image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

11 febbraio 2022

Red Bull, 369 milioni di sterline per cambiare nome:
ecco come e perché

  • di Chiara Rainis Chiara Rainis

11 febbraio 2022

Il team diventato campione del mondo nel 2021 con Verstappen firma un contratto di sponsorship con cifre da capogiro e cambia pure il nome
Red Bull, 369 milioni di sterline per cambiare nome: ecco come e perché

L’accordo tra Red Bull e Oracle passerà certamente alla storia. Non era mai successo prima che uno sponsor sborsasse una somma tanto importante per  legarsi ad una scuderia di F1. Stiamo infatti parlando di ben 369 milioni di sterline in cinque anni con tanto di cambio denominazione.

La multinazionale informatica con sede nella Silicon Valley e notoriamente partner principale del team di vela Oracle Racing, ha accettato di entrare in pompa magna nell’avventura a ruote scoperte a fronte di una crescita costante della squadra che potrebbe portare addirittura al doppio titolo mondiale alla fine 2022.

Da manager furbo quale è, in occasione della presentazione ufficiale della RB18 il responsabile Christian Horner ha salutato quanto questo prezioso ingresso sia come grasso che cola in tempi di budget cap. Non potendo spendere più di 140 milioni di dollari nella stagione al via dal Bahrain il prossimo 20 marzo, un aiuto di questo genere è più che ben accetto.

20220211 152755479 8164

Sventolando la bandiera della velocità come campo comune, per il marito di Ginger Spice la collaborazione ha già cominciato a dare buoni frutti grazie ad un costante scambio di informazioni.  “Con le nuove regole l’efficienza e la produttività diventeranno ancora più cruciali e questo è un altro motivo per cui lavorare con un gruppo del genere ci darà una mano importante”, la convinzione dell'inglese.

Le prossime settimane, comunque, non saranno facili per la Red Bull. L'intercettazione del comando indirizzato dal direttore sportivo Jonathan Wheatley a quello di gara Michael Masi nelle fasi calde del GP di Abu Dhabi dello scorso 12 dicembre, potrebbe regalarci un colpo di scena inaspettato.

More

Gli sconcertanti audio inediti del GP di Abu Dhabi riaccendono la polemica: Michael Masi ha eseguito gli ordini della Red Bull?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Gli sconcertanti audio inediti del GP di Abu Dhabi riaccendono la polemica: Michael Masi ha eseguito gli ordini della Red Bull?

Impensabile colpo di scena: Horner va in Mercedes, con buona pace di Toto Wolff

Formula 1

Impensabile colpo di scena: Horner va in Mercedes, con buona pace di Toto Wolff

[VIDEO] La sofferenza dei piloti: i video degli allenamenti pre-stagionali di F1 sono impressionanti!

Formula 1

[VIDEO] La sofferenza dei piloti: i video degli allenamenti pre-stagionali di F1 sono impressionanti!

Tag

  • Formula 1
  • Red Bull

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”

    di Cosimo Curatola

    Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”
  • Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup

    di Cosimo Curatola

    Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup
  • Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…

    di Cosimo Curatola

    Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…
  • Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?

    di Luca Vaccaro

    Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

di Chiara Rainis Chiara Rainis

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Sulle Aprilia di Espargarò e Vinales torna il viola per ricordare a tutti che a Noale le corse sanno vincerle

Sulle Aprilia di Espargarò e Vinales torna il viola per ricordare a tutti che a Noale le corse sanno vincerle
Next Next

Sulle Aprilia di Espargarò e Vinales torna il viola per ricordare...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy