image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Lewis Hamilton e il sedile rotto in Bahrain: cos'è successo al pilota della Mercedes

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

2 marzo 2024

Lewis Hamilton e il sedile rotto in Bahrain: cos'è successo al pilota della Mercedes
Un primo weekend di gara complicatissimo nel 2024 di Lewis Hamilton che inizia il suo ultimo anno in Mercedes tra mille difficoltà nel Gran Premio del Bahrain. Tra queste anche una strana rottura del sedile: ecco che cosa gli è successo

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Il Gran Premio del Bahrain ha delineato un inizio di stagione complicato per Lewis Hamilton, sicuramente non quello che si sarebbe aspettato dopo gli ottimi risultati portati a casa nelle prove libere del primo fine settimana dell'anno. Una gara chiusa al settimo posto dopo un nono piazzamento in qualifica, ma anche una domenica costellata dai problemi e dalle difficoltà, descritte dallo stesso pilota nel corso di tutto il GP, tra mille lamentele, domande e richieste. Per il sette volte campione del mondo di Formula 1, al suo ultimo anno in Mercedes prima del passaggio in Ferrari nel 2025, nel corso della gara sono emersi problemi alla batteria della monoposto, problemi di raffreddamento e una strana "rottura del sedile". A definirla in questo modo è stato lo stesso Hamilton che ha comunicato a Bono, il suo ingegnere di pista, il problema, continuando a correre fino alla fine della gara. 

Durante le interviste post GP nel paddock del Bahrian Lewis Hamilton ha descritto la rottura spiegando che il suo sedile "ha iniziato a muoversi, il lato sinistro è sceso verso il basso, quindi si muoveva parecchio nei punti di frenata". Un ulteriore difficoltà da dover gestire, che però non ha portato il campione inglese ad un ritiro costretto, con Hamilton che comunque si è detto soffisfatto di essere riuscito a conquistare dei punti importanti in questo inizio di stagione nonostante tutti i problemi collezionati nel corso del Gran Premio. 

20240302 203952458 4851

More

Lewis Hamilton in Ferrari: una scelta senza consigli, di cuore ed eterna fame

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Lewis Hamilton in Ferrari: una scelta senza consigli, di cuore ed eterna fame

Hamilton, Alonso e quella rivalità che non si spegne mai: dai commenti sul passaggio in Ferrari a un'altra stagione alle porte

di Francesca Luna Barone

Formula 1

Hamilton, Alonso e quella rivalità che non si spegne mai: dai commenti sul passaggio in Ferrari a un'altra stagione alle porte

Fabio Quartararo: "Sapevo di Lewis Hamilton in Ferrari prima di tutti". Poi si lamenta della Yamaha...

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

MotoGP

Fabio Quartararo: "Sapevo di Lewis Hamilton in Ferrari prima di tutti". Poi si lamenta della Yamaha...

Tag

  • Lewis Hamilton

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Ecco com'è andata la prima gara nel WEC di Valentino Rossi: il risultato dopo la 1812 KM del Qatar

di Alice Cecchi

Ecco com'è andata la prima gara nel WEC di Valentino Rossi: il risultato dopo la 1812 KM del Qatar
Next Next

Ecco com'è andata la prima gara nel WEC di Valentino Rossi:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy