image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

21 novembre 2020

Maverick Vinales sbotta con Yamaha,
sicuro che andranno avanti insieme?

21 novembre 2020

Lo spagnolo al termine delle qualifiche del Gran Premio del Portogallo ha perso per l’ennesima volta la pazienza: “Sono stufo e non ne posso più. Chiedete a Yamaha cosa sta succedendo”
Maverick Vinales sbotta con Yamaha, sicuro che andranno avanti insieme?

“Sono sempre stato un pilota con una mentalità vincente, ma in queste condizioni è impossibile pensare di vincere. Oggi sono salito in moto e la M1 non andava. Non so che succede, ma sono veramente stufo. Chiedete a Yamaha perché io non so che dire” – Maverick Vinales è arrabbiato e deluso dopo le qualifiche del Gran Premio del Portogallo e le sue parole rischiano di essere lame affilate nel rapporto con Yamaha. Anche perché lo spagnolo non si è fermato a commentare solo l’ottavo posto nella griglia di partenza di domani: “Sono quattro anni che andiamo sempre un pochino più indietro” – ha affermato Vinales. E sul futuro non sembra avere grande fiducia: “Avrei voluto non cambiare nulla per il prossimo anno – ha proseguito lo spagnolo – ma hanno deciso di apportare modifiche alla squadra, quindi avremo cambiamenti. Soprattutto perché ci sono persone che si ritirano e ci sono persone come Nakayama, che è il nostro allenatore giapponese, che non potrà seguire il mondiale. Quindi ci saranno cambiamenti, l'importante è che portino qualcosa che funzioni. Perché sono quattro anni che siamo partiti dai vertici e stiamo scendendo a poco a poco nel corso dell'anno. Gli altri quest'anno hanno fatto un salto molto grande, si è visto anche a Valencia”.

Un altro sfogo a sangue ancora caldo per Maverick Vinales. Ma è solo l’ultimo di una lunga serie ed appare poco credibile che in Yamaha questo atteggiamento, anche se ampiamente giustificabile, possa essere tollerato a cuore leggero. L’impressione è che Lin Jarvis e quelli di Iwata mantengano la calma solo sulla facciata, ma potrebbero fare qualche mossa a sorpresa. E’ vero: ci sono di mezzo dei contratti milionari e dei professionisti, ma un pilota (per altro il primo pilota del team ufficiale) può permettersi di sparare sull’azienda che lo paga una domenica sì e l’altra pure? Le cose non vanno, Yamaha ha dimostrato di avere grossi limiti e la M1 non è più la moto da battere (anche se ha vinto più del 50% delle gare fin qui), ma questo legittima certi toni? Anche Valentino Rossi e Fabio Quartararo sono stati molto critici su come Yamaha sia rimasta ferma alle potenzialità di inizio stagione, senza riuscire ad apportare alcuna miglioria mentre tutti gli altri riuscivano a crescere e fare meglio, ma i toni sono stati decisamente diversi e comunque non sono mai mancate parole di fiducia sull’azienda e sugli uomini dei team. Vinales, invece, è stato molto chiaro: “Sono stufo!”. E se lo fosse anche Yamaha?

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

20201121 224810453 3428

More

Yamaha, il paradosso del cigno che vuole diventare brutto anatroccolo

MotoGP

Yamaha, il paradosso del cigno che vuole diventare brutto anatroccolo

Maverick Vinales: “Solo con la moto giusta potrò tirare fuori il mio potenziale

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Maverick Vinales: “Solo con la moto giusta potrò tirare fuori il mio potenziale

Forse Vinales è stato un po' sopravvalutato

di Alberto Capra Alberto Capra

MotoGP

Forse Vinales è stato un po' sopravvalutato

Tag

  • MotoGP
  • Maverick Vinales
  • Monster Energy Team
  • Portimao
  • Mondiale 2021
  • Mondiale 2020
  • M1
  • Yamaha

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”
  • Salutiamo la magia esotica dei Pedrosa, i Petrucci, gli Iannone e tutti gli altri: la MotoGP ha cancellato le wildcard per fare politica?

    di Cosimo Curatola

    Salutiamo la magia esotica dei Pedrosa, i Petrucci, gli Iannone e tutti gli altri: la MotoGP ha cancellato le wildcard per fare politica?
  • Le sentenze di Jorge Lorenzo: “Il problema di Marquez è il braccio, non riesce a frenare. L’Aprilia fa paura, la Ducati… sembra un trattore”

    di Cosimo Curatola

    Le sentenze di Jorge Lorenzo: “Il problema di Marquez è il braccio, non riesce a frenare. L’Aprilia fa paura, la Ducati… sembra un trattore”
  • Marc Marquez percula un po’ tutti lasciando intendere che sta parlando con Honda ma la verità è un’altra da mesi: con Ducati ha già firmato, presto l’annuncio

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez percula un po’ tutti lasciando intendere che sta parlando con Honda ma la verità è un’altra da mesi: con Ducati ha già firmato, presto l’annuncio
  • Valentino Rossi vicino a un’altra magia? A Brands Hatch il Doc dà la paga alle altre BMW, dimostrando perché può stare tra i top della categoria. E adesso, next stop Monza

    di Luca Vaccaro

    Valentino Rossi vicino a un’altra magia? A Brands Hatch il Doc dà la paga alle altre BMW, dimostrando perché può stare tra i top della categoria. E adesso, next stop Monza

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Portimao e la Curva 8: i video di Aron Canet che rischia grosso e di Alex Rins che fa l’autostop

Portimao e la Curva 8: i video di Aron Canet che rischia grosso e di Alex Rins che fa l’autostop
Next Next

Portimao e la Curva 8: i video di Aron Canet che rischia grosso...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy