image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Mandalika, Aleix Espargarò s'è arrabbiato di brutto: “Non faccio l’uomo delle pulizie! Se il capo mi dice di uscire in mutande...”

11 febbraio 2022

Mandalika, Aleix Espargarò s'è arrabbiato di brutto: “Non faccio l’uomo delle pulizie! Se il capo mi dice di uscire in mutande...”
Sei marchi nelle prime sei posizioni: l’ultimo è Ducati, con la prima Desmosedici che si è piazzata, appunto, al sesto posto grazie a Jack Miller. La prima giornata di test al Mandalika Circuit si conclude con un sostanziale equilibrio e ancora tanti dubbi, perché il vero protagonista è stato il fango. C’è chi ha preferito non rischiare

Ieri, insieme a Maverick Vinales e a Lorenzo Savadori, ha presentato al mondo la sua nuova moto: l’Aprilia RS-GP che s’è già conquistata il nomignolo di freccia nera. Ma solo oggi Aleix Espargarò s’è ritrovato ad essere ancora più inca**ato della sua Aprilia. Perché le condizioni del circuito di Mandalika, dove i piloti della MotoGP sono impegnati in tre giorni di test ufficiali, erano indecenti e perché dopo una abbondante pioggia sull’asfalto s’era accumulato molto fango. Da qui la decisione da parte della commissione di sventolare la bandiera rossa e sospendere tutte le operazioni per circa novanta minuti. Poi è accaduto un fatto che ha decisamente pochi precedenti: gli organizzatori hanno chiesto a tutti i piloti di uscire dal box in sella ai loro prototipi per pulire la pista. E Aleix Espargrò ha sbottato: “Le condizioni non erano buone e quando hanno costretto tutti i piloti a fare 20 giri è stata liberata solo una linea, la decisione non mi è piaciuta, è stata una brutta giornata credo”.

Una brutta giornata che, però, per Aleix Espargarò s’è chiusa con un tempo che lascia molto ben sperare per il futuro, dietro solo alla Honda di suo fratello Pol: “Ad eccezione di quella decisione che mi ha fatto molto arrabbiare – ha aggiunto lo spagnolo dell’Aprilia – è stata una giornata più che positiva, le cose girano per il meglio”. Soddisfazione, quindi, per quanto provato in pista, ma anche tanta rabbia per aver dovuto rispondere “signor sì” a chi, invece, non avrebbe titolo per impartirgli ordini: “Solo il mio capo può dirmi quello che devo fare – ha aggiunto Aleix – Se il mio capo mi chiede di uscire in strada in costume lo faccio, ma obblighi che arrivano da altri non sono tollerabili. La pista non era in condizioni per guidare, molto fango e polvere e ogni pilota, insieme al suo team, deve decidere quando uscire, quanto spingere e cosa fare, ma l'organizzazione ci ha obbligati tutti a uscire per pulire la pista e io non sono qui per fare le pulizie. L'Aprilia mi ha sostenuto e mi ha detto che se non volevo uscire non dovevo, ma ho deciso di farlo per solidarietà con i miei colleghi".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro)

More

Marc Marquez, Pecco Bagnaia, Ducati, tutto ok? Nel fango di Mandalika spunta l’Honda che non ti aspetti

MotoGP

Marc Marquez, Pecco Bagnaia, Ducati, tutto ok? Nel fango di Mandalika spunta l’Honda che non ti aspetti

Ancora problemi al braccio: Marc Marquez cambia medico e sceglie il salvatore di Rafa Nadal

MotoGP

Ancora problemi al braccio: Marc Marquez cambia medico e sceglie il salvatore di Rafa Nadal

Casey Stoner svela nuovi (gravi) retroscena: “Dai tifosi di Valentino Rossi ho sentito e subito di tutto"

MotoGP

Casey Stoner svela nuovi (gravi) retroscena: “Dai tifosi di Valentino Rossi ho sentito e subito di tutto"

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?

    di Domenico Agrizzi

    Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?
  • Cari italiani, fatevene una ragione: in Formula 1 non si vince più come Schumacher con Ferrari e la storia di Lando Norris parla chiaro

    di Luca Vaccaro

    Cari italiani, fatevene una ragione: in Formula 1 non si vince più come Schumacher con Ferrari e la storia di Lando Norris parla chiaro
  • E anche stavolta non avete capito un ca*zo: ecco cosa c’è dietro la separazione tra Valentino Rossi e BMW nel WEC

    di Luca Vaccaro

    E anche stavolta non avete capito un ca*zo: ecco cosa c’è dietro la separazione tra Valentino Rossi e BMW nel WEC
  • La MotoGP non dorme mai, anzi: è già iniziata la stagione 2026. E Ducati ancora una volta è davanti a tutti

    di Cosimo Curatola

    La MotoGP non dorme mai, anzi: è già iniziata la stagione 2026. E Ducati ancora una volta è davanti a tutti
  • Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”

    di Cosimo Curatola

    Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”
  • Pochi guadagnano, molti pagano e tutti gli altri si fanno offendere: il vero schifo della SBK raccontato da Xavi Forès è uno schiaffo che sveglia tutti

    di Emanuele Pieroni

    Pochi guadagnano, molti pagano e tutti gli altri si fanno offendere: il vero schifo della SBK raccontato da Xavi Forès è uno schiaffo che sveglia tutti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Fiocco rosa in casa Ferrari: Charles Leclerc è papà a quattro zampe

di Chiara Rainis

Fiocco rosa in casa Ferrari: Charles Leclerc è papà a quattro zampe
Next Next

Fiocco rosa in casa Ferrari: Charles Leclerc è papà a quattro...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy