Tutto è cominciato venerdì, proprio come un fine settimana della MotoGP. E non poteva essere altrimenti, visto che il protagonista del fine settimana è stato Luca Marini, con Marta Vincenzi, e che gran parte degli invitati gravita nel mondo delle corse in moto.
Marta e Luca, infatti, come già annunciato l’estate scorsa, hanno approfittato di questa pausa del motomondiale per promettersi amore eterno nella storica chiesa di Tavullia. Quella, per intenderci, in cui il vecchio parroco, nei primi anni di carriera di Valentino Rossi, faceva suonare le campane a festa a ogni vittoria. La stessa in cui s’è sposato anche Alessio Salucci, sempre con Valentino Rossi come testimone. Un Valentino che, come in molti gli hanno fatto notare pure sui social, adesso deve proprio cominciare a pensarci.
I festeggiamenti, prima della cerimonia di ieri a Tavullia, erano però cominciati già il giorno precedente, con un pre party che si è svolto al Posillipo di Gabicce, tutto a tema white e a cui hanno partecipato, chiaramente, anche gli altri della VR46 Riders Academy, raccontandolo poi nelle varie stories su Instagram. Instagram e social in genere che ieri, invece, hanno letteralmente permesso di “entrare in chiesa” insieme agli sposi, viste le tantissime immagini che stanno circolando e che raccontano di un pomeriggio di particolare intensità (con tanto di Pecco Bagnaia in versione “sosia di Max Gazzè”). Emozionatissima, nel suo elegante abito rosa, mamma Stefania, con Marini che invece ha scelto il blu e cravatta argento (oltre a capelli imbrillantinati e tiratissimi all’indietro), Marta il classico bianco con un velo lunghissimo e Valentino in blu insieme alla sua Francesca in rosa e alla piccola Giulietta in total white.
Dopo il tradizionale lancio del riso, fuori dalla piccola chiesa di Tavullia, sposi e invitati si sono trasferiti a Villa Cattani Stuart a Trebbiantico: mega location esclusiva per una festa che è praticamente durata fino al mattino, con tanto di altri due cambi d’abito da parte di Marta Vincenzi. I due, lo ricordiamo, si piacciono sin da piccolissimi (a raccontarlo è stato proprio Luca Marini) e stanno insieme sin dai tempi della scuola, con Marta che ha fatto faticare un po’ il pilota di Tavullia, prima di cedere alla sua corte serrata, fino alla convivenza stabilità qualche anno fa e all’ultimo post di Marini appena cinque ore prima del fatidico sì: “Al nostro amore, a tutto quello che sogniamo e a tutto quello che verrà”.