Se sei arrivato fin qui
    seguici su

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • Newsletter
    • Instagram
    • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

    Latest

    • Le McLaren potrebbero tornare argento e rosse? Ecco cosa ha detto Lando Norris

      di Giulia Ciriaci

      Le McLaren potrebbero tornare argento e rosse? Ecco cosa ha detto Lando Norris
    • Altro che aerodinamica, l’Aprilia ha vinto una gara che potrà cambiare il paddock: gli altri la copieranno?

      di Cosimo Curatola

      Altro che aerodinamica, l’Aprilia ha vinto una gara che potrà cambiare il paddock: gli altri la copieranno?
    • Nel video di Pecco e Bezzecchi c’è il vero capolavoro di Valentino Rossi. Da copiare prima che sia troppo tardi!

      di Emanuele Pieroni

      Nel video di Pecco e  Bezzecchi c’è il vero capolavoro di Valentino Rossi. Da copiare prima che sia troppo tardi!

    Next

    Da “Pioli is on fire” a “Pioli is fired”: può l'allenatore del Milan non dimettersi dopo aver preso 12 gol in 3 partite?

    di Giulia Sorrentino

    Da “Pioli is on fire” a “Pioli is fired”: può l'allenatore del Milan non dimettersi dopo aver preso 12 gol in 3 partite?
    Next Next

    Da “Pioli is on fire” a “Pioli is fired”: può l'allenatore...

    • Attualità
    • Lifestyle
    • Formula 1
    • MotoGP
    • Sport
    • Culture
    • Tech
    • Fashion

    ©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

    • Privacy