image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Ormai Marc Marquez fa meno paura di Fabio Quartararo. La pensa così anche Francesco Bagnaia

30 dicembre 2021

Ormai Marc Marquez fa meno paura di Fabio Quartararo. La pensa così anche Francesco Bagnaia
Il campione del mondo sarà l’uomo da battere anche nel 2022 e il pilota italiano della Ducati non ha dubbi. Nessun riferimento esplicito a Marc Marquez, ma l’impressione è che lo spagnolo sia considerato un po’ fuori dai giochi a causa del suo infortunio

Un mondiale contro otto. Eppure per Francesco Bagnaia l’avversario da battere nel 2022 sarà ancora Fabio Quartararo. Il campione del mondo in carica , a quanto pare, fa più paura di Marc Marquez che, alle prese con l’ennesimo infortunio, comincia a non essere più visto come il re indiscusso della MotoGP. E’ la conclusione a cui si finisce per arrivare leggendo le recenti dichiarazioni proprio di pecco Bagnaia che alla domanda su chi sarà l’avversario numero uno non ha avuto dubbi: Fabio Quartararo.

“Fabio Quartararo ha vinto il titolo e sarà lui il riferimento per tutti – ha detto dalle pagine del quotidiano LaStampa - Sarà l'uomo da battere, il grande avversario da combattere. Nel 2021 ho commesso errori, ci sono stati problemi, tutti da non ripetere. Inoltre la Ducati non mi ha mai messo pressione, c'è sintonia e questo mi fa sentire a casa”. Nessun riferimento a Marc Marquez, quindi, che a quanto pare è considerato fuori dai giochi in questo momento, con Bagnaia che, avversari a parte, ha l’obiettivo di non deludere gli uomini di Ducati e Claudio Domenicali. “Pecco giocherà per il titolo nel 2022 – ha detto proprio l’AD dell’azienda di Borgo Panigale – Nella seconda metà del 2021 è stato il pilota più forte, gli ci è voluto un po’ di tempo per fare il salto di qualità in MotoGP, ma dopo Aragòn è stato quasi imbattibile. In realtà, abbiamo visto che era pronto per vincere ma per qualche motivo non è riuscito a portare a casa il risultato. È un ragazzo molto simpatico, ma quando entra nel box  è estremamente determinato, basta guardarsi negli occhi e si vede una faccia diversa. Il 2022 potrà essere il suo anno”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

Aspettative altissime, quindi, sull’italiano cresciuto alla corte di Valentino Rossi, con Francesco Bagnaia che, però, sembra non sentire particolare pressione, mantenendo lo stesso atteggiamento avuto nella seconda parte della scorsa stagione: calmo, determinato e per nulla intimorito da accostamenti che farebbero tremare le gambe a chiunque. “Sono diverso da Stoner o Bayliss – ha concluso - ma siamo tutti piloti e abbiamo tutti lo stesso obiettivo: vincere. La corsa è sicuramente diversa dalla quotidianità, il talento è quella forma di follia che ti permette di dare qualcosa in più, ti porta a vincere. Grazie alla mia ragazza Domizia, ai miei genitori e a mia sorella Carola, porto sempre con me un pezzo di normalità. È qualcosa di cui ho bisogno e che fa la differenza perché sono sempre stato molto legato alla mia famiglia, mi aiuta a mantenere la calma”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesco Bagnaia (@pecco63)

More

Pecco Bagnaia o Franco Morbidelli? Valentino Rossi e i criteri di una scelta difficile

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Pecco Bagnaia o Franco Morbidelli? Valentino Rossi e i criteri di una scelta difficile

Quartararo, Rossi, Marquez? No, il re della piega 2021 in MotoGP è un ragazzino

MotoGP

Quartararo, Rossi, Marquez? No, il re della piega 2021 in MotoGP è un ragazzino

Dopo Manuel Pecino, i dubbi di Casey Stoner su Marc Marquez: “Solo lui conosce la verità"”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Dopo Manuel Pecino, i dubbi di Casey Stoner su Marc Marquez: “Solo lui conosce la verità"”

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria

    di Cosimo Curatola

    No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria
  • Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”

    di Cosimo Curatola

    Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”
  • Gigi Dall’Igna è come Marc Marquez: ricomincia da un “grazie”, ma pure da Pecco Bagnaia (che ha “preso a calci” la Desmosedici a Motegi). E sulla festa Ducati raccontata da Inside…

    di Emanuele Pieroni

    Gigi Dall’Igna è come Marc Marquez: ricomincia da un “grazie”, ma pure da Pecco Bagnaia (che ha “preso a calci” la Desmosedici a Motegi). E sulla festa Ducati raccontata da Inside…
  • Voi che attaccate Lewis Hamilton perché ha bidonato la Ferrari per stare con il suo cane, fatevelo dire chiaramente: non avete capito un caz*o

    di Alice Cecchi

    Voi che attaccate Lewis Hamilton perché ha bidonato la Ferrari per stare con il suo cane, fatevelo dire chiaramente: non avete capito un caz*o
  • Marc Marquez a Motegi con la Ducati ha vinto il nono mondiale? No, ha vinto il perdono

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez a Motegi con la Ducati ha vinto il nono mondiale? No, ha vinto il perdono
  • San Siro venduto e abbattuto. Il saluto degli ultras dell’Inter e di Nino Ciccarelli: “Luci a San Siro non ne accenderanno più, ma nessuno può demolire i ricordi”

    di Domenico Agrizzi

    San Siro venduto e abbattuto. Il saluto degli ultras dell’Inter e di Nino Ciccarelli: “Luci a San Siro non ne accenderanno più, ma nessuno può demolire i ricordi”

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

I piloti incoronano Verstappen, è lui il migliore della stagione. E nella Top 10 spunta una sorpresa

di Redazione MOW

I piloti incoronano Verstappen, è lui il migliore della stagione. E nella Top 10 spunta una sorpresa
Next Next

I piloti incoronano Verstappen, è lui il migliore della stagione....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy