image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Mattia Binotto contro la Ferrari?
Macché: “Guarderò la gara in TV e…”

  • di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

2 marzo 2023

Mattia Binotto contro la Ferrari? Macché: “Guarderò la gara in TV e…”
Non è più team principal e managing director della Ferrari, ma con l’inizio del campionato ha confermato che seguirà la Formula1 da tifoso della Rossa. E sicuramente si terrà aggiornato in vista di un nuovo ruolo. Ecco dove potrebbe approdare

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi...”. Per ora non ritornano, ma continuano a far battere il cuore, almeno quello da tifoso. Lo ha confermato Mattia Binotto, ex team principal e managing director della Ferrari, che il 29 novembre scorso si era dimesso dalla carica dopo aver perso la fiducia dei vertici del Cavallino, primi fra tutti il presidente John Elkann e l’amministratore delgato Benedetto Vigna. Un addio, o forse un arrivederci, anticipato di un anno rispetto alla scadenza del contratto che però non sembra aver incrinato il rapporto con il colore Rosso: “Ho buttato un occhio su Netflix, ma non sono un appassionato di queste cose. Il nuovo Mondiale? Di sicuro guarderò la prima gara, ci mancherebbe. E farò il tifo per la Rossa” ha dichiarato a Il resto del Carlino che lo ha interpellato sull’inizio del campionato. Ma quale sarà ora il futuro di Binotto?

Mattia Binotto e Toto Wolff
Mattia Binotto e Toto Wolff

Più che sul dove andrà, sembrano esserci maggiori certezze su dove di sicuro non potrà andare. Ci riferiamo alla Red Bull e alla Mercedes, dove il rapporto con Toto Wolff rimane difficile da ricomporre, in particolare per il vero della Ferrari alla sua elezione come CEO della Formula One Group (FOM) per Liberty Media, la corporation che detiene la proprietà della F1. Chi invece lo vorrebbe è Audi, che gli ha già fatto una offerta visto che si sta preparando al suo debutto nel 2026 dopo aver rilevato alcune quote azionarie di Sauber. Ma qualcosa di Binotto continuerà a essere presente anche in questo campionato della Ferrari, perché la SF-23 di Charles Leclerc e Carlos Sainz deriva ancora dalla gestione dell’ex team principal e managing director. Nella scuderia del Cavallino, infatti, dopo le sue dimissioni, i ruoli che Binotti ricopriva sono stati persino scorporati tra Enrico Cardile, David Sanchez, Enrico Gualtieri e Frederic Vasseur, mentre l’altra assenza come capo stratega di Inaki Rueda è passata a Ravin Jain che ha aumentato la propria sfera di competenze.

More

Pandemia, Conte e Speranza indagati. Paragone: “Si sono cibati della loro arroganza”. Elly Schlein “ennesima statuina” e Berlusconi “rischia grosso…”

di Alessio Mannino Alessio Mannino

L'intervista

Pandemia, Conte e Speranza indagati. Paragone: “Si sono cibati della loro arroganza”. Elly Schlein “ennesima statuina” e Berlusconi “rischia grosso…”

Elisabetta Canalis ha già un altro dopo la fine del matrimonio? E meno male: per lei e per noi

di Micol Ronchi Micol Ronchi

Si chiude una porta e...

Elisabetta Canalis ha già un altro dopo la fine del matrimonio? E meno male: per lei e per noi

Ok Francesca Fagnani, ma la regina delle intervistatrici è sempre Monica Mondo

di Emiliano Raffo Emiliano Raffo

Interviste dell'altro Mondo

Ok Francesca Fagnani, ma la regina delle intervistatrici è sempre Monica Mondo

Tag

  • Sport

Top Stories

  • Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”

    di Redazione MOW

    Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”
  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"

    di Tommaso Maresca

    Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)

    di Emanuele Pieroni

    La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)
  • Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

    di Emanuele Pieroni

    Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Il regalo dei ragazzi dell’Academy a Valentino Rossi? Eccolo qui, tra le polemiche (assurde) di chi l’ha fatto

di Cosimo Curatola

Il regalo dei ragazzi dell’Academy a Valentino Rossi? Eccolo qui, tra le polemiche (assurde) di chi l’ha fatto
Next Next

Il regalo dei ragazzi dell’Academy a Valentino Rossi? Eccolo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy