Marcell Jacobs, nuovo capitolo. L'uomo più veloce del mondo dimostra di non avere peli sulla lingua, e dopo aver sfanculato Fedez e la sua agenzia (Doom ndr), a cui si era affidato nel 2018, si dice pronto a tornare in pista, vista Mondiale. Ma il sogno non è solo sul campo: “Vorrei diventare famoso come Valentino Rossi”, spara.
Non a caso il velocista ha appena conosciuto l'altro italiano che va veloce, e intrecciato buoni rapporti con lui. E nell'intervista alla Stampa, nel rivelare la fatica di affermarsi e migliorarsi, anticipa anche l’obiettivo da star.
“Bello scoprire che dietro i campioni ci sono essere esseri umani disponibili e gentili, interessati a ciò che fai. Mi ha scritto subito un bel messaggio, rimarremo in contatto. Lui ha riscritto lo sport, non solo la MotoGp”, allude a The Doctor, e all’incontro a Dubai, negli Emirati Arabi, dove impegnati ambedue – Valentino per la 24 Ore e Marcell per allenarsi in vista della stagione indoor - non hanno rinunciato a uno scatto insieme ai box. Per poi aggiungere: “Mi piacerebbe essere conosciuto all’estero quanto Vale. In pista ho fatto il massimo, sono andato più veloce che potevo, ma intorno a me qualcuno ha sbagliato qualcosa. Prima mi hanno detto ‘bisogna essere globali’, poi ‘il simbolo dell’italianità’. Tutti sanno che Valentino è italiano però porta l’Italia nel mondo, persino a Bali ci sono maglie gialle con il 46”. Ebbene, Rossi è stato la faccia dell'Italia. Jacobs vivrà lo stesso ruolo?