image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Marco Melandri su Instagram:
"Vieni George Russell, fatti
cambiare le gomme da Hamilton"

  • di Alberto Capra Alberto Capra

10 dicembre 2020

Marco Melandri su Instagram: "Vieni George Russell, fatti cambiare le gomme da Hamilton"
Marco Melandri si gode la vita e non perde occasione di ironizzare su ciò che succede nel mondo del motorsport a 360 gradi, Formula 1 compresa

di Alberto Capra Alberto Capra

Ad avercene di gente così. Ad avercende di piloti che prendono in mano il telefono e scrivono, postano, condividono tutto quello che passa loro per la testa. Perché, nonostante il mondo delle moto, al contrario della Formula 1, sia rimasto forse uno degli ultimi ambienti in cui i suoi protagonisti non si sono ancora del tutto omologati, non sono poi così tanti quelli che se ne sbattono davvero di quello che la gente, gli sponsor, i colleghi possano pensare. Di sicuro non sono tanti quelli come Marco Melandri.

Il ravennate, infatti, da qualche tempo è un vero e proprio spasso: niente peli sulla lingua, sempre sorridente, sempre disponibile - sui social e non - a fornire il punto di vista di uno che, nelle corse, ci si è mosso per due terzi della propria vita - e qualche cosa (tipo due mondiali) l'ha vinto anche lui.

È così che, nei giorni scorsi, non sono passate inosservate le sue affermazioni su Andrea Iannone e Valentino Rossi, o ancor prima sulla famosa questione dell'esistenza di una gomma speciale destinata soltanto ad alcuni piloti, ai tempi delle Michelin in MotoGP.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco Melandri (@marcomelandri33)

Ad attirare l'attenzione di Marco, nelle scorse ore, ci ha pensato questa volta la Formula 1 e, in particolare, la presunta rivalità tra Russel ed Hamilton. Melandri ha, infatti, postato una Instagram Stories che vede ritratto il pilota della Mercedes nei panni di uno dei meccanici della sua stessa squadra. Sopra la sua testa, Marco ha scritto: "Vieni @georgerussel63 a cambiare le gommine...  😂  😂  😂 ". Evidente è il richiamo a ciò che è successo nell'ultimo GP di Sakhir e agli inconvenienti che hanno penalizzato il pilota della Williams - eccezionalmente al volante della Mercedes - durante il cambio gomme.

20201210 132550060 6277

In molti, infatti, hanno rinvenuto negli errori commessi dal box una intenzionalità volta a favorire il più titolato pilota inglese, il quale sarebbe, altrimenti, uscito ridimensionato dalla prestazione del giovane connazionale, in grado di vincere all'esordio sulla sua stessa vettura. Una tesi strampalata che non tiene minimamente conto di quanto avrebbe da guadagnare proprio Mercedes da una situazione di questo tipo, stante il fatto che la trattativa per il rinnovo di Hamilton è tutt'altro che conclusa e che, di conseguenza, una circostanza del genere rappresenterebbe un'arma in più, per la squadra tedesca, per contrastare le pretese economiche del sette volte campione del mondo.

Anche Melandri complottista, dunque? Di certo, negli scorsi mesi, l'ex pilota (da ultimo) Ducati non ha mancato di alimentare qualche sospetto circa possibili favoritisimi nei confronti di Valentino Rossi, ma nel caso dell'affaire Russell-Hamilton, quella del ravennate sembra decisamente una battuta.

Perché se è vero che a pensare male molto spesso ci si azzecca, è altrettanto vero che non siamo più abituati ad avere a che fare con gente che, semplicemente, prende la vita con leggerezza.

Meno male che qalcuno, ogni tanto, ci smentisce. Meno male che c'è Marco Melandri.

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

More

Melandri: Andrea Iannone era positivo al doping. Rossi? Non cambierei mai la mia vita con la sua

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Melandri: Andrea Iannone era positivo al doping. Rossi? Non cambierei mai la mia vita con la sua

Melandri choc: la storia del gommino era vera

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Melandri choc: la storia del gommino era vera

No, la Mercedes non ha sabotato Russell. Finiamola con questo complottismo

di Diletta Colombo Diletta Colombo

Formula 1

No, la Mercedes non ha sabotato Russell. Finiamola con questo complottismo

Tag

  • Formula 1
  • Social
  • Marco Melandri
  • Lewis Hamilton
  • George Russell

Top Stories

  • Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"

    di Emiliano Raffo

    Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"
  • Ma come sta messa la Rai? Kimi Antonelli fa podio in Brasile e loro mettono in piedi un servizio dedicato alla (disgraziata) Ferrari

    di Luca Vaccaro

    Ma come sta messa la Rai? Kimi Antonelli fa podio in Brasile e loro mettono in piedi un servizio dedicato alla (disgraziata) Ferrari
  • Nessuno vuole Alex Marquez? Tra la follia di Acosta, il talento di Quartararo e la magia di Bezzecchi è lui che sta cavalcando il drago

    di Cosimo Curatola

    Nessuno vuole Alex Marquez? Tra la follia di Acosta, il talento di Quartararo e la magia di Bezzecchi è lui che sta cavalcando il drago
  • Per capire la vera misura di Marc Marquez (e della Ducati) ascoltate Enea Bastianini e Luca Marini

    di Emanuele Pieroni

    Per capire la vera misura di Marc Marquez (e della Ducati) ascoltate Enea Bastianini e Luca Marini
  • Bulega, il terzo posto, la Honda e il grande addio: ci vuole una gran gara per dimenticare le tristezze di questa MotoGP a Portimão

    di Cosimo Curatola

    Bulega, il terzo posto, la Honda e il grande addio: ci vuole una gran gara per dimenticare le tristezze di questa MotoGP a Portimão
  • Sì, s’è piegata una vite nella spalla già martoriata di Marc Marquez. Davide Tardozzi: “si allena sei ore al giorno”. E sulla possibilità di un’altra operazione e il futuro…

    di Emanuele Pieroni

    Sì, s’è piegata una vite nella spalla già martoriata di Marc Marquez. Davide Tardozzi: “si allena sei ore al giorno”. E sulla possibilità di un’altra operazione e il futuro…

di Alberto Capra Alberto Capra

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Marc Marquez, i giapponesi e gli USA per salvare il braccio con la quarta operazione

di Cosimo Curatola

Marc Marquez, i giapponesi e gli USA per salvare il braccio con la quarta operazione
Next Next

Marc Marquez, i giapponesi e gli USA per salvare il braccio con...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy