image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

19 gennaio 2023

Marcell Jacobs: “Valentino Rossi ha riscritto lo sport, non solo la MotoGP”

  • di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

19 gennaio 2023

L’uomo più veloce del mondo è pronto a tornare in pista, e dopo aver rotto con Fedez elogia Rossi e rivela il suo sogno: “Vorrei diventare famoso all’estero come Vale”
Marcell Jacobs: “Valentino Rossi ha riscritto lo sport, non solo la MotoGP”

Marcell Jacobs, nuovo capitolo. L'uomo più veloce del mondo dimostra di non avere peli sulla lingua, e dopo aver sfanculato Fedez e la sua agenzia (Doom ndr), a cui si era affidato nel 2018, si dice pronto a tornare in pista, vista Mondiale. Ma il sogno non è solo sul campo: “Vorrei diventare famoso come Valentino Rossi”, spara.

Non a caso il velocista ha appena conosciuto l'altro italiano che va veloce, e intrecciato buoni rapporti con lui. E nell'intervista alla Stampa, nel rivelare la fatica di affermarsi e migliorarsi, anticipa anche l’obiettivo da star.

Valentino Rossi & Marcell Jacobs
Valentino Rossi & Marcell Jacobs

“Bello scoprire che dietro i campioni ci sono essere esseri umani disponibili e gentili, interessati a ciò che fai. Mi ha scritto subito un bel messaggio, rimarremo in contatto. Lui ha riscritto lo sport, non solo la MotoGp”, allude a The Doctor, e all’incontro a Dubai, negli Emirati Arabi, dove impegnati ambedue – Valentino per la 24 Ore e Marcell per allenarsi in vista della stagione indoor - non hanno rinunciato a uno scatto insieme ai box. Per poi aggiungere: “Mi piacerebbe essere conosciuto all’estero quanto Vale. In pista ho fatto il massimo, sono andato più veloce che potevo, ma intorno a me qualcuno ha sbagliato qualcosa. Prima mi hanno detto ‘bisogna essere globali’, poi ‘il simbolo dell’italianità’. Tutti sanno che Valentino è italiano però porta l’Italia nel mondo, persino a Bali ci sono maglie gialle con il 46”. Ebbene, Rossi è stato la faccia dell'Italia. Jacobs vivrà lo stesso ruolo?

More

Franco Morbidelli: “Valentino Rossi mi ha aiutato. Toprak al mio posto? Non è un pericolo"

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Franco Morbidelli: “Valentino Rossi mi ha aiutato. Toprak al mio posto? Non è un pericolo"

Da Damiano a Fedez, perché i cul*i dei giovani crollano così presto?

di Ottavio Cappellani Ottavio Cappellani

La recensione

Da Damiano a Fedez, perché i cul*i dei giovani crollano così presto?

Stipendi dei piloti e conti che non tornano: con Bagnaia e Bastianini non ci fai un Vinales!

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Stipendi dei piloti e conti che non tornano: con Bagnaia e Bastianini non ci fai un Vinales!

Tag

  • Marcell Jacobs
  • Valentino Rossi
  • MotoGP
  • Fedez
  • Musica
  • Sport

Top Stories

  • Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”

    di Cosimo Curatola

    Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”
  • Falsissimo, Corona fa esplodere il Napoli? “Cinque giocatori mi hanno pagato per rovinare Conte”: ma cosa c’è di vero?

    di Michele Larosa

    Falsissimo, Corona fa esplodere il Napoli? “Cinque giocatori mi hanno pagato per rovinare Conte”: ma cosa c’è di vero?
  • Massimo Cacciari smonta il mito di Sinner e annuncia la morte del tennis: "Il livello si è abbassato". E sui social gli risponde Paolo Bertolucci: "Sentivo la mancanza di esperti"

    di Michele Larosa

    Massimo Cacciari smonta il mito di Sinner e annuncia la morte del tennis: "Il livello si è abbassato". E sui social gli risponde Paolo Bertolucci: "Sentivo la mancanza di esperti"
  • “Svegliatevi! Ve lo stanno mettendo nel cu*o!”: il muso duro di Carlo Pernat ai piloti della MotoGP. E su Marc Marquez, Ducati e il mercato...

    di Emanuele Pieroni

    “Svegliatevi! Ve lo stanno mettendo nel cu*o!”: il muso duro di Carlo Pernat ai piloti della MotoGP. E su Marc Marquez, Ducati e il mercato...
  • Rabbia e par condicio a Barcellona: Pecco Bagnaia va giù dritto, Jorge Martín pensa a Luis Salom. E Valentino Rossi si presenta nel box VR46 nel pieno del mercato

    di Cosimo Curatola

    Rabbia e par condicio a Barcellona: Pecco Bagnaia va giù dritto, Jorge Martín pensa a Luis Salom. E Valentino Rossi si presenta nel box VR46 nel pieno del mercato
  • Fabrizio Corona (a pagamento) mostra dei video pesantissimi di Theo Hernandez e altri ex giocatori del Milan a Falsissimo: ma cosa succedeva in quelle notti a Milano tra ragazze, palloncini (protossido di azoto) e l'inno della Champions?

    di Michele Larosa

    Fabrizio Corona (a pagamento) mostra dei video pesantissimi di Theo Hernandez e altri ex giocatori del Milan a Falsissimo: ma cosa succedeva in quelle notti a Milano tra ragazze, palloncini (protossido di azoto) e l'inno della Champions?

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Il trash dello scorso anno non è bastato? Miami alza la posta: ecco come saranno i nuovi paddock di Formula 1

di Giulia Toninelli

Il trash dello scorso anno non è bastato? Miami alza la posta: ecco come saranno i nuovi paddock di Formula 1
Next Next

Il trash dello scorso anno non è bastato? Miami alza la posta:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy