image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Massimo Meregalli:
“Valentino Rossi si riscatterà
e Cal Crutchlow si stancherà”

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

13 dicembre 2020

Massimo Meregalli: “Valentino Rossi si riscatterà e Cal Crutchlow si stancherà”
Il Team Director di Yamaha in MotoGP ha tracciato un bilancio della stagione: “Bene, ma non benissimo”. Il voto alla squadra corse di Iwata non va oltre il sei e mezzo, ma tutti sono già al lavoro per il 2021 e per riportare in casa Yamaha il mondiale

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

“E’ stato un anno assurdo per tutti e pure per Yamaha. Eravamo partiti bene, ma poi ci è mancata la costanza e se devo dare un voto alla nostra stagione dico sei e mezzo” – Sono parole di Massimo Meregalli, team director di Yamaha che, intervistato dal canale ufficiale della MotoGP, ha tracciato un bilancio sul 2020 e raccontato qualcosa del lavoro portato avanti in vista del 2021.

Ha parlato del mondiale di Maverick Vinales e pure di quello di Valentino Rossi, spiegando che le ragioni della delusione non sono state sempre addebitabili ai piloti. E, in qualche caso, nemmeno a Yamaha. “Maverick è partito molto bene – ha spiegato - facendo belle qualifiche, ma poi  gli è mancato sempre qualcosa. Abbiamo peccato in costanza e Maverick non è stato in grado di fare il suo in gara, non sempre per colpa sua. Non è riuscito ad essere abbastanza veloce in tutti i circuiti. Nel caso di Valentino, invece, si è aggiunta pure la sfortuna, non aveva mai registrato così tanti ritiri, addirittura tre di seguito. È risultato positivo al Covid, ha avuto anche problemi tecnici: annata tremenda. L’anno prossimo in Petronas e con una moto ufficiale avrà l’occasione di riscattarsi”.

Vinales, Quartararo, Rins Misano 2020

Nessun dubbio, invece, sulla validità della scelta di Fabio Quartararo per sostituire Valentino Rossi nel team ufficiale: “E’ giovane ed ha un grandissimo talento, sarà compito nostro fare il possibile per metterlo nelle condizioni di maturare e vincere”. L’avversario più temuto, però, non è un pilota o un altro marchio, ma il Covid19, che potrebbe condizionare pesantemente il lavoro programmato da Yamaha in vista della prossima stagione. “Se il Covid ce lo permetterà – ha concluso Meregalli con un battuta sul nuovo collaudatore – faremo così tanti test che Cal Crutcholow si stancherà di andare in moto. E’ quello che ci è mancato lo scorso anno e non vogliamo ritrovarci nelle stesse condizioni. I test sono fondamentali, perché nei fine settimana di gara non sempre c’è il tempo per sperimentare, valutare e programmare come si vorrebbe”.

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

Valentino Rossi e Franco Morbidelli Petronas

More

Dagli aggiornamenti (in ritardo) sulla M1 alla (non) scelta del box: le regole di Petronas per Valentino Rossi

MotoGP

Dagli aggiornamenti (in ritardo) sulla M1 alla (non) scelta del box: le regole di Petronas per Valentino Rossi

Fabio Quartararo: “Per la M1 ho perso il sonno! Voglio vincere con Marc Marquez in pista”

MotoGP

Fabio Quartararo: “Per la M1 ho perso il sonno! Voglio vincere con Marc Marquez in pista”

Quanto spendono le case in MotoGP? Honda ha il budget di Ducati e Suzuki messe assieme

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Quanto spendono le case in MotoGP? Honda ha il budget di Ducati e Suzuki messe assieme

Tag

  • Mondiale 2021
  • Mondiale 2020
  • Fabio Quartararo
  • Maverick Vinales
  • Valentino Rossi
  • Cal Crutchlow
  • Test
  • Monster Energy Team
  • Yamaha
  • MotoGP

Top Stories

  • Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?

    di Domenico Agrizzi

    Mentalità ultras. Nino Ciccarelli e la curva Nord stanno con la tifoseria del Bologna. Ma cosa è successo? E cosa significa quello striscione esposto fuori da San Siro?
  • Cari italiani, fatevene una ragione: in Formula 1 non si vince più come Schumacher con Ferrari e la storia di Lando Norris parla chiaro

    di Luca Vaccaro

    Cari italiani, fatevene una ragione: in Formula 1 non si vince più come Schumacher con Ferrari e la storia di Lando Norris parla chiaro
  • Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”

    di Cosimo Curatola

    Dietro la MotoGP con Alessandro Vermini, Pillola: “Valentino diventava Dio, diventava Goldrake. All’inizio non capii Marquez. I piloti? Vincono e si allontanano”
  • E anche stavolta non avete capito un ca*zo: ecco cosa c’è dietro la separazione tra Valentino Rossi e BMW nel WEC

    di Luca Vaccaro

    E anche stavolta non avete capito un ca*zo: ecco cosa c’è dietro la separazione tra Valentino Rossi e BMW nel WEC
  • Pochi guadagnano, molti pagano e tutti gli altri si fanno offendere: il vero schifo della SBK raccontato da Xavi Forès è uno schiaffo che sveglia tutti

    di Emanuele Pieroni

    Pochi guadagnano, molti pagano e tutti gli altri si fanno offendere: il vero schifo della SBK raccontato da Xavi Forès è uno schiaffo che sveglia tutti
  • I Banditi della curva Sud ancora all’attacco per il costo dei biglietti: “A Torino prezzi raddoppiati, il Milan è complice”. E gli ultras se la prendono anche con De Siervo e la Serie A

    di Domenico Agrizzi

    I Banditi della curva Sud ancora all’attacco per il costo dei biglietti: “A Torino prezzi raddoppiati, il Milan è complice”. E gli ultras se la prendono anche con De Siervo e la Serie A

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Sebastian Vettel, l’addio malinconico alla Ferrari di un gentiluomo d'altri tempi

di Diletta Colombo

Sebastian Vettel, l’addio malinconico alla Ferrari di un gentiluomo d'altri tempi
Next Next

Sebastian Vettel, l’addio malinconico alla Ferrari di un gentiluomo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy