image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

19 marzo 2023

Lorena Bega spiega cos'è un pilota: “Agostini mi ha portata in scooter e Milano... è diventata il TT!"

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

19 marzo 2023

Sta cominciando a fare il giro dei social un video in cui Giacomo Agostini, dopo una serata a teatro, si fa accompagnare alla macchina da una ragazza in scooter: quella ragazza è Lorena Bega, e (suo malgrado) ci ha raccontato come sono andate le cose
Lorena Bega spiega cos'è un pilota: “Agostini mi ha portata in scooter e Milano... è diventata il TT!"

“Mi sembra poco elegante, alla fine gli ho dato solo un passaggio”. È questa la prima risposta che ci dà Lorena Bega, modella e influencer motociclista, quando le chiediamo di raccontarci nel dettaglio la serata di venerdì. Potrebbe anche essere vero, ma se ad accettare quel passaggio è Giacomo Agostini e il mezzo è uno scooter con tanto di parabrezza e coprigambe la storia si fa un po’ diversa. D’altronde il video sta facendo velocemente il giro dei social (“ma non l’ho nemmeno messo io, è stato un bel momento da custodire e basta”) merito di una scena leggera, un po’ comica e decisamente surreale: siamo al Teatro Lirico di Milano, Giacomo Agostini ha appena finito di raccontarsi in una serata in compagnia di Marco Lucchinelli, Loris Capirossi e Luca Ward e ora cerca un passaggio per tronare a casa. Trova lei e si mette a guidare.

“La serata è stata molto bella, secondo me noi delle moto non siamo abituati a questa altezza”, racconta Lorena partendo dall’inizio, l’evento Meet the Titans organizzato da Prometeon a cui aveva deciso di partecipare. “La voce di Luca Ward ha dato anche un’impronta diversa dal solito, sentirlo a teatro è stato da brividi, lui è bravissimo nell’interpretazioni. Diciamo che non eravamo pronti, ci aspettavamo un talk e invece è stato diverso”.

Agostini Lucchinelli Capirossi Ward Milano Prometeon
"Meet The Titans" al Teatro Lirico di Milano, giovedì 16 marzo.

Anche perché, dopo una lunga serie di aneddoti, quando è stato il momento di scendere dal palco e tornare a casa le cose non sono andate esattamente come ci si poteva aspettare: “Durante l’intervista Agostini e Lucchinelli hanno scherzato molto sulla loro rivalità anche fuori dai circuiti: Marco ha raccontato di quando, alle gare, c’era questa 'dama bianca' che cercava di attirare l'attenzione di Giacomo. Lui non la degnava di uno sguardo, perché ‘ero lì per fare le corse e non per andare a donne’. Ma c’è stato un bel contrasto tra lo spettacolo e l’uscita di scena: Lucchinelli sul palco ha scherzato nel suo stile, però quando è stato il momento di andarsene si è acceso una sigaretta e si è incamminato come se niente fosse. Agostini invece ha trovato la prima tipa con uno scooter e se l’è giocata così, una poesia. Ha fatto proprio un’uscita da bomber”.

Poi Lorena scende nel dettaglio: “Quando sono usciti erano tutti a fare interviste o cose simili. Io sono andata via con Giamba di Ciapa la Moto (Giovanni Battista Panigada, ndr.), che l’ha fermato per salutarlo. Così hanno fatto due parole e a quel punto Ago ha chiesto se qualcuno fosse disposto a dargli un passaggio. All’inizio si era proposto Giamba ma non aveva il casco, e anche se Giacomo era pronto a salire incappucciato non ci è sembrata un’ottima idea, c’era anche il comando della Polizia in fondo alla strada! Così gli ho detto che poteva venire con me, perché io il secondo casco lo avevo. Lui era contento, ma dato che non volevo fare casino gli ho detto ‘guidi lei, che io non me la sento!’”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lorena Bega (@elleb_02)

Agostini, di tutta risposta, ha preso in un attimo il controllo del mezzo: “‘Per favore non mi dare del lei’, mi ha detto. Quando è salito sullo scooter e siamo partiti ha suonato a quelli fuori dal teatro dicendogli ‘allora, cosa fate a piedi?’ è stato simpaticissimo. Però guidava come si guida al TT, sempre a manetta, se avesse potuto probabilmente sarebbe passato sopra alle case… per arrivare al garage ha rischiato non so quante volte di andare contromano e una volta arrivati in un attimo è sparito nel buio. Ecco, in quel momento mi sono chiesta se fosse successo davvero”.

More

Giacomo Agostini ti ruba la ragazza (e lo scooter): campione vero anche a 80 anni! [VIDEO]

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Giacomo Agostini ti ruba la ragazza (e lo scooter): campione vero anche a 80 anni! [VIDEO]

Giacomo Agostini tra gusto e malinconia: “Quando sono triste guardo i miei trofei, passo il tempo lì"

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Giacomo Agostini tra gusto e malinconia: “Quando sono triste guardo i miei trofei, passo il tempo lì"

Bagnaia e Agostini: “Sesso prima della gara? Mi è successo ma non l’ho rifatto” e l’altro: “Va bene sempre” [VIDEO]

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Bagnaia e Agostini: “Sesso prima della gara? Mi è successo ma non l’ho rifatto” e l’altro: “Va bene sempre” [VIDEO]

Tag

  • Milano
  • Giacomo Agostini
  • MotoGP

Top Stories

  • L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel

    di Luca Vaccaro

    L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel
  • Nuovo terremoto in KTM? Dai continui guasti in MotoGP a un nuovo (piccolo) Dieselgate, uscire dalla crisi societaria non ha risolto i problemi

    di Cosimo Curatola

    Nuovo terremoto in KTM? Dai continui guasti in MotoGP a un nuovo (piccolo) Dieselgate, uscire dalla crisi societaria non ha risolto i problemi
  • Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”
  • Vince al Mugello e già non se lo ricorda? E' Marco Bezzecchi ebbasta: “Come una superstar, ma anche come uno di loro”

    di Emanuele Pieroni

    Vince al Mugello e già non se lo ricorda? E' Marco Bezzecchi ebbasta: “Come una superstar, ma anche come uno di loro”
  • Cosa pensano i piloti MotoGP della Ferrari Luce? Da Pedro Acosta (“La odio, è orribile”), al genio di Iannone: “L’importante è avere luce in casa, non in garage”

    di Cosimo Curatola

    Cosa pensano i piloti MotoGP della Ferrari Luce? Da Pedro Acosta (“La odio, è orribile”), al genio di Iannone: “L’importante è avere luce in casa, non in garage”
  • Pecco Bagnaia magistrale al Mugello: “Quasi come una vittoria, tornerò”. E poi (suo malgrado) ci racconta del figlio che gli nascerà ad agosto

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia magistrale al Mugello: “Quasi come una vittoria, tornerò”. E poi (suo malgrado) ci racconta del figlio che gli nascerà ad agosto

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La F1 sbarca in MotoGP: l’aerodinamica non c’entra, Schumacher sì. Succederà a Portimao…

di Emanuele Pieroni

La F1 sbarca in MotoGP: l’aerodinamica non c’entra, Schumacher sì. Succederà a Portimao…
Next Next

La F1 sbarca in MotoGP: l’aerodinamica non c’entra, Schumacher...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy