Si chiama Angelina Luce, è nata al mattino di una domenica di ottobre e ha portato a Luca Marini e Marta Vincenzi una gioia immensa. Anche una discreta dose di sollievo, perché era altissimo il rischio che Angelina scegliesse di affacciarsi al mondo nel momento in cui il padre sarebbe stato seduto e bloccato su un aereo diretto in Australia, dove la MotoGP correrà domenica prossima. Invece Angelina da subito ha scelto di giocare in anticipo sul cronometro, consentendo a Luca di assistere Marta in un momento tanto delicato quanto indimenticabile e di godere dei primissimi istanti di...Luce.
"Angelina Luce Marini, 12 ottobre 2024. Senza fiato. Sei perfetta. Amore così grande non potevamo mai pensare di provare", hanno scritto Luca e Marta nella didascalia del loro primo post genitori, sotto una serie di immagini tenerissime che li ritraggono con la piccola in grembo, mentre Luca con le braccia avvolge le donne della sua vita. Come a volerle proteggere dal mondo esterno, come ad erigere una barriera difensiva che sotto un altro punto di vista è anche un dolce, sensibilissimo, abbraccio.
Proprio la settimana scorsa, in un'intervista realizzata da Cosimo Curatola, Luca Marini si era aperto a MOW parlando della sua vita privata, che nell'ultimo anno lo ha visto sposarsi e diventare padre. Tra i ricordi del matrimonio, il rapporto con Marta e le aspettative per Angelina Luce, che sarà quasi coetanea della seconda figlia di Valentino Rossi, il numero 10 aveva raccontato: "Secondo me sarà una figata, con le figlie di Vale e della Franci avranno sicuramente un bellissimo rapporto e potranno giocare insieme per un bel po'. I piloti che diventano padri e si dice perdano un secondo al giro? Io ho avuto la fortuna di trovare una persona con cui sto molto bene, con la quale sono stato insieme dieci anni… so che le moto sono una parte fondamentale della mia vita e a cui dedico moltissimo tempo, però voglio anche vivere altre cose. Se non fossi stato con Marta probabilmente non sarei già diventato padre, ma se ci penso oggi non mi sembra sia successo presto, mi sento molto maturo e penso di averlo fatto al momento giusto, anche perché gli altri piloti che hanno figli fanno paura, magari avessero perso un secondo! Come sto da sposato? Benissimo! Si tende sempre a dire che non cambia niente, invece secondo me le cose un po’ migliorano. Alla fine hai quello slancio post matrimonio di due o tre mesi in cui è tutto bellissimo, rose e fiori… guardi le foto, i video, scegli le foto e rivivi tutti quei momenti lì. Poi questa cosa va un po’ scemando, però rimane comunque una bellissima sensazione, il ricordo del giorno più bello della tua vita. Adesso quando nascerà mia figlia, e spero di esserci, immagino sarà un altro momento indimenticabile, però lì sono state 24 ore perfette, vediamo come vivrò la nascita della bambina”. Eccoci.