Una vita sicuramente complessa quella di Lapo Elkann che, nonostante il cognome importante e la famiglia illustre di provenienza, negli anni della sua giovinezza ha combattuto per uscire dal circolo delle dipendenze e per riprendere in mano le redini di una storia che sembrava puntare verso un'unica direzione, quella dell'autodistruzione. Eppure negli ultimi anni il rampollo di casa Elkann, nipote di Gianni Agnelli, ha dichiarato di aver finalmente ritrovato l'equilibrio e di essere completamente uscito dal circolo di dipendenze da alcol e droghe.
Ad aiutarlo in questo percorso è stata sicuramente la moglie Joana Lemos, ex pilota di rally portoghese legata all'imprenditore italiano dal 2021: "Voglio costruire la mia vita con Joana - aveva dichiarato al giornale Chi qualche mese fa - Quando è al mio fianco non vedo l'anello o il matrimonio ma vedo la mia vita insieme a lei, che comprende tutto. Vedo la donna che amo ma anche la miglior amica che ha colmato i miei buchi emotivi, mi aiuta e mi dà grinta, forza, determinazione, coraggio e amore".
I due, sempre su Chi, sono stati recentemente paparazzati insieme durante queste vacanze estive in Italia e precisamente a Portofino: "Lapo e Joana sono a Portofino, in piazzetta con un look coordinato nei tessuti leggeri e nelle tonalità del blu e del celeste - si legge su Chi - Sono approdati nella perla del Tigullio in barca e, dopo un pranzo a base di pesce, sono tornati a godersi la propria la propria intimità in mezzo al mare".