image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Ma Valentino Rossi può vincere a Imola? Ecco cosa aspettarsi dal Dottore alla gara di casa nel WEC

  • di Alice Cecchi Alice Cecchi

18 aprile 2024

Ma Valentino Rossi può vincere a Imola? Ecco cosa aspettarsi dal Dottore alla gara di casa nel WEC
Secondo appuntamento stagionale del WEC, la 6h di Imola è ormai alle porte. Tra i tanti personaggi iconici in pista, chi è sicuramente il più atteso è Valentino Rossi, che disputa la sua prima gara di casa nel World Endurance Championship dopo un debutto in Qatar quasi perfetto. Ecco cosa ci si può aspettare quindi dal suo weekend

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Che bella storia che sta scrivendo Valentino Rossi nel mondo endurance. Una storia iniziata ormai due anni fa, sempre all’autodromo di Imola, che lo ha visto evolversi rapidamente fino ad arrivare sulla griglia di partenza del mondiale. Due anni fa, Valentino Rossi ha iniziato a correre sulle GT per passione e forse non se lo sarebbe aspettato neanche lui di poter rappresentare BMW nel mondiale endurance per eccellenza. E invece è tutto vero e tutto pronto per il Dottore, con la sua prima gara di casa nel WEC alle porte insieme ai tantissimi tifosi attesi per celebrarlo dal vivo. La 6h di Imola prenderà il via domenica 21 aprile e per la prima volta dopo tantissimi anni il WEC è al centro dell’attenzione della maggior parte degli appassionati italiani di motorsport. E lo è soprattutto per via del “rookie” che guida la BMW M4 GT3 numero 46.

Dopo la prima gara della stagione in Qatar, durata circa dieci ore, la voglia di vedere Valentino correre sul tracciato italiano di Imola è raddoppiata: infatti, insieme ai suoi compagni di squadra Ahmad Al Harthy e Maxime Martin, il Dottore è riuscito a portare a casa un quarto posto in classe LMGT3, assaporando il podio per più di qualche fase della gara e provando fin da subito il potenziale del suo equipaggio. A Doha si è visto come le 18 GT3 siano molto vicine di prestazioni, con un Balance of Performance apparentemente funzionale, con Porsche davanti a tutti ma non distante da Aston Martin, Ferrari e BMW. Anzi, a Imola sarà tutto da giocare, con le molteplici sfide che il circuito italiano lancia alle 37 vetture iscritte tra le due classi, tra la gestione del traffico e la complessità delle strategie, che dovranno prevedere ogni imprevisto. 

20240417 200003865 6743

Ma quindi Valentino Rossi può vincere la 6h di Imola? Le opportunità ci sono sicuramente, il potenziale anche, quindi l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari potrebbe davvero essere la casa della prima vittoria del Dottore nel WEC. Tra l’altro, il pluricampione del mondo di MotoGP ha già girato ad Imola con la sua BMW M4 GT3 in occasione dei test preparatori, in delle giornate che hanno visto le stesse condizioni previste per il weekend imolese del mondiale, trovando quindi un vantaggio rispetto a qualche avversario.

Nonostante siano attesi migliaia di tifosi sulle tribune del circuito ci sono ancora dei biglietti disponibili per il weekend, acquistabili su Ticketone, che vede anche una serie di attività che permetteranno ai fans di avvicinarsi ai protagonisti il più possibile. Giovedì infatti ci sarà una sessione autografi gratuita per chiunque voglia conoscere i piloti del WEC, incluso Valentino, in Piazza Matteotti, mentre dentro alla fan zone del circuito sono previsti ulteriori momenti di intrattenimento. Per chi invece vorrà seguire la gara di Valentino da casa ci sono due alternative: o l’abbonamento alla piattaforma streaming ufficiale del WEC, FIAWEC.tv, o la diretta su Eurosport, canale 210/211 di Sky. Sarà un weekend da non perdere per chi è appassionato di motori, con Valentino che è sicuramente pronto a dare gas di fronte a tutti i suoi tifosi.

20240417 200054096 6422

More

Il WEC arriva in Italia: dove incontrare Valentino Rossi, quando scenderanno in pista le Ferrari e molto altro

di Alice Cecchi Alice Cecchi

WEC

Il WEC arriva in Italia: dove incontrare Valentino Rossi, quando scenderanno in pista le Ferrari e molto altro

Ok, ma cosa ci faceva Valentino Rossi in pista a Imola con Toto Wolff e Kimi Antonelli?

di Alice Cecchi Alice Cecchi

motorsport

Ok, ma cosa ci faceva Valentino Rossi in pista a Imola con Toto Wolff e Kimi Antonelli?

Ecco com'è andata la prima gara nel WEC di Valentino Rossi: il risultato dopo la 1812 KM del Qatar

di Alice Cecchi Alice Cecchi

wec

Ecco com'è andata la prima gara nel WEC di Valentino Rossi: il risultato dopo la 1812 KM del Qatar

Tag

  • Valentino Rossi
  • WEC

Top Stories

  • Imane Khelif maschio biologico? Dopo il test del dna le pugili olimpiche si rivoltano. Chelsey Heijnen sbotta: “Avrei potuto vincere un titolo mondiale, ma…”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? Dopo il test del dna le pugili olimpiche si rivoltano. Chelsey Heijnen sbotta: “Avrei potuto vincere un titolo mondiale, ma…”
  • Questa Ferrari (con Leclerc, ma pure Hamilton) sta diventando una certezza. Il motivo? Finalmente si cominciano a imbroccare le strategie. Perché a vedere la gara del Montmelò...

    di Luca Vaccaro

    Questa Ferrari (con Leclerc, ma pure Hamilton) sta diventando una certezza. Il motivo? Finalmente si cominciano a imbroccare le strategie. Perché a vedere la gara del Montmelò...
  • LA BOMBA di John McEnroe: c’è un giocatore che dovrebbe essere alla pari di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e no, non è Musetti

    di Giulia Sorrentino

    LA BOMBA di John McEnroe: c’è un giocatore che dovrebbe essere alla pari di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e no, non è Musetti
  • Imane Khelif (un maschio biologico?) sospesa da tutte le gare dopo il referto? Ma perché non fa un nuovo test del dna? E cosa succederà con l’oro delle Olimpiadi vinto a Parigi 2024?

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif (un maschio biologico?) sospesa da tutte le gare dopo il referto? Ma perché non fa un nuovo test del dna? E cosa succederà con l’oro delle Olimpiadi vinto a Parigi 2024?
  • Hamilton, Ferrari, Terruzzi e la fine della magia: “Lewis vorrebbe scappare”. E se Verstappen è ancora superman in Formula 1, il compagno di Leclerc “ha perso i super poteri”? “Quando ti infila Hulkenberg...”

    di Domenico Agrizzi

    Hamilton, Ferrari, Terruzzi e la fine della magia: “Lewis vorrebbe scappare”. E se Verstappen è ancora superman in Formula 1, il compagno di Leclerc “ha perso i super poteri”? “Quando ti infila Hulkenberg...”
  • La MotoGP ad Aragon è tutta in Marc Marquez che manda a fare in c*lo i giochini della Dorna: per quello che ha fatto, ma anche per come si è imposto

    di Cosimo Curatola

    La MotoGP ad Aragon è tutta in Marc Marquez che manda a fare in c*lo i giochini della Dorna: per quello che ha fatto, ma anche per come si è imposto

di Alice Cecchi Alice Cecchi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

“Mi dispiace per Binder e Miller”. Il grande capo KTM su Pedro Acosta ufficiale subito: “Nulla ci vieta di farlo, ma…”

di Emanuele Pieroni

 “Mi dispiace per Binder e Miller”. Il grande capo KTM su Pedro Acosta ufficiale subito: “Nulla ci vieta di farlo, ma…”
Next Next

“Mi dispiace per Binder e Miller”. Il grande capo KTM su...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy