image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

La Sprint di Silverstone è del Marquez con la Ducati. Bezzecchi e Vinales ci sono, Pecco proprio no!

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

5 agosto 2023

La Sprint di Silverstone è del Marquez con la Ducati. Bezzecchi e Vinales ci sono, Pecco proprio no!
Alex Marquez s’è imposto di prepotenza nella Sprint di Silverstone, davanti a un Marco Bezzecchi che è stato l’unico capace di tenergli testa e a un Maverick Vinales che ha finalmente rimesso i piedi sul podio. Male Pecco Bagnaia, mai realmente in gara a causa di problemi con le gomme: ultimo dei ducatisti

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Che stesse in gran forma s’era visto già dalle qualifiche, ma oggi a Silverstone Alex Marquez è stato praticamente perfetto, andando a prendersi di prepotenza il gradino più alto del podio nella Sprint del sabato. “Mi sentivo bene, sapevo di poter far bene – ha raccontato il più piccolo dei fratelli di Cervera – spero che questo successo segni la fine di una serie di sfortune”. E magari anche l’inizio di una nuova e straordinaria pagina di storia del motociclismo firmata dalla famiglia Gresini, dopo i successi ottenuti nella scorsa stagione.

Costantemente sotto al 2,11, Alex Marquez è riuscito a tenersi dietro anche un Marco Bezzecchi che, partito dalla pole, ha tentato l’assalto fino a pochi metri dall’ultima curva. “All’inizio volevo gestire un po’ le gomme, perché siamo partiti con le rain ma la pista si andava asciugando e quindi c’era il rischio di non arrivare alla fine. Gestire, però, non è stato semplice e ho dovuto prendermi dei bei rischi, ma oggi Alex Marquez era imprendibile”. Chi, finalmente, è sembrato (quasi) imprendibile è anche Maverick Vinales, protagonista di una gara in rimonta fino al gradino più basso del podio, in una Sprint in cui ogni posizione guadagnata è stata figlia di sorpassi, visto che non ci sono state cadute.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

L’acqua sull’asfalto e la consapevolezza che gli pneumatici andavano preservati, quindi, hanno fatto tenere il polso un po’ più chiuso ai piloti. Un rischio che, almeno stando alle previsioni, non ci sarà domani, visto che per le 14 (orario di partenza del GP) la tempesta che ha imperversato sul cielo di Silverstone dovrebbe essere ormai alle spalle. Chi ci spera più di tutti è sicuramente il campione del mondo in carica, Pecco Bagnaia. Per il pilota di Chivasso è stato un sabato da dimenticare: ultimo dei ducatisti sotto la bandiera a scacchi. Davanti a lui anche Luca Marini (con la Desmosedici del Team Mooney), Fabio Di Giannantonio (con l’altra Desmosedici del team Gresini) e il suo compagno di squadra Enea Bastianini.

“Che Pecco oggi andasse veramente piano è stato evidente anche dalle immagini televisive – ha detto a caldo Davide Tardozzi – è chiaro, quindi, che c’è stato qualche problema. E’ comunque riuscito a portare la moto al traguardo e non facciamo drammi, dobbiamo solo metterci subito a lavorare per capire con esattezza cosa è successo. Sospetto che il problema possa essere stato con le gomme, ma saranno comunque i dati a dirci tutto”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

More

Ducati scopre le carte: “Ci piacerebbe vedere Franco Morbidelli su una Desmosedici”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Ducati scopre le carte: “Ci piacerebbe vedere Franco Morbidelli su una Desmosedici”

“Valentino Rossi è aria per me”: Marc Marquez la butta sulla…consistenza

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

“Valentino Rossi è aria per me”: Marc Marquez la butta sulla…consistenza

Franco Morbidelli non è un pilota a piedi, ma (finalmente) un uomo libero

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Franco Morbidelli non è un pilota a piedi, ma (finalmente) un uomo libero

Tag

  • Classifica
  • MotoGP
  • Silverstone
  • Sprint Race

Top Stories

  • Imane Khelif maschio biologico? Dopo il test del dna le pugili olimpiche si rivoltano. Chelsey Heijnen sbotta: “Avrei potuto vincere un titolo mondiale, ma…”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? Dopo il test del dna le pugili olimpiche si rivoltano. Chelsey Heijnen sbotta: “Avrei potuto vincere un titolo mondiale, ma…”
  • Questa Ferrari (con Leclerc, ma pure Hamilton) sta diventando una certezza. Il motivo? Finalmente si cominciano a imbroccare le strategie. Perché a vedere la gara del Montmelò...

    di Luca Vaccaro

    Questa Ferrari (con Leclerc, ma pure Hamilton) sta diventando una certezza. Il motivo? Finalmente si cominciano a imbroccare le strategie. Perché a vedere la gara del Montmelò...
  • LA BOMBA di John McEnroe: c’è un giocatore che dovrebbe essere alla pari di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e no, non è Musetti

    di Giulia Sorrentino

    LA BOMBA di John McEnroe: c’è un giocatore che dovrebbe essere alla pari di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e no, non è Musetti
  • Imane Khelif (un maschio biologico?) sospesa da tutte le gare dopo il referto? Ma perché non fa un nuovo test del dna? E cosa succederà con l’oro delle Olimpiadi vinto a Parigi 2024?

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif (un maschio biologico?) sospesa da tutte le gare dopo il referto? Ma perché non fa un nuovo test del dna? E cosa succederà con l’oro delle Olimpiadi vinto a Parigi 2024?
  • Hamilton, Ferrari, Terruzzi e la fine della magia: “Lewis vorrebbe scappare”. E se Verstappen è ancora superman in Formula 1, il compagno di Leclerc “ha perso i super poteri”? “Quando ti infila Hulkenberg...”

    di Domenico Agrizzi

    Hamilton, Ferrari, Terruzzi e la fine della magia: “Lewis vorrebbe scappare”. E se Verstappen è ancora superman in Formula 1, il compagno di Leclerc “ha perso i super poteri”? “Quando ti infila Hulkenberg...”
  • La MotoGP ad Aragon è tutta in Marc Marquez che manda a fare in c*lo i giochini della Dorna: per quello che ha fatto, ma anche per come si è imposto

    di Cosimo Curatola

    La MotoGP ad Aragon è tutta in Marc Marquez che manda a fare in c*lo i giochini della Dorna: per quello che ha fatto, ma anche per come si è imposto

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

[VIDEO] MotoGP imbizzarrite a Silverstone: i piloti tornano a fare i conti con ghiaia e paura!

[VIDEO] MotoGP imbizzarrite a Silverstone: i piloti tornano a fare i conti con ghiaia e paura!
Next Next

[VIDEO] MotoGP imbizzarrite a Silverstone: i piloti tornano a...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy