Icona del fashion del paddock da sempre, Lewis Hamilton ha scelto uno dei suoi outfit più classici per il ritorno nel paddock dopo la pausa estiva, per cominciare quella che è l’ultima parte della sua carriera con la Mercedes, che dopo l’ultimo round ad Abu Dhabi lascerà in direzione Maranello per il suo primo anno da pilota della Scuderia Ferrari. Passare inosservato non è uno dei privilegi del sette volte campione del mondo, che questa volta ha catturato l’attenzione di tutti grazie al suo orologio, un IWC Portugieser Sidérale Scafusia dal valore quasi inestimabile per la sua preziosità, data l’importanza del brand di lusso.
C’è da dire che Lewis Hamilton è testimonial del marchio svizzero leader nel suo campo e ha il privilegio di sfoggiare tutti i suoi orologi in giro per i paddock delle gare anche più casual, ma in questo caso si tratta di un orologio davvero prestigioso, da super collezione. Non c’è da meravigliarsi però, data l’enorme passione per la moda che il britannico ha sempre avuto e coltivato, collaborando spesso con brand di lusso e sfoggiando outfit creativi e sempre alla moda nel paddock. Infatti, è raro vederlo arrivare con la tuta del team e, anche nelle poche volte che lo fa, cerca sempre di arricchire la mise con qualche accessorio all’avanguardia. Moda e Lewis Hamilton sono due cose che vanno a braccetto e la scelta di International Watch Company di volerlo come testimonial rappresentano bene l’idea.
Ma quindi, quanto costa l’orologio del sette volte campione del mondo? Il Portugieser Sidérale Scafusia è un vero e proprio statement per la sua azienda di produzione, che ci ha impiegato ben dieci anni per idearlo e realizzarlo insieme ai suoi collaboratori, specializzati e qualificati al massimo per renderlo perfetto. Infatti, il Portugieser non è un semplice orologio, bensì dentro di sé ha sia l’ora solare che quella siderale che lo rende davvero unico nel suo genere. Di platino in 46mm, il Portugieser Sidérale Scafusia ha un valore di circa 650.000 euro, viene costruito solo su ordinazione e rappresenta una piccola grande opera d’arte. Un gioiello che, unico nel suo genere, ha accompagnato Lewis Hamilton nel suo ritorno nel paddock per una seconda parte di stagione che per lui sarà davvero importante.