image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

25 giugno 2026

Ufficiale, Pecco Bagnaia con Aprilia dal 2027! Rivola: "Ma prima cercheremo di batterlo". E su Antonelli, Sinner e Brignone...

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

25 giugno 2026

L'avevamo immaginato tutti. E, ormai, lo sapevamo anche tutti. Solo che adesso è ufficiale e fa un po' effetto lo stesso: Pecco Bagnaia vestirà il nero di Aprilia nella prossima stagione e dividerà il box con l'amico di sempre, Marco Bezzecchi. E' una storia che comincia e, fatecelo dire, è una storia di futuri che si intrecciano pure alle emozioni potenti...
Ufficiale, Pecco Bagnaia con Aprilia dal 2027! Rivola: "Ma prima cercheremo di batterlo". E su Antonelli, Sinner e Brignone...

“Sento la necessità di ricominciare con una nuova sfida, ma non dimenticherò mai quello che siamo stati. Sei parte di me, lo sarai sempre” – Le ultime parole erano state queste. Pecco Bagnaia, come avevamo già raccontato, le aveva dedicate a Ducati. Alla sua Ducati. La pagina, adesso, è già voltata. E il momento di ricominciare una nuova sfida è ufficialmente arrivato questa mattina alle dieci, con il comunicato stampa diffuso da Aprilia in cui si annuncia il futuro del tre volte campione del mondo. E’ il futuro che sapevamo. E’ il futuro che avevamo immaginato. E’, tutto sommato, pure il futuro che da italiani avevamo sperato. Però fa stacco lo stesso: Pecco Bagnaia svestirà il rosso per indossare il nero. Per scrivere un altro capitolo, o proprio una nuova storia, questa volta con un cambiamento anche personale che arriva praticamente per caso, ma che suona di destino che si incrocia e scegli i momenti per i cambiamenti. E’ stato un ragazzo che guidava una Ducati. Ora sarà un padre che guida un’Aprilia. Incroci, insomma, umani e sportivi. Che poi, forse, sono la stessa cosa per uno che fa il pilota.

Il resto, tutto ciò che c’è ancora da dire, lo ha già scritto Aprilia nel comunicato appena diramato insieme a un video diffuso sui social in cui la scritta Aprilia prende i colori della bandiera italiana e l'Inno di Mameli accompagna l'inquadratura verso l'inconfondibile GoFree di Pecco Bagnaia. "Il cielo è azzurro sopra Noale - scrivono nel comunicato, ricordando l'iconica frase dell'ultima volta in cui l'Italia è stata campione del mondo nel calcio - Pecco Bagnaia sarà un pilota Aprilia a partire dal 2027". Annuncio secco, quindi, accompagnato dalle parole di Massimo Rivola. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aprilia (@aprilia)

“Michele Colaninno e io - scrive Rivola - condividiamo l’idea di sostenere l’Italia e per questo abbiamo entrambi pensato a Marco e Pecco insieme per il prossimo capitolo di Aprilia Racing. L’arrivo di Bagnaia rappresenta una conferma del valore dello sport italiano, che in questi ultimi mesi si è distinto a livello mondiale grazie alle imprese di Kimi Antonelli in Formula 1, di Jannik Sinner nel tennis e di Federica Brignone ai Giochi Olimpici di Milano Cortina. Per questo accogliere Pecco ci riempie d'orgoglio e dà un’ulteriore spinta allo sport italiano nel mondo.Daremo a lui e alla sua famiglia un caloroso benvenuto, ma prima cercheremo di batterlo! Avere un pluricampione del Mondo è una responsabilità che non vediamo l'ora di prenderci”.

Pecco Bagnaia, quindi, dividerà il box con Marco Bezzecchi. L’amico di sempre. L’altro dei ragazzi terribili cresciuti alla corte di Valentino Rossi. Hanno caratteri diversi, sono opposti in tutto e forse è per questo che si vogliono bene. Sarà una sfida anche quella, non solo tra loro due, ma anche per capire se e come due che si vogliono bene veramente impareranno a convivere. A collaborare per crescere. A diventare simboli, anche insieme, di un marchio che adesso è il riferimento in MotoGP e che s’è ritagliato, oltre ai successi, anche un modo tutto suo di stare nelle corse. Probabilmente la prima sfida di Pecco Bagnaia sarà calarsi in quel modo lì. In quell’essere seri e professionali come pezzi veri di una famiglia prima ancora che di una squadra o di una azienda. Studiare, forse, sarà quello che Pecco Bagnaia farà in questo pezzo di vita che resta tra il rosso e il nero.

https://open.spotify.com/show/5T9xxCp5taZVjub6B8YF56

More

È ufficiale: Pecco Bagnaia lascia Ducati (con una lettera micidiale) e al suo posto arriva… Indovina chi? Pedro Acosta

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

È ufficiale: Pecco Bagnaia lascia Ducati (con una lettera micidiale) e al suo posto arriva… Indovina chi? Pedro Acosta

La pioggia di annunci è partita col botto! Marc Marquez con Ducati fino al 2028 avvisa: “Continuo perché voglio raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi”

di Luca Vaccaro Luca Vaccaro

MotoGP

La pioggia di annunci è partita col botto! Marc Marquez con Ducati fino al 2028 avvisa: “Continuo perché voglio raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi”

La sentenza di Brno? A Marc Marquez è bastato rimettere le spalle sotto la testa per far tremare chiunque (nonostante Ogura e Bagnaia)

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

La sentenza di Brno? A Marc Marquez è bastato rimettere le spalle sotto la testa per far tremare chiunque (nonostante Ogura e Bagnaia)

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro

    di Luca Vaccaro

    Sentito Valentino Rossi su Kimi Antonelli? “Sono orgoglioso di lui, ogni tanto gli dico di venire a fare una 24 Ore con noi”. Poi sull’hypercar, il Nurburgring, la Le Mans e il suo futuro
  • Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!

    di Michele Larosa

    Ma lo avete visto Jannik Sinner demolito dall’alcol al matrimonio di Duplantis? Caro Alcaraz, portacelo a Ibiza!
  • [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] I missili di Fabiano Sterlacchini: i 20.000 giri dell’Aprilia MotoGP, Bezzecchi che lavora come Rossi, Massimo Rivola e tutto il resto
  • Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali

    di Andrea Spadoni

    Siamo rovinati! Roberto Mancini nuovo CT della Nazionale è la cosa peggiore che potesse succedere al nostro calcio. Altro che mondiali
  • Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona

    di Luca Vaccaro

    Ma quindi com’è finita tra Charles Leclerc, la Ferrari e Brembo? Facciamo un po’ di chiarezza dopo il casino tra Monaco e Barcellona
  • Jannik Sinner ha trovato il rimedio al crollo del Roland Garros? Ecco il sistema pensato col team per presentarsi a Wimbledon da favorito assoluto

    di Francesca Zamparini

    Jannik Sinner ha trovato il rimedio al crollo del Roland Garros? Ecco il sistema pensato col team per presentarsi a Wimbledon da favorito assoluto

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Max Verstappen incorona Kimi Antonelli: “Impressionante, ma lo sapevo”. Poi dà due lezioni alla F1 parlando di presente e futuro

di Luca Vaccaro

Max Verstappen incorona Kimi Antonelli: “Impressionante, ma lo sapevo”. Poi dà due lezioni alla F1 parlando di presente e futuro
Next Next

Max Verstappen incorona Kimi Antonelli: “Impressionante, ma...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy