image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Max Biaggi su Valentino Rossi: “Non era il più pulito dei piloti”

10 dicembre 2021

Max Biaggi su Valentino Rossi: “Non era il più pulito dei piloti”
Il Corsaro torna a parlare del rivale di sempre, Valentino Rossi. E lo fa con la consapevolezza di chi, nonostante tutto, si è divertito a correrci assieme: “Mi ricordo in Australia, quando mi ha battuto di 13 millesimi. Anche una giornata storta come quella all fine si rivelava fantastica”

Il ritiro di Valentino Rossi ha riaperto i cassetti della memoria degli appassionati e, allo stesso modo, dei suoi rivali. Da Casey Stoner, con cui Rossi ha scambiato il casco e scattato una foto, a Jorge Lorenzo, che ha corso al Ranch di Tavullia dopo aver descritto l’ex compagno di squadra come il più grande di sempre. All’appello non manca nemmeno Max Biaggi, il quale più di una volta ha invitato Valentino a bere un bicchiere assieme per discutere dei ricordi. Rossi, dal canto suo, ha sempre parlato della rivalità con Biaggi come della più intensa della sua carriera: l’antipatia era permessa, qualche colpo al limite della scorrettezza - da parte di entrambi - anche. 

In una recente intervista per la BBC, il pilota romano ha dedicato un passaggio a Valentino raccontando che “Non era il più pulito dei piloti, il suo stile non era il più pulito, ma è stato in grado di portare a casa dei grandi risultati per quasi vent’anni”. D’altronde il Corsaro, come anche l'amico Lorenzo, ha sempre fatto della precisione il suo fiore all'occhiello: la moto che sembra danzare, lui un ballerino, tanto bravo da farlo sembrare facile. Rossi più irruente, forte in staccata, creativo: “Abbiamo corso l’uno contro l’altro per molte stagioni, eravamo rivali - il racconto di Biaggi - Venivamo dallo stesso paese, e questo rende sempre molto sentita la rivalità. Quando eri in pista con lui non sapevi mai come sarebbe andata a finire. Valentino non ha mai avuto troppi punti deboli, ed è sempre stato bello competere contro avversari così talentuosi. Rossi era in grado di adattarsi a diversi stili di guida. Era molto forte in frenata e anche sul bagnato non andava male".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Max Biaggi (@maxbiaggiofficial)

Infine racconta che, se hai corso al meglio e hai lottato fino all’ultimo, non puoi essere davvero triste per come siano andate le cose: “Mi ricordo in Australia, a Phillip Island, quando mi ha battuto di 13 millesimi. Ha vinto di un niente, ma è stata una gara fantastica. Non mi aspettavo di fare un sorpasso all'ultimo giro, alla fine sono arrivato secondo per pochissimo. Queste gare mi davano molta adrenalina, anche una giornata storta come quella alla fine si rivelava fantastica. Migliaia di persone hanno potuto vederlo e godersi quella grande battaglia”. ha concluso Biaggi.

More

Biaggi non va al Ranch e sceglie un altro nove volte campione del mondo [FOTO]

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Biaggi non va al Ranch e sceglie un altro nove volte campione del mondo [FOTO]

Pernat celebra Valentino, ma non fa sconti: “Ha preso decisioni umorali. E che cavolata nel 2015 con Marquez”

MotoGp

Pernat celebra Valentino, ma non fa sconti: “Ha preso decisioni umorali. E che cavolata nel 2015 con Marquez”

Biaggi torna a parlare di Rossi: “Valentino? Per me più positivo che negativo. Anche se…”. E sul Sic...

MotoGp

Biaggi torna a parlare di Rossi: “Valentino? Per me più positivo che negativo. Anche se…”. E sul Sic...

Tag

  • Rivalità
  • Valentino Rossi
  • Max Biaggi
  • MotoGP

Top Stories

  • No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria

    di Cosimo Curatola

    No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria
  • La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?

    di Matteo Cassol

    La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?
  • Il botto, il cuore enorme di Bulega, Toprak che saluta la SBK da Campione del Mondo? No, ricorderemo un frame che asfalta l’idiozia di questa domenica a Jerez

    di Emanuele Pieroni

    Il botto, il cuore enorme di Bulega, Toprak che saluta la SBK da Campione del Mondo? No, ricorderemo un frame che asfalta l’idiozia di questa domenica a Jerez
  • Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46

    di Emanuele Pieroni

    Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46
  • Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”

    di Cosimo Curatola

    Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”
  • La tripla crisi di Ferrari: gli scontri interni in Formula 1, Elkann se ne lava le mani e la prima elettrica fa crollare le azioni

    di Luca Vaccaro

    La tripla crisi di Ferrari: gli scontri interni in Formula 1, Elkann se ne lava le mani e la prima elettrica fa crollare le azioni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La sentenza del Professore: secondo Prost Max Verstappen assomiglia ad Ayrton Senna

di Giulia Toninelli

La sentenza del Professore: secondo Prost Max Verstappen assomiglia ad Ayrton Senna
Next Next

La sentenza del Professore: secondo Prost Max Verstappen assomiglia...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy