image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

2 marzo 2023

Mattia Binotto contro la Ferrari?
Macché: “Guarderò la gara in TV e…”

  • di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

2 marzo 2023

Non è più team principal e managing director della Ferrari, ma con l’inizio del campionato ha confermato che seguirà la Formula1 da tifoso della Rossa. E sicuramente si terrà aggiornato in vista di un nuovo ruolo. Ecco dove potrebbe approdare
Mattia Binotto contro la Ferrari? Macché: “Guarderò la gara in TV e…”

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi...”. Per ora non ritornano, ma continuano a far battere il cuore, almeno quello da tifoso. Lo ha confermato Mattia Binotto, ex team principal e managing director della Ferrari, che il 29 novembre scorso si era dimesso dalla carica dopo aver perso la fiducia dei vertici del Cavallino, primi fra tutti il presidente John Elkann e l’amministratore delgato Benedetto Vigna. Un addio, o forse un arrivederci, anticipato di un anno rispetto alla scadenza del contratto che però non sembra aver incrinato il rapporto con il colore Rosso: “Ho buttato un occhio su Netflix, ma non sono un appassionato di queste cose. Il nuovo Mondiale? Di sicuro guarderò la prima gara, ci mancherebbe. E farò il tifo per la Rossa” ha dichiarato a Il resto del Carlino che lo ha interpellato sull’inizio del campionato. Ma quale sarà ora il futuro di Binotto?

Mattia Binotto e Toto Wolff
Mattia Binotto e Toto Wolff

Più che sul dove andrà, sembrano esserci maggiori certezze su dove di sicuro non potrà andare. Ci riferiamo alla Red Bull e alla Mercedes, dove il rapporto con Toto Wolff rimane difficile da ricomporre, in particolare per il vero della Ferrari alla sua elezione come CEO della Formula One Group (FOM) per Liberty Media, la corporation che detiene la proprietà della F1. Chi invece lo vorrebbe è Audi, che gli ha già fatto una offerta visto che si sta preparando al suo debutto nel 2026 dopo aver rilevato alcune quote azionarie di Sauber. Ma qualcosa di Binotto continuerà a essere presente anche in questo campionato della Ferrari, perché la SF-23 di Charles Leclerc e Carlos Sainz deriva ancora dalla gestione dell’ex team principal e managing director. Nella scuderia del Cavallino, infatti, dopo le sue dimissioni, i ruoli che Binotti ricopriva sono stati persino scorporati tra Enrico Cardile, David Sanchez, Enrico Gualtieri e Frederic Vasseur, mentre l’altra assenza come capo stratega di Inaki Rueda è passata a Ravin Jain che ha aumentato la propria sfera di competenze.

More

Pandemia, Conte e Speranza indagati. Paragone: “Si sono cibati della loro arroganza”. Elly Schlein “ennesima statuina” e Berlusconi “rischia grosso…”

di Alessio Mannino Alessio Mannino

L'intervista

Pandemia, Conte e Speranza indagati. Paragone: “Si sono cibati della loro arroganza”. Elly Schlein “ennesima statuina” e Berlusconi “rischia grosso…”

Elisabetta Canalis ha già un altro dopo la fine del matrimonio? E meno male: per lei e per noi

di Micol Ronchi Micol Ronchi

Si chiude una porta e...

Elisabetta Canalis ha già un altro dopo la fine del matrimonio? E meno male: per lei e per noi

Ok Francesca Fagnani, ma la regina delle intervistatrici è sempre Monica Mondo

di Emiliano Raffo Emiliano Raffo

Interviste dell'altro Mondo

Ok Francesca Fagnani, ma la regina delle intervistatrici è sempre Monica Mondo

Tag

  • Sport

Top Stories

  • L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel

    di Luca Vaccaro

    L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel
  • Nuovo terremoto in KTM? Dai continui guasti in MotoGP a un nuovo (piccolo) Dieselgate, uscire dalla crisi societaria non ha risolto i problemi

    di Cosimo Curatola

    Nuovo terremoto in KTM? Dai continui guasti in MotoGP a un nuovo (piccolo) Dieselgate, uscire dalla crisi societaria non ha risolto i problemi
  • Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”
  • L'ex allenatore di Alcaraz ci prova con Sinner: "Lo spagnolo è un pelo sopra". Ma l'intervista di Ferrero al Corriere è una lunga lettera di corteggiamento. Jannik, è ora della tua "educazione valenciana"?

    di Michele Larosa

    L'ex allenatore di Alcaraz ci prova con Sinner: "Lo spagnolo è un pelo sopra". Ma l'intervista di Ferrero al Corriere è una lunga lettera di corteggiamento. Jannik, è ora della tua "educazione valenciana"?
  • Clamoroso in Moto3! Adrian Fernandez di Leopard Racing correva con motori manomessi: squalificato per sei GP

    di Cosimo Curatola

    Clamoroso in Moto3! Adrian Fernandez di Leopard Racing correva con motori manomessi: squalificato per sei GP
  • La prima sentenza del sabato del Mugello? Marc Marquez non ha un braccio, non ha un piede, ma ha due palle enormi quanto la paura che fanno

    di Emanuele Pieroni

    La prima sentenza del sabato del Mugello? Marc Marquez non ha un braccio, non ha un piede, ma ha due palle enormi quanto la paura che fanno

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Il regalo dei ragazzi dell’Academy a Valentino Rossi? Eccolo qui, tra le polemiche (assurde) di chi l’ha fatto

di Cosimo Curatola

Il regalo dei ragazzi dell’Academy a Valentino Rossi? Eccolo qui, tra le polemiche (assurde) di chi l’ha fatto
Next Next

Il regalo dei ragazzi dell’Academy a Valentino Rossi? Eccolo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy