image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Marco Bezzecchi Italodisco a Misano: “Ho messo un po' di canzoni stupide sul casco, il mio giro veloce non è servito a un c***o”

  • di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

9 settembre 2023

Marco Bezzecchi Italodisco a Misano: “Ho messo un po' di canzoni stupide sul casco, il mio giro veloce non è servito a un c***o”
Con la mano sinistra dolorante Marco Bezzecchi ha archiviato un sabato di tutto rispetto: seconda posizione in qualifica e medaglia d’argento nella successiva Sprint Race. Il numero 72 a Misano, casa sua, scalda l’ambiente sparando una playlist speciale che si riflette su un casco in pieno stile Bez: “Ora tutti fanno il casco retrò, io ho pensato di fare un casco nuovo, ricreando la copertina di un album sulla pagina di Spotify”. Poi, parlando della gara di domani, Marco rifinisce il ritornello: “Diobò, sarà una bella bega”

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

Simply The Bez. È il titolo di un album apparentemente virtuale, la cui copertina è riprodotta sulla calotta del casco speciale che Marco Bezzecchi e Starline hanno pensato e realizzato per il weekend di Misano Adriatico. Sul retro del casco poi, con la stessa grafica di Spotify, sono riportate altre tracce, tra cui “Stessa spiaggia stesso team”, “Non buttatemi giù” – del noto artista “Again” – e “Casco Superfigo”, ovviamente. Un casco fresco, leggero, divertente, coerente con l’atmosfera di una qualsiasi serata di inizio settembre 2023, in giro tra i locali della Riviera romagnola. Un Simply The Bez con influenze Italodisco. Album, dicevamo, solo apparentemente virtuale. Sì perché, nel momento in cui Marco Bezzecchi sale sul secondo gradino del podio della Sprint Race, tutta Misano canta: “Marco Bezzecchi, la la la la la”. Lì realizzi in che misura (esponenziale) Marco si stia conquistando pubblico e palcoscenici. Con naturalezza, senza impalcature. Con quel suo modo di fare, dolce e genuino. La gente vuole la verità, e da Bezzecchi non avrà mai bugie. Simply The Bez.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco Bezzecchi (@marcobez72)

“Anch’io quando ero vicino a Martin ho pensato che l’avrei passato – confida Marco riavvolgendo il nastro del suo sabato misanese - in staccata mi sentivo forte, ma la verità è che non gli sono mai stato abbastanza vicino. Diciamo che finché non ho fatto fatica ho dato tutto quello che avevo e mi sono avvicinato, poi dopo quando ho iniziato a fare più fatica ho iniziato ad essere un pelo meno preciso più che altro, non tanto a rallentare. Nel T1 facevo qualche piccolo errore, non tutti i giri ma qualche giro sì e qualche giro no, ho iniziato a perdere un decimo al giro da Martin, e un decimo è un sacco. Poi ho cominciato a girare in 1’32”, e in quei giri lui mi andava un pelo via, poi facevo un po' di elastico, ma non bastava. Più che altro alla fine guardavo quanto erano lontani quelli dietro e cercavo di usare Jorge come aiuto per la concentrazione. Dov’ero più veloce di Martin quando lui ha fatto 1’31’’7 e io 1’31’’3? Avevo fatto forte il Tramonto, ho visto che lui un giro lì è andato un pelo lungo, così sono riuscito a prendere il riferimento e con un riferimento davanti fare il curvone è un po' più facile. L’ho ripreso un po' in tutto il terzo settore e sono riuscito a fare 1’31’’3, ma alla fine non è servito a un cazzo (ride)”

Marco Bezzecchi Misano 2023
Marco Bezzecchi al media debrief dopo la Sprint Race - Misano 2023

Infine a Marco viene chiesto di parlare delle condizioni della sua mano sinistra (infortunata a Barcellona), di individuare i più quotati avversari dell’imminente domenica di gare, di raccontare come sia nata l’idea del casco “Simply The Bez”: “Con la mano in Sprint Race è andata più o meno come mi aspettavo. Domani però sarà il terzo giorno consecutivo di guida e vedremo come mi sentirò. Come antidolorifici non è che prendo delle robe troppo pesanti, già quelli che ho preso oggi dovrebbero bastare per domani, quando invece con la gomma media dietro la moto sarà probabilmente meno fisica, almeno spero. Mi piacerebbe tanto fare un podio ma non sarà semplice, perché Martin è forte ma anche Pecco penso che oggi si sia gestito e domani sarà più della partita. Poi non bisogna dimenticarsi delle Aprilia, di Binder, di Pedrosa che vola. Diobò…bella bega. Pedrosa mi aveva già sorpreso a Jerez, qui un po' di più perché a Jerez aveva fatto i solchi, qui ha girato meno nei test. Insomma non si può dire un cazzo di Pedrosa, è uno dei Fantastici 4, è normale che vada forte. Il casco? È un’idea che mi è venuta insieme ai ragazzi di Starline. Guido Meda mi ha dato il nomignolo Simply The Bez, anche MotoGP l’ha utilizzato ed è diventato un po' un modo con cui molti tifosi mi chiamano. Quindi, siccome sono un appassionato di musica, abbiamo cercato di ricreare la copertina di un album, però non volevo fare il classico casco retrò quando tutti fanno il casco speciale in chiave retrò. Io ho detto ‘faccio un casco nuovo, con Spotify’. Ho messo la pagina di Spotify, con la cover dell’album e una playlist di canzoni un po' stupide e tutti i colori che mi ricordano il caldo e l’estate insomma. Spero che piaccia”.

More

Ok Martin, Bezzecchi e Bagnaia, ma il vero eroe del sabato di Misano è un gigante piccoletto coi capelli (quasi) bianchi

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Ok Martin, Bezzecchi e Bagnaia, ma il vero eroe del sabato di Misano è un gigante piccoletto coi capelli (quasi) bianchi

Ops! Una (presunta) dichiarazione di Paolo Ciabatti anticipa l’annuncio di Franco Morbidelli e Ducati Pramac

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Ops! Una (presunta) dichiarazione di Paolo Ciabatti anticipa l’annuncio di Franco Morbidelli e Ducati Pramac

Daniel Pedrosa eterno a Misano, Marc Marquez: “Non fa niente di speciale, ma fa tutto bene”

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

MotoGP

Daniel Pedrosa eterno a Misano, Marc Marquez: “Non fa niente di speciale, ma fa tutto bene”

Tag

  • GP di Misano
  • Marco Bezzecchi
  • Misano
  • Mooney VR46 Racing Team
  • MotoGP

Top Stories

  • Ha salvato la baracca anche in Qatar Pecco Bagnaia, che scende nei box VR46 per regalare una coppa a Morbidelli e salire in classifica

    di Tommaso Maresca

    Ha salvato la baracca anche in Qatar Pecco Bagnaia, che scende nei box VR46 per regalare una coppa a Morbidelli e salire in classifica
  • Ferrari, anche in Bahrein vinciamo da un’altra parte e Charles Leclerc ci va giù pesante. Lewis Hamilton invece…

    di Luca Vaccaro

    Ferrari, anche in Bahrein vinciamo da un’altra parte e Charles Leclerc ci va giù pesante. Lewis Hamilton invece…
  • Raga, abbiamo visto il futuro e la verità in Ferrari è una sola: tra due o tre gare starete dando tutti del bollito a Lewis Hamilton, ma…

    di Luca Vaccaro

    Raga, abbiamo visto il futuro e la verità in Ferrari è una sola: tra due o tre gare starete dando tutti del bollito a Lewis Hamilton, ma…
  • “Hanno una fot*uta stampante 3D nel retro del camion che lavora h24”. Serviva Jack Miller, con l’uscita da ex che “ti mette in piazza il vizietto”, a svelare come Ducati li ha purgati ancora?

    di Emanuele Pieroni

    “Hanno una fot*uta stampante 3D nel retro del camion che lavora h24”. Serviva Jack Miller, con l’uscita da ex che “ti mette in piazza il vizietto”, a svelare come Ducati li ha purgati ancora?
  • Italians do it better: Alessia Orro al Fenerbahçe, con stipendio da star, scatena uno spaventoso effetto domino in A1

    di Alice Lomolino

    Italians do it better: Alessia Orro al Fenerbahçe, con stipendio da star, scatena uno spaventoso effetto domino in A1
  • [VIDEO] Marc Marquez ci ha spiegato il suo destino in due frasi, Pecco Bagnaia ha fatto l’errore che può costargli il mondiale: tutto il nostro Hangover sul GP del Qatar

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] Marc Marquez ci ha spiegato il suo destino in due frasi, Pecco Bagnaia ha fatto l’errore che può costargli il mondiale: tutto il nostro Hangover sul GP del Qatar

di Tommaso Maresca Tommaso Maresca

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

“Siamo eroi, ogni tanto dovremmo ricordarcelo”: Pecco Bagnaia la mette lassù ma non sa accontentarsi

di Cosimo Curatola

“Siamo eroi, ogni tanto dovremmo ricordarcelo”: Pecco Bagnaia la mette lassù ma non sa accontentarsi
Next Next

“Siamo eroi, ogni tanto dovremmo ricordarcelo”: Pecco Bagnaia...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy