image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Marco Bezzecchi spiazza tutti e non sceglie la Ducati Desmosedici

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

30 novembre 2022

Marco Bezzecchi spiazza tutti e non sceglie la Ducati Desmosedici
Il pilota del Team Mooney VR46 parla del suo passato nel motomondiale e alla domanda su quale è la moto che porta nel cuore ha risposto spiazzando tutti: non è la Ducati e nemmeno la KTM!

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

La moto del cuore? Per Marco Bezzecchi non è la Ducati Desmosedici. Con la Rossa di Borgo Panigale ha conquistato il suo primo podio in MotoGP già nell'anno dell'esordio, ma per il Bez la preferita resta la Mahindra. "Non era la più veloce e nemmeno la migliore, ma è quella con cui sono arrivato nel motomondiale" - ha spiegato il giovanissimo pilota romagnolo in una intervista realizzata durante la 100KM dei Campioni di Tavullia.

"Con nessuna moto - ha aggiunto il Bez - ho avuto un feeling così già dalla primissima volta in sella.  Mi sono trovato troppo bene sulla Moto3 Mahindra. Il telaio era semplicemente fantastico . Ovviamente mi sono divertito di più in Moto2 e ora in MotoGP per via delle prestazioni, ma ho dei ricordi fantastici dei giorni della Moto3”. Un po' come dire che la prima volta non si scorda mai e che, comunque, l'inizio di tutto è sempre il momento più importante nella vita di ognuno e ancora di più in quella di un pilota. E' chiaro, comunque, che per Bezzecchi poi sono arrivate soddisfazioni ancora più grandi di quelle che è riuscito a togliersi in Moto3 con la Mahindra e adesso il pilota italiano non nasconde di avere grandi ambizioni. E di voler anche mettere in difficoltà Valentino Rossi.

Se è vero, infatti, che in casa VR46 si sta parlando sempre più insistentemente della possibilità di un passaggio con la Yamaha già dal 2024, è altrettanto vero che entrambi i piloti del Team Mooney VR46 sembrano intenzionati a giurare fedeltà a Ducati. Lo stesso Bezzecchi, come più volte confermato anche dai vertici di Borgo Panigale, è il pilota su cui Ducati ha messo gli occhi per il prossimo futuro, un po' sulla scia di quanto già fatto con Enea Bastianini. Ha talento, è funambolico e il suo stile di guida sembra perfetto per le caratteristiche della Desmosedici. Tanto che, con queste premesse, la Mahindra è destinata a finire scalzata dal cuore del Bez.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

More

La realtà di Pecco Bagnaia: “Da metà stagione qualcosa è cambiato per Quartararo e la Yamaha"

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

La realtà di Pecco Bagnaia: “Da metà stagione qualcosa è cambiato per Quartararo e la Yamaha"

Le ottime ragioni di Enea Bastianini per non essere alla 100 Km del Ranch di Valentino Rossi

MotoGP

Le ottime ragioni di Enea Bastianini per non essere alla 100 Km del Ranch di Valentino Rossi

Dopo il disastro a Valencia continua il mistero dei motori Yamaha, ma stavolta Fabio Quartararo non ci sta

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Dopo il disastro a Valencia continua il mistero dei motori Yamaha, ma stavolta Fabio Quartararo non ci sta

Tag

  • Piloti
  • Ducati
  • Marco Bezzecchi
  • MotoGP

Top Stories

  • Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"

    di Emiliano Raffo

    Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"
  • Bulega, il terzo posto, la Honda e il grande addio: ci vuole una gran gara per dimenticare le tristezze di questa MotoGP a Portimão

    di Cosimo Curatola

    Bulega, il terzo posto, la Honda e il grande addio: ci vuole una gran gara per dimenticare le tristezze di questa MotoGP a Portimão
  • Sentito il dottor Charte su come sta davvero Marc Marquez? Sì, Gigi Dall’Igna e Ducati hanno un pensiero in più (ma c’è poco da fare i maliziosi)

    di Emanuele Pieroni

    Sentito il dottor Charte su come sta davvero Marc Marquez? Sì, Gigi Dall’Igna e Ducati hanno un pensiero in più (ma c’è poco da fare i maliziosi)
  • I problemi tra Bagnaia e Ducati (e il talento di Marquez) stanno nascondendo la più grande verità di questa MotoGP

    di Cosimo Curatola

    I problemi tra Bagnaia e Ducati (e il talento di Marquez) stanno nascondendo la più grande verità di questa MotoGP
  • “Ognuno ha le sue bugie”: i dubbi di Chicho Lorenzo su Ducati e sul buco nella gomma di Bagnaia. E sulla “testa di fuori” di Alex Marquez…

    di Emanuele Pieroni

    “Ognuno ha le sue bugie”: i dubbi di Chicho Lorenzo su Ducati e sul buco nella gomma di Bagnaia. E sulla “testa di fuori” di Alex Marquez…
  • Michele Pirro a MOW: “Bagnaia mi ha stupito: è in grado di stravincere in delle situazioni e poi entrare in un mood negativo in qualche giorno”

    di Luca Vaccaro

    Michele Pirro a MOW: “Bagnaia mi ha stupito: è in grado di stravincere in delle situazioni e poi entrare in un mood negativo in qualche giorno”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Per Valentino Rossi sarà dura far scendere Luca Marini dalla Ducati

di Andrea Gussoni

Per Valentino Rossi sarà dura far scendere Luca Marini dalla Ducati
Next Next

Per Valentino Rossi sarà dura far scendere Luca Marini dalla...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy