image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Max Biaggi su Valentino Rossi: “Non era il più pulito dei piloti”

10 dicembre 2021

Max Biaggi su Valentino Rossi: “Non era il più pulito dei piloti”
Il Corsaro torna a parlare del rivale di sempre, Valentino Rossi. E lo fa con la consapevolezza di chi, nonostante tutto, si è divertito a correrci assieme: “Mi ricordo in Australia, quando mi ha battuto di 13 millesimi. Anche una giornata storta come quella all fine si rivelava fantastica”

Il ritiro di Valentino Rossi ha riaperto i cassetti della memoria degli appassionati e, allo stesso modo, dei suoi rivali. Da Casey Stoner, con cui Rossi ha scambiato il casco e scattato una foto, a Jorge Lorenzo, che ha corso al Ranch di Tavullia dopo aver descritto l’ex compagno di squadra come il più grande di sempre. All’appello non manca nemmeno Max Biaggi, il quale più di una volta ha invitato Valentino a bere un bicchiere assieme per discutere dei ricordi. Rossi, dal canto suo, ha sempre parlato della rivalità con Biaggi come della più intensa della sua carriera: l’antipatia era permessa, qualche colpo al limite della scorrettezza - da parte di entrambi - anche. 

In una recente intervista per la BBC, il pilota romano ha dedicato un passaggio a Valentino raccontando che “Non era il più pulito dei piloti, il suo stile non era il più pulito, ma è stato in grado di portare a casa dei grandi risultati per quasi vent’anni”. D’altronde il Corsaro, come anche l'amico Lorenzo, ha sempre fatto della precisione il suo fiore all'occhiello: la moto che sembra danzare, lui un ballerino, tanto bravo da farlo sembrare facile. Rossi più irruente, forte in staccata, creativo: “Abbiamo corso l’uno contro l’altro per molte stagioni, eravamo rivali - il racconto di Biaggi - Venivamo dallo stesso paese, e questo rende sempre molto sentita la rivalità. Quando eri in pista con lui non sapevi mai come sarebbe andata a finire. Valentino non ha mai avuto troppi punti deboli, ed è sempre stato bello competere contro avversari così talentuosi. Rossi era in grado di adattarsi a diversi stili di guida. Era molto forte in frenata e anche sul bagnato non andava male".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Max Biaggi (@maxbiaggiofficial)

Infine racconta che, se hai corso al meglio e hai lottato fino all’ultimo, non puoi essere davvero triste per come siano andate le cose: “Mi ricordo in Australia, a Phillip Island, quando mi ha battuto di 13 millesimi. Ha vinto di un niente, ma è stata una gara fantastica. Non mi aspettavo di fare un sorpasso all'ultimo giro, alla fine sono arrivato secondo per pochissimo. Queste gare mi davano molta adrenalina, anche una giornata storta come quella alla fine si rivelava fantastica. Migliaia di persone hanno potuto vederlo e godersi quella grande battaglia”. ha concluso Biaggi.

More

Biaggi non va al Ranch e sceglie un altro nove volte campione del mondo [FOTO]

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Biaggi non va al Ranch e sceglie un altro nove volte campione del mondo [FOTO]

Pernat celebra Valentino, ma non fa sconti: “Ha preso decisioni umorali. E che cavolata nel 2015 con Marquez”

MotoGp

Pernat celebra Valentino, ma non fa sconti: “Ha preso decisioni umorali. E che cavolata nel 2015 con Marquez”

Biaggi torna a parlare di Rossi: “Valentino? Per me più positivo che negativo. Anche se…”. E sul Sic...

MotoGp

Biaggi torna a parlare di Rossi: “Valentino? Per me più positivo che negativo. Anche se…”. E sul Sic...

Tag

  • Max Biaggi
  • MotoGP
  • Rivalità
  • Valentino Rossi

Top Stories

  • Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”

    di Redazione MOW

    Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”
  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"

    di Tommaso Maresca

    Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)

    di Emanuele Pieroni

    La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)
  • 41 anni, 40 gradi e una fascetta di Michael Jordan per fermare i capelli (e il tempo): quella volta che Valentino Rossi ci ha fatto uscire dalla pandemia

    di Tommaso Maresca

    41 anni, 40 gradi e una fascetta di Michael Jordan per fermare i capelli (e il tempo): quella volta che Valentino Rossi ci ha fatto uscire dalla pandemia

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

La sentenza del Professore: secondo Prost Max Verstappen assomiglia ad Ayrton Senna

di Giulia Toninelli

La sentenza del Professore: secondo Prost Max Verstappen assomiglia ad Ayrton Senna
Next Next

La sentenza del Professore: secondo Prost Max Verstappen assomiglia...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy