image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Marquez tende la mano a Valentino:
“La sua carriera è irripetibile”.
Ma poi precisa

  • di Redazione MOW Redazione MOW

4 gennaio 2022

Marquez tende la mano a Valentino: “La sua carriera è irripetibile”. Ma poi precisa
Mentre è ancora un mistero se e quando tornerà a correre, il pilota spagnolo sembra lanciare segnali all’ex avversario in pista che, dopo il 2015, lo ha segnato in agenda come il “nemico numero uno”. Ma dopo i complimenti, Marquez ci ha tenuto a precisare che se il loro rapporto non dovesse cambiare…

di Redazione MOW Redazione MOW

Marc Marquez apprezza Valentino Rossi per quello che ha dato al motociclismo mondiale. Sarebbe strano il contrario. Eppure, dal ritiro del Dottore, sembra che lo spagnolo sia sempre più propenso a mettere una pietra sopra a quello che è accaduto nel 2015. Lo scorso 14 novembre 2021 Rossi ha corso la sua ultima gara in MotoGP e il numero 46 mancherà a tutti dalla griglia di partenza nel 2022. Quello che non mancherà è il tifo a lui dedicato, come infatti ha ammesso lo stesso Marquez: "Non ci sarà l'anno prossimo, ma sono sicuro che il colore giallo continuerà a dominare le piste. Più della metà delle tribune saranno gialle". Anche perché, Valentino per il Motorsport ha rappresentato una felice eccezione: "Valentino, la sua carriera sportiva e quello che ha fatto per la MotoGP sono unici. E tutto questo sarà sempre unico. Ripetere tutto questo non è alla portata di nessun pilota" ha detto convinto Marquez.

20220104 142947861 2569
Valentino Rossi con un piccolo Marc Marquez

Ma lo spagnolo della Honda è andato oltre, quando ha affermato: "Ha vinto molto e ha fatto tantissimo per il motociclismo. Ma soprattutto ha entusiasmato molti nuovi fan a questo sport. È qualcosa che non si può ripetere. La MotoGP dovrebbe ringraziarlo", ha premesso dopo tutte le bagarre in pista con il pilota di Tavullia. E ha aggiunto, appunto, una postilla sul loro rapporto: “Non è buono, ma non ho problemi a riconoscere quanto fosse importante per lo sport. Non siamo stati rivali diretti negli ultimi anni e non dipende da me se il nostro rapporto cambia”. Ma alla fine ha sottolineato: “Quella è una cosa che non mi interessa molto". Un’ultima stoccata d’orgoglio che, visto il suo carattere, proprio non poteva mancare.

More

È bastato mezzo Marc Marquez per umiliare tutta la Honda

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

È bastato mezzo Marc Marquez per umiliare tutta la Honda

Ormai Marc Marquez fa meno paura di Fabio Quartararo. La pensa così anche Francesco Bagnaia

MotoGP

Ormai Marc Marquez fa meno paura di Fabio Quartararo. La pensa così anche Francesco Bagnaia

Quartararo, Rossi, Marquez? No, il re della piega 2021 in MotoGP è un ragazzino

MotoGP

Quartararo, Rossi, Marquez? No, il re della piega 2021 in MotoGP è un ragazzino

Tag

  • Valentino Rossi
  • Marc Marquez
  • MotoGP

Top Stories

  • No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria

    di Cosimo Curatola

    No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria
  • La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?

    di Matteo Cassol

    La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?
  • Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46

    di Emanuele Pieroni

    Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46
  • Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”

    di Cosimo Curatola

    Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”
  • “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)

    di Emanuele Pieroni

    “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)
  • Ma davvero Aprilia e Ducati stanno pensando di scambiare Martín e Bagnaia? L’ennesima follia di questa MotoGP spiegata bene

    di Cosimo Curatola

    Ma davvero Aprilia e Ducati stanno pensando di scambiare Martín e Bagnaia? L’ennesima follia di questa MotoGP spiegata bene

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Horner scherza sulla Ferrari nel 2022: "Un team di metà classifica che sorprende tutti"

di Redazione MOW

Horner scherza sulla Ferrari nel 2022: "Un team di metà classifica che sorprende tutti"
Next Next

Horner scherza sulla Ferrari nel 2022: "Un team di metà classifica...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy