image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Olimpiadi
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Mowida
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • olimpiadi
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • mowida
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

24 marzo 2022

Marc Marquez non sarà al GP d’Argentina. Stefan Bradl: “Potrebbe volerci un anno”. In allerta anche Iker Lecuona

24 marzo 2022

In pole position, come è ovvio che sia, c’è Stefan Bradl che però ha già fatto sapere di non aver ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da Honda. Tra le ipotesi anche Iker Lecuona
Marc Marquez non sarà al GP d’Argentina. Stefan Bradl: “Potrebbe volerci un anno”. In allerta anche Iker Lecuona

“Quando ho visto la caduta di Marc ho subito pensato che purtroppo sarei tornato presto in pista” – Lo ha detto Stefan Bradl, collaudatore di HRC e ormai di diritto anche sostituto di Marc Marquez, visto che negli ultimi due anni è stato sulla moto dell’otto volte campione del mondo molto più di quanto ci sia stato il “legittimo proprietario”. Il collaudatore tedesco in queste ore ha rilasciato una intervista a Speedweek spiegando di non aver avuto ancora alcuna comunicazione ufficiale da Honda e ribadendo, prima di tutto, di avere più a cuore il recupero di Marquez rispetto alla smania di essere ancora parte di un gran premio. Un augurio che, però, appare più una vana speranza, visto che sembra piuttosto chiaro a tutti che Marquez non riuscirà ad essere regolarmente in pista tra una settimana a Termas de Rio Hondo.

Non è solo questione di guidare una moto in gara, ma anche di lungo trasferimento in aereo fino in Argentina che, almeno a sentire quanto riferiscono gli specialisti, non è il massimo per chi fa i conti con la diplopia. Honda, però, è obbligata da regolamento a formalizzare il nome di due piloti e, vista la situazione, è verosimile che si rinunci direttamente a Marc per consentirgli di riposare al meglio e di recuperare prima possibile la migliore condizione.  “L'ipotesi di sostituirlo – ha quindi affermato Stefan Bradl - non è irragionevole, quando mi chiameranno sarò pronto. Mi dispiace per Marc, non so quando e se tornerà in forma, non è una situazione facile. Nessuno sa quando tornerà. Questa è una storia delicata che può essere curata in cinque giorni o in un anno”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Il collaudatore tedesco sembra non avere fretta, ma sembra anche sentirsi sicuro che il nome che verrà fatto, laddove dovesse esserci bisogno di un sostituto, sarà il suo. Ma non è così. Honda, infatti, ha recentemente ingaggiato per la Superbike Iker Lecuona e non è da escludere che la scelta possa ricadere proprio sul giovane pilota ex KTM. Ha 22 anni e solo pochi mesi fa era nel giro della MotoGP e nell’eventualità che Marquez non dovesse tornare per un lungo periodo, il suo nome sarebbe sicuramente più adatto rispetto a quello di Bradl. Se non altro per le motivazioni e la voglia di riscatto dopo l’uscita di scena a cui è stato costretto dopo soli due anni di Classe Regina.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

More

Il nervo di Marc Marquez è compromesso: l’allarme dello specialista spagnolo sembra una sentenza definitiva

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Il nervo di Marc Marquez è compromesso: l’allarme dello specialista spagnolo sembra una sentenza definitiva

Carlo Pernat: “Aspettare Marc Marquez è un rischio troppo alto, Honda è già sul mercato”. Ecco i nomi…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Carlo Pernat: “Aspettare Marc Marquez è un rischio troppo alto, Honda è già sul mercato”. Ecco i nomi…

Jorge Lorenzo duro con la Honda dopo il brutto volo di Marc Marquez: so di chi è la colpa

MotoGP

Jorge Lorenzo duro con la Honda dopo il brutto volo di Marc Marquez: so di chi è la colpa

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez ha cominciato la demolizione di Pedro Acosta? Il futuro “spaventa” di sicuro più del presente (anche per Dall’Igna)
  • Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”

    di Cosimo Curatola

    Luca Marini a MOW: “Nel 2025 la vittoria di Marc Marquez era già scritta, quest’anno no. Cercare la a vittoria? Fa parte del godimento finale”
  • Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società

    di Domenico Agrizzi

    Gli ultras della curva Sud del Milan ci mettono solo la voce nel derby con l’Inter: “Senza coreografia, striscioni e bandiere. Sovrastiamo le nullità”. E “Pacio” Pacini attacca la società
  • Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”

    di Cosimo Curatola

    Johann Zarco a MOW: “Vedo Marquez campione se la spalla non fa scherzi. I miei mondiali? È un peccato, ma è come se non contassero”
  • Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…

    di Emanuele Pieroni

    Ok la brum del capo col buco nella gomma, ma è in altre parole di Marc Marquez la paura che la Ducati (non) nasconde. Intanto Tardozzi e Bagnaia…
  • Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

    di Emanuele Pieroni

    Dal fango all’asfalto è un attimo: prove di matrimonio tra Ducati e Red Bull (nel segno di Acosta più di Marquez)

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Da 23 a 30 gare e fino a 7 scuderie in più? Il boss della F1 Domenicali dà i numeri, ma...

di Redazione MOW

Da 23 a 30 gare e fino a 7 scuderie in più? Il boss della F1 Domenicali dà i numeri, ma...
Next Next

Da 23 a 30 gare e fino a 7 scuderie in più? Il boss della F1...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy