image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

25 giugno 2026

Marco Bezzecchi ad Assen: “Marc in conferenza mi ha fatto riflettere. Ci sgrida la mamma, ma ci sgridano pure milioni di persone”

  • di Ruggero Tallon Ruggero Tallon

25 giugno 2026

Marco Bezzecchi si presenta in sala stampa nel giovedì di Assen con l’aria cupa e la testa ancora al guaio combinato in Repubblica Ceca. Parla subito e a lungo di quello, poi però sorride pensando al 2027 quando condividerà il box con Pecco Bagnaia e si accende definitivamente raccontando degli anni in cui vedeva il GP d’Olanda dal prato, coi genitori a fianco e la vecchia pista davanti
Marco Bezzecchi ad Assen: “Marc in conferenza mi ha fatto riflettere. Ci sgrida la mamma, ma ci sgridano pure milioni di persone”

Sono passati tre giorni dal GP della Repubblica Ceca, quando Marco Bezzecchi è stato squalificato per aver colpito un marshal dopo essere caduto nella Sprint. Lui, che lunedì è tornato in pista per provare le MotoGP 850 gommte Pirelli ("Una moto divertente"), si presenta con la faccia seria, chiede scusa per ancora una volta per il suo comportamento e poi comincia a parlare.

Allora Marco, che settimana è stata?

"Beh è solo giovedì, mancano ancora tre giorni (ride). Guarda, intanto mi piacerebbe iniziare scusandomi ancora una volta per quello che è successo. Ovviamente è stato un gesto bruttissimo da parte mia, che ha scaturito delle conseguenze che secondo me meritavo. Sono molto dispiaciuto non solo per me, ma anche per l’Aprilia, per tutto il team e la fabbrica, ma anche per tutto il campionato e ovviamente per il marshall che è stato direttamente coinvolto. Insomma, mi spiace molto.Quello che è successo nei giorni successivi penso l’abbiate visto tutti, sono delle conseguenze che ci possono stare e quindi non credo ci sia troppo da commentare a riguardo: posso solo ripetere che sono dispiaciuto, ma anche che cercherò di guardare avanti”.

Ti ha fatto piacere che gli altri piloti non solo non ti abbiano attaccato direttamente, ma abbiano dimostrato di comprendere la situazione?

“Sai, ognuno chiaramente è libero di esprimere la propria opinione e io lo rispetto, quindi rispetto qualsiasi tipo di commento che è stato fatto non solo da parte dei piloti, ma in generale da parte di tutti. Alla fine tutti hanno il proprio modo di pensare ed è giusto che sia così. Ovviamente mi ha fatto piacere, ma anche molto riflettere, l’osservazione di Marc Marquez in conferenza stampa: tutto quello che facciamo lo vedono milioni di persone e questo è un dato di fatto. Il mio è un gesto che non va fatto, però c’è chi sbaglia e magari lo sgrida la mamma e finisce là, poi ci siamo noi che se sbagliamo non solo ci sgrida nostra mamma ma ci sgridano anche milioni di persone. Fa parte del nostro lavoro, dobbiamo accettarlo: non è una lamentela, semplicemente è come stanno le cose. Alla fine sai, nella vita si sbaglia, purtroppo è così. Bisogna imparare dai propri errori e crescere”.

20260625 180942963 7415
Marco Bezzecchi, 2026.

Cambiando argomento: con Pecco nel box, il trash talking arriverà a livelli mai raggiunti prima?

“Beh vedremo, dai.” (Ride)

Cosa gli hai detto quando hai saputo che sarebbe arrivato nel team, vi siete parlati?

“Guarda, l’ho scoperto stamattina alle 10. Il boss mi ha detto di guardare il telefono alle 10:00 perchè sarebbe uscita una roba figa, che mi sarebbe piaciuta (ride). Scherzi a parte, sono molto contento per l’Aprilia e per il team in generale, per tutta Noale e ovviamente anche per Pecco. Secondo me è una cosa molto bella. Sono già molto contento anche di come mi trovo adesso nel box e del rapporto che abbiamo costruito con Jorge. Voglio cercare di prendere tutto il buono da quello che ho in questo momento così come ho molta curiosità per il futuro. Continuerà sicuramente ad essere tutto bello, ma ancora c’è tempo”.

Senti, siamo più o meno a metà mondiale, sembra funzionare tutto bene: questo ti da la carica per continuare così?

“Fino ad oggi ci sono stati momenti molto belli e momenti negativi. Abbiamo sempre costruito delle buone gare e dei buoni risultati in generale. Ho un buon feeling con i ragazzi che hanno lavorato sempre bene e penso che fino ad ora la stagione sia stata positiva. L’obiettivo è cercare di continuare così.

Siamo ad Assen: la pista ti piace?

“Sì, mi piace molto. È una pista bella, che mi è sempre piaciuta dalle classi minori fino alla MotoGP e quindi sono molto contento. Ci sono un sacco di curvoni veloci che mi piacciono molto”.

Se non sbaglio qui ad Assen venivi con tuo papà a vedere le gare.

“Sì, con il babbo e la mamma venivamo quando ero piccolo. Era molto diverso. Mi ricordo che una volta eravamo seduti sulla collina, non c’era un cazzo davanti! Era assurdo. Tra l’altro, la prima volta che sono venuto qua era uno degli ultimi anni che c’era ancora la pista vecchia, ad esempio il T1 era diverso, molto più lungo. Il bello di questa pista è che tutte le curve sono un po' tutte in contropendenza, hanno tutte una mezza conca e me le ricordo così sin da quando le vedevo da piccolo”.

https://open.spotify.com/show/5T9xxCp5taZVjub6B8YF56

More

A Marco Melandri non passa l’inca*zatura: “Liberty Media ha usato Bezzecchi per spiegarci che non sarà più sport. Marc Marquez? Un problema enorme”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

A Marco Melandri non passa l’inca*zatura: “Liberty Media ha usato Bezzecchi per spiegarci che non sarà più sport. Marc Marquez? Un problema enorme”

Ufficiale, Pecco Bagnaia con Aprilia dal 2027! Rivola: "Ma prima cercheremo di batterlo". E su Antonelli, Sinner e Brignone...

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Ufficiale, Pecco Bagnaia con Aprilia dal 2027! Rivola: "Ma prima cercheremo di batterlo". E su Antonelli, Sinner e Brignone...

La pioggia di annunci è partita col botto! Marc Marquez con Ducati fino al 2028 avvisa: “Continuo perché voglio raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi”

di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

MotoGP

La pioggia di annunci è partita col botto! Marc Marquez con Ducati fino al 2028 avvisa: “Continuo perché voglio raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi”

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro

    di Luca Vaccaro

    Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro
  • Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!

    di Michele Larosa

    Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!
  • [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto
  • Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali

    di Andrea Spadoni

    Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali
  • Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona

    di Luca Vaccaro

    Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona
  • Jannik Sinner ha trovato il rimedio al crollo del Roland Garros? Ecco il sistema pensato col team per presentarsi a Wimbledon da favorito assoluto

    di Francesca Zamparini

    Jannik Sinner ha trovato il rimedio al crollo del Roland Garros? Ecco il sistema pensato col team per presentarsi a Wimbledon da favorito assoluto

di Ruggero Tallon Ruggero Tallon

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]
  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy