image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Marc Marquez: “So che il braccio non tornerà mai quello di prima, ma sono un piccolo bastardo e mi piace”

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

14 dicembre 2022

Marc Marquez: “So che il braccio non tornerà mai quello di prima, ma sono un piccolo bastardo e mi piace”
Più passano i mesi, più Marc Marquez lascia da parte la diplomazia per mostrare sé stesso: alla Honda suggerisce di darsi una mossa, del braccio dice che non sarà mai come prima e si definisce ‘putilla’, piccolo bastardo

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

“Honda deve lavorare duro sulla moto se vuole lottare per il campionato”. Sono queste le prime parole dette da Marc Marquez in un‘intervista rilasciata a MotoGP.com durante l’Honda Thanks Day. Il cambio manager - con cui Marquez lavora più sulla sua immagine - ha certamente influito, ma è indubbio che Marc abbia definitivamente aperto i rubinetti. D’altronde di tempo per tornare ai piani alti della MotoGP ce n’è sempre meno e Marc sembra aver capito che mostrarsi per quello che è, meno sorridente (e vincente) ma decisamente più vero. Così non si nasconde più, a partire dal problema al braccio: “Ogni anno pensi che sia quello giusto, ma vedremo. Io non so a che livello sarà il mio braccio destro, specialmente rispetto al sinistro. È pur sempre un braccio operato quattro volte, non sarà un braccio normale e questo inverno dovrò capire fin dove posso migliorare”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Non solo, Marc aggiunge anche che nonostante i video in cui lo si vede saltare nel fango le su condizioni sono tutt’altro che buone: “Ho cominciato a riavere una vita normale un poco alla volta, per esempio giocando a padel: non ero bravo prima e adesso sono ancora più scarso. Sento ancora delle limitazioni, ma ad esempio sono tornato ad allenarmi nel cross. Però anche per quello è troppo presto, volevo capire soltanto dove fosse il limite. L’importante è che ad ogni settimana che passa mi sento un po’ meglio. Poi certo, arriverà il giorno in cui non vedrò più progressi e capiremo a che livello sarà il braccio”.

Non manca, a questo punto, un lungo spoiler sul documentario All-In, che verrà pubblicato a febbraio su Amazon Prime Video diviso in cinque episodi: “Abbiamo cominciato a girarlo a febbraio, marzo. L’obiettivo era raccontare il mio ritorno alla vittoria. Questo almeno era l’obiettivo del documentario, poi durante l’anno sono successe tante cose: la diplopia, il braccio, la chirurgia, il ritorno… È un’altra parte della vita d’atleta, già dal trailer si vede che mi sveglio dall’operazione ed erano già lì con la telecamera, penso sarà bello, la gente capirà un po’ più quello che significa fare il pilota. I ragazzi che hanno filmato il documentario mi hanno detto ‘ma questo è un film!’ perché è stato tutto inaspettato. Mi filmavano, facevamo interviste e mi e ne uscivo sempre un po’ come un supereroe”.

Poi continua, raccontando (per la seconda volta) di considerarsi un 'piccolo bastardo' in pista: “Prima era tutto vincere, vincere, vincere… ma sono umano e non è sempre il momento di vincere. A volte devi soffrire. La gente mi descrive con parole diverse,  io mi sento un po’ un bastardo - in spagnolo è putilla, diciamo piccolo bastardo. Io cerco sempre il limite, ci gioco e mi piace farlo. In quel documentario mi vedrete anche piangere. Non è solo sorrisi e gioia, è un’altra parte di me. Non avevo mai aperto le porte di casa mia, sono sempre stato molto chiuso in questo perché ho sempre cercato di tenere per me la mia vita fuori dalle corse. Ma ho lavorato con un bel gruppo e sono riuscito ad aprirmi con loro”.

More

Quanto è tosta da guidare una Formula 1? L’incredibile risposta di Marc Marquez che spiazza i piloti Red Bull

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Quanto è tosta da guidare una Formula 1? L’incredibile risposta di Marc Marquez che spiazza i piloti Red Bull

Con il docu 'ALL IN' Marc Marquez batte anche Rossi: “Sono un bastardo, senza Honda troverò un’altra strada” [VIDEO]

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Con il docu 'ALL IN' Marc Marquez batte anche Rossi: “Sono un bastardo, senza Honda troverò un’altra strada” [VIDEO]

“Marc Marquez non sa impennare con la MotoGP!” e lui reagisce così in un video di backstage

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

“Marc Marquez non sa impennare con la MotoGP!” e lui reagisce così in un video di backstage

Tag

  • Amazon Prime Video
  • documentario
  • Honda HRC
  • Infortunio
  • Marc Marquez
  • MotoGP
  • MotoGP 2023

Top Stories

  • Imane Khelif maschio biologico? Dopo il test del dna le pugili olimpiche si rivoltano. Chelsey Heijnen sbotta: “Avrei potuto vincere un titolo mondiale, ma…”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? Dopo il test del dna le pugili olimpiche si rivoltano. Chelsey Heijnen sbotta: “Avrei potuto vincere un titolo mondiale, ma…”
  • Questa Ferrari (con Leclerc, ma pure Hamilton) sta diventando una certezza. Il motivo? Finalmente si cominciano a imbroccare le strategie. Perché a vedere la gara del Montmelò...

    di Luca Vaccaro

    Questa Ferrari (con Leclerc, ma pure Hamilton) sta diventando una certezza. Il motivo? Finalmente si cominciano a imbroccare le strategie. Perché a vedere la gara del Montmelò...
  • LA BOMBA di John McEnroe: c’è un giocatore che dovrebbe essere alla pari di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e no, non è Musetti

    di Giulia Sorrentino

    LA BOMBA di John McEnroe: c’è un giocatore che dovrebbe essere alla pari di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e no, non è Musetti
  • Imane Khelif (un maschio biologico?) sospesa da tutte le gare dopo il referto? Ma perché non fa un nuovo test del dna? E cosa succederà con l’oro delle Olimpiadi vinto a Parigi 2024?

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif (un maschio biologico?) sospesa da tutte le gare dopo il referto? Ma perché non fa un nuovo test del dna? E cosa succederà con l’oro delle Olimpiadi vinto a Parigi 2024?
  • Hamilton, Ferrari, Terruzzi e la fine della magia: “Lewis vorrebbe scappare”. E se Verstappen è ancora superman in Formula 1, il compagno di Leclerc “ha perso i super poteri”? “Quando ti infila Hulkenberg...”

    di Domenico Agrizzi

    Hamilton, Ferrari, Terruzzi e la fine della magia: “Lewis vorrebbe scappare”. E se Verstappen è ancora superman in Formula 1, il compagno di Leclerc “ha perso i super poteri”? “Quando ti infila Hulkenberg...”
  • La MotoGP ad Aragon è tutta in Marc Marquez che manda a fare in c*lo i giochini della Dorna: per quello che ha fatto, ma anche per come si è imposto

    di Cosimo Curatola

    La MotoGP ad Aragon è tutta in Marc Marquez che manda a fare in c*lo i giochini della Dorna: per quello che ha fatto, ma anche per come si è imposto

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Un immenso Luca Salvadori: “Questa è la fine” [VIDEO]

di Lorenzo Longhi

Un immenso Luca Salvadori: “Questa è la fine” [VIDEO]
Next Next

Un immenso Luca Salvadori: “Questa è la fine” [VIDEO]

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy