Pochi giorni dopo il disastroso weekend di gara in Australia, dove la Ferrari ha collezionato un doppio zero da dimenticare con Charles Leclerc e Carlos Sainz, il rampollo di casa Agnelli Lapo Elkann è tornato a dire la sua sul Cavallino in Formula 1. Molto presente su Twitter, anche durante tutta la scorsa stagione, in questo inizio di mondiale 2023 Lapo non si era ancora espresso in modo netto nei confronti delle difficoltà della Scuderia, dopo il cambio da Binotto a Vasseur.
Ora però, nel martedì post Australia, Elkann è tornato a dire la sua: "Formula 1: Ferrari, è l’ora della sveglia!!!!". Così il nipote di Gianni Agnelli ha twittato, finendo subito in tendenza con un post come sempre chiarissimo e sintetico. Tra i commenti poi un utenti ha fatto notare a Lapo che, la ramanzina alla scuderia del Cavallino, andrebbe fatta al fratello John Elkann, presidente proprio della Ferrari. "Già detto" ha risposto puntuale Lapo, che ammette di aver discusso insieme con il fratello degli scarsi risultati della squadra di Leclerc e Sainz.
In molti vorrebbero vedere proprio Lapo, accanito ferrarista, in una posizione di spicco al Cavallino, soprattutto nella parte della scuderia, dove John sembra nutrire meno passione e interesse. Emblematico il silenzio del presidente in questi mesi che lascia andare avanti piloti e team principal, rimanendo così nelle retrovie.