image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

14 aprile 2021

Luca Marini: “Valentino?
Spero corra altri due anni.
Io punto a un team ufficiale, mi piace Ducati”

  • di Redazione MOW Redazione MOW

14 aprile 2021

Il pilota del Team Avintia VR46 a Fanpage ha parlato della nuova stagione, dell’approccio con la MotoGp (“pensavo di essere più competitivo”), di come si trova con motore Ducati (“è uno dei grandissimi punti di forza”) e del rapporto con il fratello in pista che considera “un avversario come gli altri” e si augura, oltre di poter fare bene per ottenere la chiamata di un team ufficiale che Valentino possa correre altri due anni
Luca Marini: “Valentino? Spero corra altri due anni. Io punto a un team ufficiale, mi piace Ducati”

Luca Marini ha rilasciato una lunga intervista a Fanpage, dove ha spiegato come sta affrontando il primo anno in MotoGp e la rivalità con il fratello Valentino Rossi, il nove volte campione del mondo e leggenda del motociclismo mondiale.

Innanzitutto, il pilota del Team Avintia VR46 ha ammesso che “mi aspettavo di essere più competitivo in gara. A parte la posizione che per adesso non mi interessa, ma i tempi e il passo che ho tenuto in gara non mi hanno soddisfatto pienamente". Nonostante ciò, sembra aver approcciato bene con Ducati: “È un bell'aiuto poter superare le altre moto sul rettilineo quando riesci ad uscire bene. Con la scia e il motore Ducati hai un vantaggio in più sotto quel punto di vista. Quindi il motore è sicuramente uno dei grandissimi punti di forza”.

Poi, naturalmente, le domande sono virate sul più famoso fratello e se la parentela lo abbia più sfavorito o favorito: “Ovviamente, come in tutto, ci sono molti pro e molti contro. Però alla fine penso siano stati più i pro. Direi che non mi ha né avvantaggiato né svantaggiato”. O sulla sensazione di vederlo insieme a lui in griglia: “È stato bello, una grande emozione vederlo lì in griglia in mezzo a tutti gli altri piloti. Dobbiamo migliorare entrambi, le prime gare a Losail non sono andate bene, ma sono convinto che adesso faremo tutti e due un bel passo in avanti". Pochi i consigli che Valentino gli ha dato, a quanto pare, visto che sembra regnare una sana competizione: “Abbiamo parlato dei nostri problemi in alcune parti del tracciato che erano simili e quindi abbiamo cercato di risolverli insieme. Vediamo chi ci riesce prima”. Anche perché in pista non c’è spazio per i sentimenti: “Ovviamente è un avversario come un altro. Penso che anche lui mi tratti nello stesso modo, ed è giusto così perché è anche sinonimo di rispetto. Bisogna dare il 100% per cercare di migliorarsi a vicenda, ma come accade anche con tutti gli altri piloti della VR46 Academy".

Infine, il bivio che attende entrambi. Uno in rampa di lancio, l’altro – volenti o nolenti – verso la fine della carriera. Sul futuro, però, Luca Marini ha diverse speranze, sia per sé che per Valentino: “Ho tanti sogni. Riguardo alla mia carriera motociclistica mi piacerebbe arrivare in un team ufficiale, sperando magari che sia la Ducati ufficiale perché ho una grande ammirazione nei loro confronti e poi è una moto italiana quindi è un ulteriore motivo per fare bene. E poi ovviamente di essere in lotta per il titolo Mondiale in MotoGP che significherebbe essere uno dei migliori piloti del mondo e sarebbe quindi un grande traguardo. Non ti dico di vincere il Mondiale perché sarebbe troppo scontato" mentre si augura che il fratello possa continuare ancora a correre: “Speriamo almeno ancora un paio".

More

Franco Uncini: "Valentino? Non mi sorprenderei se vincesse durante la stagione"

di Maria Guidotti Maria Guidotti

MotoGP

Franco Uncini: "Valentino? Non mi sorprenderei se vincesse durante la stagione"

La regola di Valentino Rossi e Franco Morbidelli: "Prendere il buono e ripartire da Portimao"

MotoGP

La regola di Valentino Rossi e Franco Morbidelli: "Prendere il buono e ripartire da Portimao"

Marc Marquez, parla il chirurgo di Valentino Rossi: "Se il nervo radiale è ok, non vedo problemi"

di Filippo Ciapini Filippo Ciapini

MotoGP

Marc Marquez, parla il chirurgo di Valentino Rossi: "Se il nervo radiale è ok, non vedo problemi"

Tag

  • MotoGP
  • Luca Marini

Top Stories

  • Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”

    di Cosimo Curatola

    Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”
  • Falsissimo, Corona fa esplodere il Napoli? “Cinque giocatori mi hanno pagato per rovinare Conte”: ma cosa c’è di vero?

    di Michele Larosa

    Falsissimo, Corona fa esplodere il Napoli? “Cinque giocatori mi hanno pagato per rovinare Conte”: ma cosa c’è di vero?
  • Massimo Cacciari smonta il mito di Sinner e annuncia la morte del tennis: "Il livello si è abbassato". E sui social gli risponde Paolo Bertolucci: "Sentivo la mancanza di esperti"

    di Michele Larosa

    Massimo Cacciari smonta il mito di Sinner e annuncia la morte del tennis: "Il livello si è abbassato". E sui social gli risponde Paolo Bertolucci: "Sentivo la mancanza di esperti"
  • “Svegliatevi! Ve lo stanno mettendo nel cu*o!”: il muso duro di Carlo Pernat ai piloti della MotoGP. E su Marc Marquez, Ducati e il mercato...

    di Emanuele Pieroni

    “Svegliatevi! Ve lo stanno mettendo nel cu*o!”: il muso duro di Carlo Pernat ai piloti della MotoGP. E su Marc Marquez, Ducati e il mercato...
  • Il Mugello si prepara a Misano: Bagnaia fa un tempo assurdo con la Panigale, Iannone frusta l’Harley e…

    di Emanuele Pieroni

    Il Mugello si prepara a Misano: Bagnaia fa un tempo assurdo con la Panigale, Iannone frusta l’Harley e…
  • Rabbia e par condicio a Barcellona: Pecco Bagnaia va giù dritto, Jorge Martín pensa a Luis Salom. E Valentino Rossi si presenta nel box VR46 nel pieno del mercato

    di Cosimo Curatola

    Rabbia e par condicio a Barcellona: Pecco Bagnaia va giù dritto, Jorge Martín pensa a Luis Salom. E Valentino Rossi si presenta nel box VR46 nel pieno del mercato

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Cosa c'entra la F1 con il Principe Filippo? Pioggia di critiche per il cambio di orari

di Giulia Toninelli

Cosa c'entra la F1 con il Principe Filippo? Pioggia di critiche per il cambio di orari
Next Next

Cosa c'entra la F1 con il Principe Filippo? Pioggia di critiche...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy